Notifiche
Cancella tutti

Comedonchisciotte dall'ottobre 2004 ad oggi


Stodler
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3972
Topic starter  

Io seguivo penso dal 2008 saltuariamente cdc e poi dal 2014 commentando e postando.

11 anni e 6 mesi: per un forum e un sito di notizie che in Italia generalmente non si sapeva dove trovare, hanno fatto a loro modo un pezzo di storia della controinformazione.

Portato avanti da Davide principalmente e da Truman.

Quante cose sono cambiate in questi anni.

Ma sono cambiate veramente o siamo a commentare eventi sempre diversi ma che hanno un filo conduttore unico?

A leggere il primo articolo di cdc sembra che siamo sempre lì, quando anche questa avventure è iniziata:

Le Malefatte della globalizzazione
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2

A ottobre 2004 iniziava cdc, 6 mesi dopo moriva Giovanni Paolo II e saliva al trono Ratzinger.

Un anno prima nel 2003 c'era stata l'invasione dell'Iraq.

Settembre 2006 moriva Oriana Fallaci.

Nel 2007 iniziava con i subprime la grande crisi da cui non ci siamo ancora risollevati.

Nel 2008 falliva la Lehman Brothers e via col colpo di grazia all'economia.

Diventava presidente Obama, il primo nero, che non si è poi così distinto dal suo predecessore bianco.

2011 primavere arabe e inizio della guerra in Siria con tutti i problemi che ci ritroviamo oggi con i clandestini e i rifugiati.

Guerra in Libia e morte di Gheddafi.

Crisi di governo e arrivo di Monti, poi Letta e infine Renzi.

13 gennaio 2012 affonda la costa concordia.

2013 dopo qualche secolo un papa abdica e arriva Bergoglio per far dimenticare gli scandali e nascondere tutto sotto il tappeto.

Proprio un mese prima dell'ottobre 2004 ci fu la strage di Beslan vi ricordate?

Ogni tanto qualcosa me lo fa ricordare e non mi sembra vero che siano passati già 11 anni, sembra ieri quell'osceno massacro.

In marzo del 2004 la strage di Madrid e il 7 luglio 2005 strage di Londra.

Ma quanti ne abbiamo visti in questi 11 anni.

24 marzo 2015 strage Germanwings l'aereo contro la montagna.

Quanti ne vedremo ancora e ci sarà qualcuno che scoverà qualche articolo a cui non basterà la verità ufficiale?

Sono di questi giorni le pressioni dell'Arabia Saudita sugli USA per non desecretare certe conclusioni segrete su quello che è accaduto l'11 settembre, ma allora non aveva fatto tutto solo Bin Laden e qualche pastore nascosto in Afganistan!?!?!

Ma probabilmente si sapeva già, oggi a chi interessa più?

Abbiamo fatto un tratto, un percorso assieme a Davide e a Truman.

Utile o meno questo lo decide ognuno di noi.

Di certo cdc è stato uno strumento unico nel panorama della controinformazione in Italia.

Grazie.


Citazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 304
 

... sono contento pero', perche' almeno ci togliamo dalle palle una volta per tutte Helios.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

... sono contento pero', perche' almeno ci togliamo dalle palle una volta per tutte Helios.

ma guarda che ti tolgono dalle palle anche tu. Per cui non so perchè tu sia tanto contento.

Quasi quasi fai tenerezza e credo che alla fine ti mancherò tanto.
E pensare che avresti potuto scrivere post migliori, ne sei in grado, ma hai preferito perder tempo.
Peccato.


RispondiCitazione
ohmygod
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 570
 

ora mi spiego perchè l'avevo scritto: LOL:-!


RispondiCitazione
Condividi: