Notifiche
Cancella tutti

deflagrazione euro


proxer
Estimable Member
Registrato: 11 mesi fa
Post: 183
Topic starter  

Oggi, a Roma, i docenti universitari Emiliano Brancaccio, Riccardo Realfonzo e Antonella Stirati hanno tenuto una conferenza stampa di presentazione della “Lettera degli economisti”.
La “Lettera” tocca nodi politici cruciali ed è destinata a far discutere. Il documento infatti chiarisce che le “politiche dei sacrifici” intraprese dal governo italiano e da alcuni governi europei rischiano di produrre effetti opposti a quelli annunciati. Esse infatti accentuano la crisi, alimentano la speculazione e potrebbero condurre alla totale deflagrazione della zona euro. La “Lettera” non risparmia critiche ai sostenitori di questo indirizzo restrittivo di politica economica ed indica una possibile via d’uscita dalla crisi, europea o nazionale.
Il documento è stato già sottoscritto da oltre 100 economisti provenienti da diverse scuole di pensiero. Tra di essi si annoverano illustri editorialisti delle maggiori testate nazionali ed alcune tra le più autorevoli firme della comunità scientifica internazionale
I lettori che desiderano prendere visione dell’importante documento possono utilizzare il seguente link: http://www.letteradeglieconomisti.it/ .


Citazione
Condividi: