Notifiche
Cancella tutti

Di Battista ricorda all'aula gli indagati del PD


Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Di Battista: A scuola manca la carta igienica? Pensate alla corruzione

Ultimo discorso dell'anno. Il deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista urla la sua indignazione in aula. Sopra il video dell'intervento, di seguito il suo messaggio su Facebook.

Quando in una scuola manca la carta igienica pensate alla corruzione. Quando vostro figlio cerca lavoro in un call center in India pensate alla corruzione. Quando manca un posto letto in ospedale pensate alla corruzione. Quando vedete strade distrutte, mondezza dovunque, infrastrutture ferme da anni, pensate alla corruzione.

La parola CORRUZIONE deriva dal latino "corrumpere" (rompere in tanti pezzi). Se oggi lo stato sociale è distrutto, disintegrato, frantumato in 1000 pezzi è per via della corruzione. ‪Mafia Capitale‬ è un sistema. Sappiamo come funziona, esattamente come il MOSE, l'EXPO, la TAV, il TAP o tante altre grandi opere.

Politici affidano appalti gonfiati (tanto paghiamo noi) a boss del crimine o di multinazionali (a volte i soggetti coincidono) che li ripagano con tangenti o pacchetti di voti. Faranno di tutto per distogliere l'attenzione da questi temi. Compito di tutti i cittadini onesti e sovrani è impedirglielo. La mafia vive di silenzio come gli esseri umani di aria. Alzando la testa noi viviamo e la mafia muore!!

http://www.tzetze.it/redazione/2015/01/di_battista_ricorda_allaula_gli_indagati_del_pd/


Citazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

caro dibattista grazie per il tuo impegno ma gli italiani sono gia' risaliti- come la storia da secoli ci insegna- sul carro del vincitore che giustamente li scuoiera' vivi nel loro interesse.
L'italiano difatti e' un essere strano che non si informa e che dopo aver toccato il fondo si mette a scavare non accorgendosi minimamente di andare ancora piu' nella m....
Ama difatti dare il peggio di se stesso seduto davanti al televisore a guardar caxxate varie.


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 483
 

Pensate alla corruzione? Ma non era l'euro la causa di tutto il male?
Comunque interessante la novità di Di Battista! Non l'aveva ancora detto nessuno!
Per questo nei programmi del M5S non c'è una parola sulla lotta alla corruzione? Ma forse la lotta alla corruzione si persegue con i libri di scuola digitali.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Un titolo interessante sarebbe stato "Di Battista ricorda UN pregiudicato condannato per omicidio colposo plurimo"...che si atteggia a paladino della giustizia....quello che...UNO SOLO VALE.


RispondiCitazione
Condividi: