Notifiche
Cancella tutti

Eccesso di mortalità: nuovi dati


sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

Una fonte non certo ignota al pubblico italiano affronta un tema "tabù", forse un fenomeno che non si può più ignorare. Non si tratta di opinioni, speculazioni, interpretazioni o illazioni ma di numeri. Nell'articolo i numeri che parlano da soli, ben commentati.

https://www.nicolaporro.it/atlanticoquotidiano/quotidiano/politica/lo-strano-caso-del-boom-di-decessi-nel-2022-che-succede/


BrunoWald, Pfefferminz, Brule e 1 persone hanno apprezzato
Citazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

Pian piano spargono la voce. Molto lentamente...Ciò che non mi spiego è come fanno a stare così tranquilli quando leggono queste notizie. Io mi sarei ammazzato, con quelle mine vaganti nel mio corpo e con quel terrore addosso, una volta capito il danno potenziale.
A proposito di questo, mi è tornato alla mente quando mi dannavo a spiegare alle persone (durante i primi lockdown) le statistiche degli ultimi anni (2015-2019 grosso modo) sulla mortalità in Italia da normale influenza, da polmonite, da infezioni ospedaliere, incidenti, malattie. E molta gente non aveva la minima consapevolezza (né ci volevano credere, nemmeno con le fonti ufficiali sotto mano) che si moriva a ritmo di 1500 persone al giorno. Solo di influenza ne morivano (e ne muoiono) 10-20 mila all'anno. Ragion per cui poi è stato facile infinocchiarli come abbiamo tristemente realizzato.


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
 

I dati sono stati pubblicati il 14 febbraio, passate le elezioni regionali che riguardavano le regioni Lazio e Lombardia responsabili della sanità della capitale di Italia e della regione più grande e più colpita dalla pandemia, vera o presunta.

 

Siamo un paese ormai rincoglionito,

 

nessuno protesterà per il ritardo dei dati e nessuno noterà la coincidenza con le regionali,

 

 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da marcopa

Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 926
 

Nel 2022 l'eccesso di mortalità in Germania ha subito un'ulteriore accelerazione:

(Leibniz-Institut per la ricerca economica dell'Università di Monaco) 

2020    39.000 

2021    68.000 

2022    74.000

Calo dell'aspettativa di vita media di 0,67 anni, tenendo conto della progressione dell'età e dei dati grezzi di Destatis.

https://tkp.at/2023/01/21/im-vorjahr-in-deutschland-74-000-todesfaelle-zu-viel/

 


Brule hanno apprezzato
RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

Marcopa,
Se è per questo hanno aspettato anche che passassero le elezioni politiche nazionali. Come ricorderai, Salvini fece cadere il governo qualche mese prima della pandemìa e il governo che gestì pandemìa, acquisto vaccini, propaganda e lockdown era quello giallo-rosso. Mostrare i dati della mortalità da vaccini a settembre avrebbe giovato ancora di più alle destre, che si sono mostrate sempre titubanti, ambigue, ecc nell'appoggiare le restrizioni e gli obblighi.
Le sinistre (TUTTE) invece mai un dubbio... 
Vorrei far notare a tutti che se c'è stato un partito che si è sempre schierato in modo costante e coerente contro i vaccini, la pandemenza e la narrazione sul covid, bene quel "partito" (esistente da piu di 20 anni) è Forza Nuova. Che non voto, ma è un informazione che serve


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
 

A Detrollatore,

 

non mi sono accostato alla questione da tifoso,

 

nè con tesi precostituite,

 

se non queste:

 

-la sanità italiana è oggi, 2023, al vero e proprio collasso,

 

-il green pass è stata una vera e propria cazzata, smentita dai fatti in modo clamoroso,

 

-I morti nel 2023 sono ancora moltissimi, e ho iniziato a seguire questo a giugno. L'ho cercato perché lavorando con gli anziani, ne ho visti morire in gran numero anche nel 2023 e non per Covid,

CDC anni fa su alcune questioni, Unione europea e guerra in Libia e Siria, è stata una tribuna aperta

ed ha portato avanti tesi al momento contro corrente, sostenute da minoranze di destra e di sinistra, e poi dimostratesi vere.

Credo che l' eccesso di mortalità e il collasso della sanità italiana di oggi potrebbero essere temi da approfondire tutti insieme senza preconcetti, pregiudizi, e con qualche utilità e piccola nostra soddisfazione.


RispondiCitazione
Condividi: