Notifiche
Cancella tutti

Gabanelli: A chi vanno i soldi del blog di Grillo?


gianni72
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 917
Topic starter  

L'ira dei miltanti a Cinque Stelle
"Ingrata, al servizio di Pd e Pdl"
Sul blog del capo politico del MoVimento Cinque Stelle i militanti contro la conduttrice della trasmissione di Rai Tre. "E' manovrata dal Pd e dal Pdl"

Dal primo posto alle Quirinarie a quello di giornalista più criticata. Ovvero: la parabola del consenso di Milena Gabanelli nel MoVimento Cinque Stelle. La conduttrice di Report è da ore oggetto di critiche spietate e di attacchi da parte degli utenti del blog ufficiale del M5S, che la contestano per le domande rivolte, durante la trasmissione di ieri sera, al duo Grillo-Casaleggio: "Che fine fanno i proventi del blog?" e "Quanto gudagnano i due dalla pubblicità sul sito?". Inoltre la Gabanelli aveva rivolto un "invito politico" ai militanti grillini: "Con tre milioni di disoccupati smettetela di parlare di scontrini".

Una reazione ufficiale di Beppe Grillo non c'è ancora. Ma i grillini utilizzano lo spazio per i commenti dell'ultimo post del blog, quello dedicato all'ineleggibilità di Silvio Berlusconi. "L'unica risposta da dare alla Gabanelli sul suo pistolotto di ieri sera, su cosa deve fare l'M5S o non deve fare, secondo me è una sola: la linea politica M5S non la decide sicuramente lei". Ancora: "E i 3 milioni disoccupati che c'entrano con la discussione sulla diaria?". Ingrata, traditrice, richiamata all'ordine dai padroni del Pd e del Pdl. E così via, in un diluvio di commenti che spesso superano i confini del buon gusto.

Le richieste dei militanti a Grillo sono precise. In tanti chiedono al capo politico del MoVimento di rispondere alla Gabanelli, sia nel merito della questione sia per replicare a un attacco da molti letto come "gratuito". "Rispondiamo subito a Report". C'è chi insiste: "La Gabanelli omette denunce che dovrebbe per correttezza professionale fare. Le sue trasmissioni sembrano manovrate da una regia politica. Se ha qualcosa da ridire posso fargli qualche esempio". E in tanti invocano un contraddittorio tra Grillo e la conduttrice che dal MoVimento Cinque Stelle si estenda anche all'utilizzo dei fondi pubblici degli altri partiti.

E se in tanti minacciano di non voler più guardare quel "programma di m.", alcuni militanti invitano alla calma. "Sulla Gabanelli, secondo me, la risposta è la serena e cristallina trasparenza di sempre. Lei ieri sera ha fatto il suo lavoro, ma M5S non ha nulla da temere: qui non c'è niente da nascondere". Ancora: "Gentile Signor Grillo, rispondiamo subito pubblicando quessti bilanci sul blog, così mettiamo a tacere per sempre queste polemiche su cui gli avversari marciano. Anche perché, con il ddl contro i movimenti di Zanda-Finocchiaro, tira una brutta aria".

Intervengono anche cittadini che votano per altri partiti. L'accusa comune è quella di "schizofrenia politica": "Ma come, un giorno si incensa la Gabanelli e l'altro la si ricopre di insulti? Non vi si capisce davvero".

http://www.repubblica.it/politica/2013/05/20/news/l_ira_dei_miltanti_a_cinque_stelle_ingrata_e_traditrice_-59223730/?ref=HRER2-1


Citazione
SentieroIndiano
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 166
 

Cosa si aspettavano da una giornalista che vuole che si aboliscano i contanti?
Naturalmente lo scopo finale è quello di espropriarci tutti i risparmi con il modello Cipro senza avere neppure la possibilità di salvare un pò di contanti.
Leggete qui: http://www.libreidee.org/2013/05/allarme-rosso-stanno-per-mangiarsi-tutte-le-nostre-banche/
E loro la volevano Presidente della Repubblica?

I Grillini sono mossi da buone intenzioni ma è ora che scendano dalle nuvole e comincino ad informarsi su come funziona realmente il sistema.
Altro che abolizione del finanziamento dei partiti ....


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

...era una amica di grillo e chi frequenta brutta gente....piangi se stesso e se stessi.....


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Chi di spada ferisce, di spada perisce. In ogni caso, se basi tutte le tue carte sul moralismo, peggio di un ayatollah, almeno preparati le risposte sugli stessi temi che tu ripeti mille volte al giorno. La Gabanelli va bene per Di Pietro ma non per Grillo? Tu sei l'unico onesto in un mondo di ladri e corrotti? Dimostralo, e poi parla.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Ma che domanda è? Io le potrei chiedere " A chi va il suo stipendio signora Gabanelli?" e poi, visto che glielo paghiamo noi, quanto prende davvero? E poi ancora, il suo contratto prevede che lei possa , fuori di Report coltivare altre attività retribuite se libera dall'impegno principale? e così via... Il blog di grillo è , lo dice la stessa frase usata, di Grillo, si avvale di contenuti scritti da Grillo e Casaleggio dovrei dire e nasce da una IDEA dei due... non lo pagano i contribuenti, mi sembra più interessante sapere invece come vengono impiegati i soldi che paghiamo NOI


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

Con riferimento alla puntata di ieri sera del programma "Report", a cura di Milena Gabanelli, il gruppo parlamentare del M5S alla Camera informa di non aver ricevuto alcuna richiesta da parte della redazione, relativamente all'organizzazione del gruppo comunicazione e alle connesse spese.

Altrimenti, con piacere avremmo collaborato in nome della trasparenza che noi professiamo e che un programma come Report dovrebbe perseguire nella ricerca della verità. Avremmo informato i giornalisti che nello statuto vigente del gruppo Parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati si riporta:

Il piano di composizione e funzionamento del gruppo Comunicazione sarà presentato e approvato dall'Assemblea, che delibererà sull'assuzione dei singoli addetti ai sensi dell'art.17 e determinerà l'entità dello stanziamento di cui al comma successivo.

Ne consegue quindi che è solo l'assemblea dei parlamentari, sovrana nel gruppo del MoVimento 5 Stelle, a decidere sia l'assunzione degli addetti proposti da Beppe Grillo, sia l'entità dei fondi da stanziare. Entità che al momento ammonta a circa un decimo della somma a disposizione del gruppo per l'organizzazione degli uffici.

Invitiamo quindi la redazione di Report, la prossima volta, a rivolgersi direttamente a chi può fornire tutta la documentazione legale anziché fidarsi di voci di corridoio.

http://www.tzetze.it/redazione/2013/05/il_movimento_5_stelle_risponde_alla_gabanelli/index.html


RispondiCitazione
massi
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 721
 

Invitiamo quindi la redazione di Report, la prossima volta, a rivolgersi direttamente a chi può fornire tutta la documentazione legale anziché fidarsi di voci di corridoio.

Il fatto è che Report è andato a chiederlo a Gianroberto Casaleggio in persona che si è rifiutato di rispondere... altro che voci di corridoio.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

La solita demagogia. Il blog di Beppe Grillo non è un'istituzione della repubblica, è PRIVATO. Quindi Grillo e Casaleggio, che lo hanno creato e lo mantengono, non sono affatto tenuti a rendicontarne a Report le entrate. Già pagano le tasse, questo dovrebbe bastare, in un paese democratico.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

"Il Blog è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo. Nel 2011 Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA. I bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni." Lo staff di Beppe Grillo


RispondiCitazione
Simulacres
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

Il giornalismo investigativo, a differenza della costruzione di uno spettacolo, richiede quantomeno un qualche barlume di correttezza e onestà intellettuale, qualità delle quali in Italia è stato fatto macello. L'informazione e la cultura televisiva divide e diverte il pubblico, ma non l'istruisce. I media mainstream italioti di oggi sono a un livello di totale degrado che i "Grandi Fratelli" della fuffa politica possono dire e fare quello che vogliono, perchè la decadenza dell'informazione è una decadenza dell'utenza.

Il giornalismo investigativo, viene praticato con ottimi risultati da alcuni giornalisti stranieri; in Italia è caduto in disuso, anzi del tutto scomparso; persino Madame Gabanelli sembra averlo dimenticato. Poiché in questa Sua requisitoria si è auto-investita di un ruolo che a quanto pare non solo non le compete ma che non appartiene neppure al codice deontologico della categoria alla quale appartiene, la quale, in tali casi, vorrebbe dicesse apertamente: "Il signor Grillo è il signor Casaleggio sono due persone disoneste; e poi accingersi a dimostrarlo". Punto.

Ah, quando si dice che a pensar male si ci azzecca sempre!

Madame Gabanelli, come sperperate la vostra antipatia! Ma come... una giornalista come Lei! Che deplorevole infortunio! Che vergogna!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

la vergogna, per me, è stato quando lei, bonino, prodi e caselli erano nei 10 delle quirinarie.


RispondiCitazione
Simulacres
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

la vergogna, per me, è stato quando lei, bonino, prodi e caselli erano nei 10 delle quirinarie.

Sottoscrivo... io ci metterei anche rodotà se non financo zagrebelsky.


RispondiCitazione
Condividi: