Notifiche
Cancella tutti

Gratitudine per Ingroia


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Gratitudine per Ingroia

Ingroia si è presentato al confino ha firmato ed attende l'esito del ricorso fatto al Tar. Ha fatto bene a restare in Magistratura anche se è stato strattonato in modo davvero pesante dal CSM. L'esilio di Ingroia ad Aosta ha una motivazione speciosa. Va ad Aosta perchè è l'unica circoscrizione elettorale nella quale non era candidato. E se si fosse candidato anche ad Aosta avrebbe comportato che non sarebbe più potuto rientrare in Magistratura???Io non sono giurista ma l'interpretazione che è stata data alla legge dal CSM mi pare formalistica e forzata. Posso capire una incompatibilità per la sede di Palermo (e fino ad un certo punto) ma potevano destinarlo in un'area adiacente come Catania o Messina.
Se Ingroia avesse scelto di candidarsi con il PD o avesse scelto la desistenza non sarebbe stato isolato ed abbandonato. Ma Ingroia ha scelto di fare una battaglia politica con il ragionamento idealistico che non è stato un calcolo politico. Idealismo e radicalita della scelta che sta pagando carissimo. La cosa amara è l'incomprensione la freddezza, la non vicinanza di parte del fronte antimafia.
Proprio ieri sera leggevo il suo bel libro: "Nel labirinto degli Dei", Ingroia nonostante abbia perduto tutto e sta vedendo i suoi guai professionali è una persona alla quale la Sicilia e l'Italia debbono gratitudine. Gratitudine per avere contribuito a lottare la mafia, per avere scoperto l'esistenza dell'accordo Stato. Mafia. Io non parlerei di trattativa Stato-Mafia ma di accordo tuttora vigente e testimoniato dalla latitanza di Messina Denaro che non viene acciuffato e che non lo sarà fino a quando non si metteranno d'accordo sulla sua successione.
Suggerisco ai giovani di leggere i libri di Ingroia. C'è molto da imparare
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2013/14-maggio-2013/ingroia-domani-servizio-ad-aostarigettata-sua-richiesta-rinvio-2121140558863.shtml.


Citazione
nuvolenelcielo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 637
 

E se si fosse candidato anche ad Aosta avrebbe comportato che non sarebbe più potuto rientrare in Magistratura???I.

sì.
un politico non può fare il magistrato.
il calciatore non può fare l'arbitro.
la birra non si può mangiare con la forchetta.

dovrebbero essere cose autoevidenti.

è già un regalo Aosta, dovrebbe essere bandito, con tutti gli onori se li è meritati - questo non lo so, ma è irrilevante.


RispondiCitazione
Kovacs
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 463
 

Se io, dipendente non pubblico di un agenzia, domani mi svegliassi e in preda a deliri misticoreligiosi decidessi di candidarmi in qualsivoglia pertugio pubblico alla mercè di uno qualunque dei partitucoli sparsi per lo stivale, il mio datore di lavoro stringendomi la mano mi direbbe: bravo, sono orgoglioso di te, sulla scrivania troverai la lettera di dimissioni, in bocca al lupo...e mi raccomando pigliali a calci in culo se arrivi in parlamento.

Ingroia, da magistrato, pagato dai miei come dai vostri contributi non avesse avuto l'aspettativa......si sarebbe mai messo in lizza per dare nuova verginità a rifondazione e idv?

chi è così gentile da rispondermi?

ce la meniamo sempre sulla separazione dei poteri dello stato....ma in questo caso non ce la meniamo neanche un pò?


RispondiCitazione
Condividi: