Notifiche
Cancella tutti

guerra civile in Italia?


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Guerra civile in Italia?

C'è stato un tentativo di attribuire un carattere fascista o addirittura nazista al movimento 5 stelle. Non tutto quello che dicono o fanno Grillo ed i suoi amici è condivisibile ma non c'è dubbio che non rappresentano un pericolo per la democrazia italiana.
Invece credo che dobbiamo stare molto attenti al movimento dei berluscones. Quando sento affermare che se un tribunale condannerà Berlusconi il governo cadrà mi rendo conto che la democrazia è stata cancellata e che c'è un rapporto ricattatorio tra il PDL e le istituzioni della repubblica.
Aggiungo che Berlusconi è l'unico politico italiano e forse del mondo ad avere i mezzi finanziari per assoldare uno o più eserciti privati. Se guardiamo alla Siria ci rendiamo conto come è stato possibile agli occidentali assoldare diecine di migliaia di combattenti che da oltre due anni non danno tregua ad Assad ed hanno ridotto la Siria ad un cumulo di macerie.
Insomma in Italia nessuna forza politica sarebbe in grado di fronteggiare un eventuale esercito professionale privato assoldato da Berlusconi.
Ho formulato una ipotesi assolutamente irreale e basata soltanto sulla immensa disponibilità finanziaria di Berlusconi e sulla sua irriducibile volontà di non sottostare ad una eventuale condanna della Magistratura.


Citazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

Francamente, in decenni passati un bel colpo di Stato era la soluzione più logica in una situazione come quella attuale. E forse sarebbe ora di rivalutare la storia come esempio di vita.


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Berlusconi, fino a ieri, è stato il più grande alleato della Magistratura italiana e viceversa. Durante i lunghi anni in cui è stato al potere Silvio ha solo latrato contro i giudici, promettendo riforme (una fra tutte la separazione delle carriere) che si è ben guardato dal realizzare, mentre la vera super casta ha imbastito mille e uno processi senza creare, alla fine, veri problemi a Berlusconi. Insomma, l'uno e gli altri hanno compattato la rispettiva metà dell'opinione pubblica contro l'avversario. Berlusconi, per tanti italiani è un martire, i magistrati dei santi. Vedremo dove si arriverà con questo giochetto.


RispondiCitazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
 

Berlusconi, fino a ieri...

Fra l'altro non dubito che abbia da tempo precise garanzie da parte sicuramente di Napolitano. Alle brutte, se il tribunale gli dà l'interdizione dai pubblici uffici, lo fa senatore a vita e poi si dimette, e chi s'è visto s'è visto. Tanto Napolitano ha 90 anni, che gliene frega se anche qualcuno lo infama


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Mi vien da ridere sia a pensare agli M5S che i pidiellini/piddini rivoluzionari... 😀
Ancona, ma li hai guardati bene in faccia?


RispondiCitazione
cdcuser
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 555
 

Berlusconi, fino a ieri...

Fra l'altro non dubito che abbia da tempo precise garanzie da parte sicuramente di Napolitano. ....

per conto di Obama, credo, ma, sinceramente, la situazione non é di facile comprensione


RispondiCitazione
Condividi: