Notifiche
Cancella tutti

I falsi complottisti di "Noi è, io sono"


Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 448
Topic starter  

https://www.iene.mediaset.it/video/suicida-a-27-anni-per-una-teoria-complottista_1273364.shtml?fbclid=IwAR08ChsLC17e7tVH2q4POa4EanhGuyEOR37Uv9h-4nLZ_VPybZPOPqPJFm4

A parte l'accostamento appunto col complottismo, il resto è tutto molto serio e vero, per essere a Le Iene...

Stessa identica merda dei Vi_Vi. A proposito, sono spariti dal forum?


Citazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
 

La faccia della santona non mi è nuova, mi ricordo di un video, probabilmente apparso qui su CDC, in cui lei era una delle partecipanti alla riunione virtuale.
La stupidità che trapelava dalle teorie era tale da infastidire soltanto con l'ascolto, però non ricordo precisamente il contesto, forse un qualcosa in cui si accennava a delle assurde bolle papali... ad una ricerca veloce sul nome della mezza freakettona non è venuto fuori nulla.
Mi dispiace per il ragazzo, in ogni caso basta leggere pezzi del loro statuto sul sito ufficiale per capire che nessun complottista navigato potrebbe inciampare in una idiozia del genere.


Detrollatore II hanno apprezzato
RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 448
Topic starter  

E invece sono in tanti a cascarci e sarebbero molti di più se il fenomeno fosse più pubblicizzato e arrivasse a più "complottisti", visto che appena si parla di azioni anti sistema vanno tutti in fregola.
Grazie per il commento. E' un fenomeno piuttosto misconosciuto questo o su cui è raro trovare spirito critico nella controinformazione. Anzi tutt'altro...


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 907
 

@ Detrollatore II

Grazie per la condivisione del video. Non sapevo niente di questa "setta" e mi dispiace per il ragazzo che si è lasciato montare la testa. Per certi versi, le "teorie" della capocomplottista mi ricordano i Reichsbürger tedeschi che non riconoscono l'autorità della Bundesrepublik, ma loro almeno si rifanno a sentenze costituzionali, a trattati, ecc.. So che si rifiutano di pagare il canone televisivo, ma arrivare ad indebitarsi con l'intenzione di non pagare, questa non l'ho mai sentita. Strano che la signora possa diffondere certe teorie. 


Detrollatore II hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: