Notifiche
Cancella tutti

Il calo degli sbarchi di clandestini? È una fake news del governo italiano


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

“In queste ore oltre 1.600 tra migranti e clandestini stanno sbarcando sulle coste siciliane, da Palermo a Catania ad Augusta. La Sicilia è diventata il più grande campo profughi d’Europa, per espressa volontà del Pd di Renzi e Gentiloni e con il silenzio-assenso del M5S. Altro che sbarchi ridotti. Questa è la vera fake news che vuole diffondere Minniti”. Lo afferma il deputato della Lega-Salvini e segretario regionale Sicilia occidentale Alessandro Pagano. “Mentre intere comunità scendono in piazza contro questa invasione, come avvenuto nell’agrigentino in queste settimane – aggiunge – ci sono rappresentanti istituzionali, come il sindaco di Palermo Orlando, nonché presidente Anci, che lancia un monito ai vertici europei per far venire in Italia altre migliaia di immigrati dal nord Africa. Ma ai milioni di siciliani che vivono in condizioni di povertà chi ci pensa? Ai giovani siciliani in fuga dalla loro terra, al problema delle culle vuote, alla desertificazione urbana, chi ci pensa? Questa sinistra vuole provare a capovolgere i capisaldi della nostra società – continua Pagano – Il 4 marzo non si vota solo per il nuovo Parlamento, ma di fatto si tratta di un referendum per un nuovo modello di società: si vota o per chi pensa solo agli immigrati o per chi mette prima gli italiani”.

FONTE http://www.secoloditalia.it/2018/01/calo-degli-sbarchi-clandestini-fake-news-del-governo-italiano/.WmRY_eywfhU.facebook

"Aiutiamoli a casa loro", Fiorella Mannoia sbotta su Facebook
Tutto è iniziato con un articolo di stampa condiviso sulla propria pagina Facebook. L'ultimo di una lunga serie di drammatici resoconti, legati a fatti d'attualità o a vicende avvenute in zone di guerra, pubblicato sulla propria bacheca social. Ma questa volta Fiorella Mannoia non ha potuto trattenere la rabbia per quanto accaduto lasciandosi andare ad un lungo sfogo amaro e sofferto. "Aiutiamoli a casa loro", scrive la cantante, ironizzando sullo slogan usato dai critici delle politiche sull'accoglienza dei migranti, "Dite che sono troppi e non possiamo accoglierli tutti. E' vero! Facciamo una cosa. Riportiamo tutti gli africani in Africa".

A suscitare la sua indignazione la notizia dell'assoluzione di tredici soldati francesi, in missione di pace nella Repubblica Centrafricana, accusati di abusi sessuali commessi nei confronti di minori africani, 'contraccambiati' con razioni di cibo. Da qui il lancio di una 'proposta' provocatoria, quella di abbandonare l'Africa al suo destino. "Però andiamocene tutti - scrive Mannoia - multinazionali del petrolio, delle armi, del cibo, trafficanti di diamanti, di organi, di coltan, di oro, di rifiuti tossici...Andiamocene via dall'Africa: francesi, inglesi, olandesi, americani, cinesi, tedeschi, italiani, banche mondiali, fondo monetario, tutti fuori dalle palle!!"

"Lasciamo l'Africa agli africani - ripete - e che se la sbrighino da soli, volete che lottino per la propria terra, diamogli la possibilità di farlo, che risolvano i loro problemi tra di loro!!" Fino al cambio di rotta. "Lo sai le nostre economie che fine fanno? - chiede polemica - Con le pezze al culo!! Io sarei d'accordo. Ognuno a casa sua, ma deve valere anche per noi!! Anche basta!", conclude. E a chi, tra i commenti, le esprime il proprio sostegno e le manifesta le proprie perplessità, ricorda: "Ecco il nodo: Bisogna abolire le guerre e chi le fomenta".

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2018/01/19/aiutiamoli-casa-loro-fiorella-mannoia-sbotta-facebook_u1nemF9PlR4CIowmlnVmVK.html


Citazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Ossia come detto mille volte non possiamo accoglierli e non possiamo nemmeno respingerli a meno che non si cominci a pensare a diversi rapporto economici e politici con quei paesi.
Questo succederà solo se prima da noi saranno “pensati” nuovi rapporti fra le classi sociali ma ne siamo lontanissimi.
Ormai i margini per una soluzione razionale stanno esaurendosi e stiamo avviandoci inesorabilmente verso un esito conflittuale di tutte le contraddizioni del sistema che ci ostiniamo a far finta di non vedere.


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Penso che questo dei migranti, clandestini o meno, sia un problema per lo più per l'Italia: le altre nazioni , quelle colonialiste nel vero senso della parola, hanno interessi economici e rapporti politici che, credo noi non abbiamo. E' vero che li abbiamo avuti, come nel caso della Libia, ma poi anche nelle nostre ex colonie, siamo stati estromessi. Invece anche chi oggi sta facendo la parte del leone, come la Cina ad esempio, non ha interesse a trattenere gli africani in Africa: anzi, proprio i cinesi la manodopera se la scelgono, ed è brutto dirlo, pare che i cinesi giudichino gli africani come dei lavativi. Ecco che se i dittatori africani e chi manovra i governi locali (corrotti) non fanno nulla per bloccare le partenze, se anche le infrastrutture o ammodernamenti vari, non coinvolgono (o molto poco) la gente del posto, il primo posto dove arrivare è l'Italia e la Grecia. E sopratutto da noi, complici le associazioni mangia soldi, sono invitati ad arrivare e restare (almeno sulla carta per via dei 35 euro per gli adulti e oltre 80 per i minori non accompagnati + tutto il business degli immobili da ristrutturare: vedi i sei milioni di euro,ad esempio, che spenderemo a Macomer). Se a ciò aggiungiamo il disinteresse per i problemi degli italiani (ne vogliamo parlare, ad esempio, degli italiani che si ritrovano , stile Usa, senza casa perché venduta all'asta? Non che gliela mettono all'asta, ma con tanto di aggiudicazione e sgombero nei termini e tempi di legge! Io ne so qualcosa,se qualcuno fosse, per caso, ma solo per caso, interessato al tema).


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

illupodeicieli , sì sono interessata, vedo in zona mia case all'asta (quindi gente senza) , case non affittate e case in costruzione.
la questione casa penso spieghi molte cose.


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Maia, la mia mail è [email protected] . Dimmi cosa vuoi sapere, e te lo scrivo. Avevo nel vecchio mio blog, raccontato cosa mi succedeva durante il periodo del mio fallimento, cioè dal 2004 in poi, fino a oggi in poche parole. Quindi il mio vissuto di sfrattato è stato raccontato: purtroppo il blog, che era ospitato su leonardo.it è stato cancellato: c'erano oltre 1000 post, una barba immagino...bugia, perché era tra i più visti e seguiti, oltre che segnalati.


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

illupodeicieli Mi dispiace per il tuo lavoro andato perso, ma avrai un archivio. Potresti fare un riassunto in forma di e-book . Mi interessa in senso generico. Ho troppe cose mie per la testa e trattano di altre tematiche. Grazie comunque. .


RispondiCitazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 304
 

Veramente e' una fake new dentro una fake new circondata da tante fake news all'interno di tente fake news


RispondiCitazione
Condividi: