Notifiche
Cancella tutti

Il Corriere della sera “sfotte” i servizi segreti


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

“IL CORRIERE DELLA SERA” “SFOTTE” I SERVIZI SEGRETI, MA , PER UNA VOLTA , DOVREBBE RIVOLGERSI ALTROVE.

Corriere di oggi. A pagina trenta. Pier Luigi Battista il polituttologo del quotidiano, affronta i suoi esami di dottorato di ricerca come membro dell’establishment e scrive di intelligence.

“Google spia i nostri servizi segreti se la trasparenza non ha confini”. Questo il titolo.

Nel testo: “il quotidiano ‘secolo XIX’ denunzia che il programma ‘street view’ di google può agiatamente riprendere con le sue telecamere luoghi, targhe di macchine e spostamenti all’interno di Forte Braschi, sede di alcuni uffici dell’Agenzia per le informazioni e la sicurezza esterna” e ‘sfotte’ il divieto di “eseguire fotografie, cinematografie e rilievi anche a vista”.

Chiedere a Google di oscurare un’area di territorio, può farlo il governo americano o, al più, quello cinese e dovrebbe farlo il nostro ministero degli esteri su richiesta della Presidenza del Consiglio, da cui dipende l’AISE.

In più , se andate sull’area del Sudan corrispondente al Darfur, vedrete che, per evitare di far vedere aree desertiche e inabitate, ci sono dei bei disegni di fuochi con dizioni del tipo “villaggio distrutto” senza nemmeno prendersi la pena di inventare il nome del “villaggio distrutto”.

Non sono andato a vedere la Siria ( tanto google mette foto rinnovandole ogni X anni) , ma non dubito che anche li metteranno un trucco analogo.
Pensateci, se gli italiani chiedessero al governo USA di coprire l’area, con la paranoia che si ritrovano gli Yankees, penserebbero a chissà quali segrete visite e complotti.

Meglio fare come da regolamento: i trasferimenti tra le quattro casermette devono essere effettuati in automobile chiusa, anche se si tratta di cinquanta metri e di andare al cesso.

Fonte: http://corrieredellacollera.com
Link: http://corrieredellacollera.com/2012/08/26/il-corriere-della-sera-sfotte-i-servizi-segreti-ma-per-una-volta-dovrebbe-rivolgersi-altrove/
26.08.2012


Citazione
Condividi: