Notifiche
Cancella tutti

Il documento anti-Mes dei sovranisti grillini


comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
Topic starter  

In piena trattativa Ue i 5 Stelle più euroscettici hanno preparato un programma alternativo al governo giallorosso. "No al fondo salva-Stati e eurobond con chi ci sta". Dai vertici nessuna presa di distanze.
10 Aprile 2020
ROMA. Nel pieno della trattativa europea, mentre l'Italia era impegnata in un corpo a corpo con l'Olanda su eurobond e fondo salva-Stati, 21 deputati, 1 senatore (Elio Lannutti) e 1 europarlamentare (Piernicola Pedicini) confezionavano un documento che di fatto rappresenta un programma alternativo a quello del governo giallorosso. Soprattutto sul fonte europeo. In apertura, ci sono le firme di chi ha aderito finora. Il documento, intitolato “Proposte di riforma e salvezza nazionale ai tempi del Covid-19”, è stato fatto girare dalla fronda più sovranista dei grillini nelle chat dei parlamentari e sta preoccupando un po’ tutti - dai ministri 5 Stelle, agli alleati del Pd, al premier Giuseppe Conte, il più coinvolto dai negoziati con i partner dell’Ue -, anche perché non c’è stata una presa di distanza dal capo politico reggente Vito Crimi.
....
L'articolo completo è su La stampa
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/04/10/news/il-documento-anti-mes-dei-sovranisti-grillini-che-preoccupa-conte-1.38701922
Il documento dei 5S è su Google drive, posto qui il link:
https://drive.google.com/file/d/1n2obgk_acLwNcguIX9syEqDatsJUf0ec/view


Citazione
Condividi: