BEFFA PER ROBERTO SAVIANO
IL PADRE E L'ACCUSA DI TRUFFA
Il padre dello scrittore, medico di base, è finito nell’indagine su un giro di ricette fasulle e prescrizioni inesistenti. A giorni si decide sul rinvio a giudizio. Una brutta storia di malasanità. Così sintetizzata dalla Procura nel passaggio dedicato al presunto ruolo ricoperto, nella truffa, dai medici di base: «Avevano il ruolo di stilare ricette riportanti prescrizioni fittizie di esami di laboratorio, con l’inserimento di nominativi, corrispondenti a propri ignari assistiti (che non hanno riconosciuto le prescrizioni loro attribuite) su ricettari loro assegnati». Il tutto con l’aggravante di aver cagionato alle aziende sanitarie locali «che hanno provveduto alla liquidazione di quanto richiesto», un danno patrimoniale accertato «di rilevante quantità».
Il dato più allarmante e pericoloso, che risulta dalle indagini, «è dato dall’esistenza di un mercato di notevoli dimensioni, ad oggetto la falsificazione e la spedizione di ricette mediche che vengono scambiate con assoluta semplicità da persone che – insiste il pm - non tengono minimamente conto dei gravi danni arrecati all’Erario». Fra i protagonisti anche il padre del noto scrittore Roberto Saviano, Luigi. I carabinieri del Nas evidenziano «il suo ruolo in seno all’organizzazione, in particolare quello di assicurare ai gestori di tali centri un ingiusto profitto derivante da una serie cospicua di ricette riportanti prescrizioni fittizie di analisi cliniche». (Stralci da Il Giornale)
Vorrà dire che Roberto porterà al papà in carcere le arance d'israele. 😀
Chi accusa il padre di Saviano è sicuramente antisemita.
Notizia non presente su Repubblica ovvero notizia non degna di nota
Povero sefardita campano, corri dalla Nirestein a chiedere un operazione Piombo Fuso chirurgica.
Onestamente, pur non avendo molta simpatia per Saviano e per la sua supponenza, cosa centra lui con quello che fa il padre?
Onestamente, pur non avendo molta simpatia per Saviano e per la sua supponenza, cosa centra lui con quello che fa il padre?
sono notizie che è pure bene sapere , perchè puntare il dito verso gli altri che non ci toccano , lo sanno fare tutti .
Come dire che i nazisti sono criminali ,lo sanno fare tutti ,ma è il contrario che non sappiamo fare .