Notifiche
Cancella tutti

Il vizio della memoria : il peggio sotto il governo di B.


cantonenordovest
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 107
Topic starter  

Il punto più basso , squallido , infame , occorso durante il quasi-ventennio di s-governo Berlusconi .. qual’è ? – mi sono chiesto.

La casistica è ampia e varia , ma io non ho trovato nulla e nessuno di più infame del generale (generale siciliano della Guardia di Finanza) Roberto Speciale – deputato del Partito della Libertà (ora Forza Italia) – che si fa avio-trasportare una spigola da Pomezia (Lazio) a Predazzo (Trentino)

Ai tempi della “disclosure” a cura del giornalista Carlo Bonini (2007) , la vicenda venne occultata dalla stampa “liberale” e dalle televisioni tutte .

E si capisce , se contestualizziamo la vicenda : Berlusconi aveva da poco varato il Porcellum (la legge elettorale poi dichiarata incostituzionale) e ancora navigava all’apice del consenso – mentre il direttore RAI in quota al Partito della Libertà , Mauri Masi , viene intercettato mentre al telefono si duole dello stress indotto delle pressioni dell’allora capo del Governo (cioè SB) con queste mitiche parole : “ma nemmeno nello Zimbabwe …” !

(PS. ma com’era distratto Bru’ a quei tempi …!)

http://www.huffingtonpost.it/2013/07/23/roberto-speciale-condanna_n_3639749.html


Citazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 875
 

Il punto più basso, squallido e infame di tutta la storia della Repubblica Italiana è quello che sta facendo ora il PD per mano di Renzi:
- la distruzione della costituzione
- il disprezzo del voto dei cittadini
- il disprezzo verso i suoi rappresentanti (senato e parlamento)
- la distruzione dell'economia

Il tutto non essendo mai stato votato nè eletto da nessuno.

Quello che ha fatto questo generale è solo una stupida spesa che conta poco o nulla rispetto al disastro apportato per mano di Monti, Letta e Renzi servi dell'Unione Europea a tutti i cittadini italiani.


RispondiCitazione
cantonenordovest
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 107
Topic starter  

Bene , allora torniamo al presente

La disinformazja tocca l’apice in qs pezzo a firma di tale Massimilaino Scafi . Dall’incipit si dedurrebbe che Forza Italia volesse ancora di più … un taglio totale di TUTTI i vitalizi , anche per un giorno solo di condanna !

Per la cronaca : FI e M5S , ancora una volta a braccetto in odio al governo Renzi – si sono astenuti . Per quanto attiene a FI , essa è notoriamente contraria al taglio dei vitalizi , di tutti , indip. dalla gravità della condanna penale in capo al beneficiario (scusate se non metto i links – ma non credo ce ne sia bisogno ..)

http://www.ilgiornale.it/news/politica/farsa-dei-vitalizi-cancellati-ai-parlamentari-condannati-1125788.html

“Più che un taglio è un taglietto, una sfumatura, una potatura timida, parziale e pure esposta a una possibile bocciatura da parte della Consulta” . [..] . Per Forza Italia invece è stata votata una delibera inutile. «Un provvedimento insufficiente ed esposto ai ricorsi», dice Maurizio Gasparri.


RispondiCitazione
Condividi: