Italia-Germania. Non ci conviene vincere!
Mi è molto piaciuta la vittoria dell'Italia sulla Inghilterra e ritenevo che mi piacerebbe molto di più vincere sulla Germania. Ma a pensarci bene credo che non mi convenga e che non convenga agli Italiani. Per due reazioni entrambe dannose: la prima sarà quelle di una Merkel inviperita e vendicativa e non sappiamo quanti miliardi di euro ci costerebbe; la seconda è quella di Monti che profitterebbe per la compensazione psicologica che la vittoria darebbe agli italiani da mesi sotto pressione ed oppressi da messaggi tutti luttuosi, grigi, neri, negativi per rifilarci un salasso improvviso del po' di sangue che ancora ci rimane. Insomma Monti userebbe la vittoria per spremerci altri soldi e la Merkel per spremerli all'Italia.
Conclusione: non ci conviene vincere!
Conclusione dobbiamo sperare in Klose, Ozil e Khedira. E speriamo, dunque
la prima sarà quelle di una Merkel inviperita e vendicativa
ma dai, il " pallone" e' solo l' "oppio dei popoli " ... mica delle caste 8)
lo sport di massa e' un " arma di distrazione " che sara' usato sempre ,indipendentemente dai risultati, per gli scopi politici che si vogliono ottenere ..." a prescindere".....come diceva toto' 8)
Ma che considerazione stolta! La Merkel andrà in ogni caso dritta per la sua strada, portando spero anche i suoi alla rovina. E' ottusa crucca persa
E' possibile che il distruttivo e maligno Monti approfitti del momentaneo sollievo dell'umore italico dato da una vittoria per accoltellarci alle spalle come al solito.
Ma vediamo la cosa anche da un altro punto di vista.
Una vittoria potrebbe causare uno scatto di orgoglio e fare alzare la testa al popolo col capo chino: perchè dobbiamo farci dominare da questi crucchi quando li possiamo battere anche sul campo economico se solo avessimo di nuovo la nostra moneta?
Meditate gente, meditate ....
Vedo che il lavaggio del cervello anti-tedesco operato da tutti i media sta dando "ottimi" frutti anche su CDC, quindi il sottoscritto tiferà convintamente Germania, senza se e senza ma. Italioti!
Vedo che il lavaggio del cervello anti-tedesco operato da tutti i media sta dando "ottimi" frutti anche su CDC, quindi il sottoscritto tiferà convintamente Germania, senza se e senza ma. Italioti!
Siamo in due. Se l'italia dovesse malauguratamente vincere l'europeo, al popolino non interesserebbe più niente della crisi. "Eh, non c'è lavoro, ma dai, siamo la nazionale più forte!!!"...già me li sento! 🙄
il paneM è sempre meno...rimane solo il "circenses"..