Notifiche
Cancella tutti

Italia: la grande sorpresa del 2013


Erika86
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

La grande banca d'affari americana prevede che la grande sorpresa per il 2013 sarà l'Italia.

http://www.forexinfo.it/Italia-la-vera-sorpresa-per-il

Sarà così?


Citazione
peronospora
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Ma chi se ne frega del 2013 e della ripresa.
Ho appena scritto a bambo natale chiedendogli un pacco di soldi e una 20enne bella, illibata e innamoratissima di me, vado sul sicuro io, mica credo a certe cag.....


RispondiCitazione
Erika86
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Se hai scritto a "bambo" natale sicuramente ti arriverà tutto 🙂
Cmq scherzi a parte, io spero che andrà così l'anno prox, Ce ci togliamo pure l'ottimismo ci possiamo andare a sparare credo


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Credo che bisognerebbe leggere attentamente l'articolo.
La ripresa e' strettamente condizionata al ribasso del costo del lavoro, e quindi alle riforme in merito. Dopo il si, dopo il via dei sindacati che danno il permesso, anzi chiedono, al governo di intervenire in sede di legislazione del lavoro per rendere effettiva l'applicazione su determinati accordi, occorre appunto applicare ed "implementare" tali riforme.
Dalle Riforma del Lavoro, dalla Riforma delle Pensioni, ed ora nello stravolgimento dello Statuto dei Lavoratori e sua nuova completa effettiva applicazione la Goldman individua la possibilita' di crescita.
La ripresa considerata e prevista quindi non contempla un ripristino dei diritti cancellati, perche' questa cancellazione e' la base portante della ripresa e della sua costanza nel tempo, ossia un mirato standard assicurato nel tempo del costo del lavoro.
Dunque un nuovo sistema per la ripresa.
Ripresa che riguardera' essenzialmente "qualcuno" a scapito dei cittadini.

Giornalismo altamente professionale.

Ma non mi meraviglio nemmeno della economia alternativa che sponsorizza il metodo, giudicando lo scarpone della finanza e suoi uomini, il quale schiaccia i lavoratori sotto la sua suola, come elemento non squisitamente tecnico quando se ne vuole parlare nel senso di chiave di volta.
Sempre per questa certa economia, retoricamente e pubblicitariamente il lamento e l'accusa possono essere leciti, ma poi in sede di programmi e studi, lascia inalterato e nemmeno sfiorato, il rapporto di dipendenza della forza lavoro dal relativo salario, piuttosto che quello tra prodotto, merce e denaro.
Praticamente non esiste dottrina economica che non lamenti degli squilibri e nello stesso tempo che non lasci inalterato e intoccabile il fattore "Risorse Umane".
Ossia la schiavitu' e' costituzionale sia per l'ordine nuovo che si sta insediando a macchia d'olio, sia per l'intelligenza che si oppone ad esso.
In questa intelligenza purtroppo sono compresi sia le forze politiche eventualmente e realmente interessate alla soluzione del problema, sia i migliori rappresentanti dei lavoratori oggi additati e discriminati dai loro venduti colleghi.


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Ma chi se ne frega del 2013 e della ripresa.
Ho appena scritto a bambo natale chiedendogli un pacco di soldi e una 20enne bella, illibata e innamoratissima di me, vado sul sicuro io, mica credo a certe cag.....

Non chiediamo l'impossibile anche a Babbo Natale. 😉


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Che tra l'altro, se la trovasse la ventenne, se la terrebbe per lui! 😆


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Questo articolo la dice lunga..... dice.... investite tutti sull'Italia che andate sul sicuro.... vedrete che 2013 !!! chi lo ha scritto ?... il gatto e la volpe ?


RispondiCitazione
Erika86
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Lo ha detto la Goldman Sachs, una della più grandi banche d'affari del mondo.
Ma come sempre in economia, quando qualcuno dice una cosa, subito dopo qualcun'altro dice la cosa opposta (tipo l'Ocse) quindi davvero a chi bisogna credere ormai?


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

Lo ha detto la Goldman Sachs, una della più grandi banche d'affari del mondo.
Ma come sempre in economia, quando qualcuno dice una cosa, subito dopo qualcun'altro dice la cosa opposta (tipo l'Ocse) quindi davvero a chi bisogna credere ormai?

la Goldman Sucs? quella che scommette sul fallimento delle nazioni? Ah bè certo, allora siamo al sicuro.... Facciamo che faccio puntare tutti su un cavallo vincente, io invece ci scommetto contro, così se perde ci guadagno di più. Non funziona mica così con le scommesse?

Va bè, comunque mi tengo l'ottimismo, preferisco.


RispondiCitazione
Condividi: