Notifiche
Cancella tutti

L’accordo con ALDE è morto! Si sono fatti mandare affa perfino da loro!


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

http://www.byoblu.com/post/2017/01/09/laccordo-alde-morto-si-fatti-mandare-affa-perfino.aspx

Guy Verhofstadt, ha annunciato la rinuncia all’alleanza con il M5S.

“Sono arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie di portare avanti un’agenda comune per riformare l’Europa” ha dichiarato l’ex premier belga aggiungendo che “non c’è abbastanza terreno comune per procedere con la richiesta del Movimento 5 Stelle di unirsi al gruppo Alde”. “Rimangono differenze fondamentali sulle questioni europee chiave“.

Lo dicono “loro”. Il Movimento 5 Stelle se lo è fatto dire da loro, dagli euro-fanatici più liberisti del Parlamento Europeo, che sono “troppo diversi”.

E soprattutto, adesso, chi pagherà il prezzo politico di questa grandissima, epocale, figura di palta? E chi pagherà per i rapporti irrimediabilmente rovinati, all’interno del gruppo EFDD, con Nigel Farage?

IL Corriere della Sera su Borrelli che ordisce la trama alde/m5s

Qui, in esclusiva, il manifesto dell’accordo su cui David Borrelli, secondo il Corriere, ha lavorato con l’Alde di Mario Monti, che porta la data del 4 gennaio. http://www.byoblu.com/post/2017/01/09/ecco-laccordo-m5s-alde-datato-4-giorni-prima-del-referendum.aspx
Qui, in esclusiva, il testo dei 21 punti del pre-accordo, che prevedevano addirittura un comunicato stampa riparatore rispetto al giudizio precedente su Verhofstadt del Movimento 5 Stelle. http://www.byoblu.com/post/2017/01/09/ecco-i-21-punti-nero-su-bianco-del-patto-m5s-alde.aspx


Citazione
Condividi: