L’eresia è l’unica ...
 
Notifiche
Cancella tutti

L’eresia è l’unica possibilità che resta, se gli attori della politica nazionale balbettano.


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Il Movimento Roosevelt sembra finalmente deciso ad ingranare la marcia, ed impostare una campagna per fare piazza pulita di pregiudizi e falsi capisaldi usati da ogni parte per immobilizzare la situazione e garantire il perpetuarsi della mediocrità al potere.

Qui, su libreidee, l'articolo:

https://www.libreidee.org/2020/01/eresia-roosevelt-giu-le-tasse-e-reddito-universale-per-tutti/

"...Giù le tasse, usando anche la moneta complementare emessa a costo zero. E soprattutto, reddito universale: assegno mensile di 500 euro, a chiunque, con l’unico obbligo di spendere subito quei soldi. Sembra un costo, ma non lo è. ..."

"...i 5 Stelle sembravano volerci provare: ma il reddito di cittadinanza promosso da Di Maio si è rivelato un’amara barzelletta, un’inutile elemosina elargita al prezzo di severe condizioni. ..."

"...In pratica, qualcuno lassù ha chiuso i rubinetti. E al paese ha raccontato che, semplicemente, “doveva” soffrire. Peggio: che le tasse servono a pagare stipendi, a far funzionare lo Stato. Nella stanza dei bottoni, tutti sanno che non è vero: ma il mainstream (economisti neoliberali, partiti e media) fingono di non saperlo. ..."


Citazione
Condividi: