Notifiche
Cancella tutti

La Annunziata lascia Annozero-"Santoro, sei filo-palest

Pagina 2 / 2

afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

Achtung Banditen
Blog di vecchie e nuove resistenze
di Gianluca Bifolchi venerdì, 16 gennaio 2009 Note su Gaza (XI)

______________________

A proposito dell'abbandono della trasmissione Anno Zero di ieri sera da parte di Lucia Annunziata in base all'accusa rivolta a Santoro di aver fatto una trasmissione "al 99,9 per cento schierata a favore dei palestinesi", ho appena sfogliato un dizionario dei sinonimi e dei contrari per trovare un vocabolo più acconcio di "schifo" che descriva la mia reazione. Ho trovato: ripugnanza, disgusto, ribrezzo, nausea, raccapriccio... e altri ancora. La mia scelta è caduta su "schifo", la parola di partenza, che in effetti è insostituibile. Mi aspetto a questo punto che l'Annunziata non compaia più in televisione, visto che tutti gli altri programmi sono "al 99,9 per cento schierati a favore di Israele". Ma non fa un po' schifo questa signora?

______________________


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

Politica
--------------------------------------------------------------------------------

M.O.: PETRUCCIOLI, 'ANNOZERO' MERITA CRITICHE SEVERE

LETTERA DEL PRESIDENTE RAI A FINI, PORRO' QUESTIONI IN PROSSIMO CDA

commenta 0 vota 1 tutte le notizie di POLITICA

ultimo aggiornamento: 16 gennaio, ore 18:06
Roma, 15 gen. (Adnkronos) - "La trasmissione Annozero di ieri sera merita critiche severe. Ma non per mettere sotto accusa un modo di far televisione; bensi' per indurre tutti, di fronte a un conflitto cosi' doloroso, a non cadere piu' in errori del genere". Lo sottolinea, in una lettera inviata al presidente della Camera Gianfranco Fini in risposta alla telefonata arrivatagli da quest'ultimo in mattinata.


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

Home > News

» 2009-01-16 17:00
FINI A PETRUCCIOLI: AD 'ANNOZERO' SUPERATA LA DECENZA

ROMA - Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha telefonato al presidente della Rai Claudio Petruccioli e nel corso del colloquio ha affermato che nella trasmissione 'Annozero' di ieri sera ''e' stato superato il livello di decenza''. Fini ha poi chiamato Lucia Annunziata per esprimergli ''solidarieta' e apprezzamento''.

Ieri la giornalista ha abbandonato la trasmissione accusando il giornalista di aver realizzato una puntata dedicata alla situazione a Gaza, "al 99,9% schierata" a favore dei palestinesi.

Santoro ha polemicamente risposto alla Annunziata invitando la collega ad entrare nel merito e discutere di contenuti, evitando alla trasmissione critiche "che vengono avanzate da anni nei nostri confronti". Lucia Annunziata si è quindi alzata e ha lasciato la trasmissione.

SANTORO, FINI TRAVALICA COMPITI E CHIEDE CENSURA
"In un paese normale il livello della decenza lo supera un presidente della Camera che, travalicando i suoi compiti istituzionali, interviene per richiedere una censura nei confronti di un giornalista che sta compiendo il suo dovere di informare l'opinione pubblica": è la replica di Michele Santoro alle dichiarazioni fatte oggi dal presidente della Camera Gianfranco Fini. Il giornalista affida questa considerazione alle Valutazioni a Freddo (VAF), pubblicate sul sito di Annozero.

IN CDM SI PARLA DI ANNOZERO, MINISTRI LODANO ANNUNZIATA
Il fuori programma di ieri ad Annozero, la trasmissione di Michele Santoro su Raidue, in cui la giornalista Lucia Annunciata ha lasciato anticipatamente lo studio dopo un battibecco con il conduttore, è stato oggetto di una breve conversazione fra i ministri al termine della riunione del Cdm di oggi. "Alcuni ministri stavano ironizzando sull'obiettività della trasmissione, sottolineando che se anche Lucia Annunziata se ne é dovuta andare questo la dice lunga sull'obiettività del programma", ha riferito un ministro presente alla conversazione. Nel capannello, sempre secondo quanto riferito, era presente anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, non avendo visto la trasmissione, ha chiesto ai presenti come fossero andate le cose. Il resoconto è stato fornito dal sottosegretario Gianni Letta che ha riferito l'accaduto. Il premier, sempre secondo quanto raccontato da almeno un paio di persone presenti, non ha fatto commenti limitandosi ad allargare le braccia.

AMB. ISRAELE, SPETTACOLO VERGOGNOSO
"Uno spettacolo vergognoso" che speriamo "non si ripeta più". Con questo duro giudizio si conclude una lunga lettera dell'ambasciatore israeliano in Italia, Gideon Meir, al presidente della Rai Claudio Petruccioli con la quale il diplomatico esprime la sua "protesta" ed il suo "sconcerto" per la puntata di "Annozero" andata in onda ieri sera su Rai due.

Home Back Stampa Invia

ASSOCIATE
GAZA: SANTORO; NIRENSTEIN, BENE ANNUNZIATA ANDATA VIA
GAZA: SANTORO; GASPARRI, PERSINO ANNUNZIATA SI SMARCA
GAZA: SANTORO;VELTRONI,NON MI E' PIACIUTO SARCASMO SU AFRICA
GAZA: SANTORO;FORZA NUOVA,DA ANNUNZIATA SCENEGGIATA PATETICA
GAZA: SANTORO; LA RUSSA, ANNUNZIATA? PARLATO A MARGINE CDM
GAZA: SANTORO; VENIER (PDCI), DA ANNOZERO SQUARCIO VERITA'


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

Home > Approfondimenti > News

» 2009-01-16 10:47
GAZA: SANTORO; NIRENSTEIN, BENE ANNUNZIATA ANDATA VIA
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - "La trasmissione di Santoro di ieri sera sul conflitto fra Israele e Hamas (che non è il conflitto israelo-palestinese, come si è suggerito durante tutto il dibattito) altro non è stato che una fonte di disinformazione mestatoria e confusiva tesa a creare la criminalizzazione dello Stato d'Israele". Così Fiamma Nirenstein (Pdl), vicepresidente della Commissione Esteri. "Bene ha fatto la collega Lucia Annunziata - aggiunge Nirenstein - ad abbandonare un dibattito disinformativo. Il servizio pubblico dovrebbe intervenire per verificare un minimo di livello culturale e morale dei suoi prodotti, pena la trasformazione dell'informazione in incitamento pericoloso e primitivo". (ANSA).

QUESTA FIAMMANTE "FRENCKSTEIN "UNA VOLTA SCRIVEVA SU L'UNITA' ......STA Z....OC..LA


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Come di dice Nessuno (intendo il partecipante al forum) Travaglio dice spesso cose molto giuste nel suo campo, in questo caso ha detto una solenne cazzata, per cui è legittimo accusarlo della cazzara detta e non i senso generale.

whooooooo
In tanti anni di scorribande sul web non mi era mai capitato che qualcuno mi citasse (se non per insultarmi) 😳 😳
Amenità a parte sarebbe bello che l'annunziata rimuovesse i"paletti" e andasse a zappare la terra mestiere per il quale è nata


RispondiCitazione
Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

Tv: Michele, Lucia e il “Mi alzo e me ne vado” di Serie B
http://www.sprintonline.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1612attualita&Itemid=63

Io sto con Santoro
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=17062

Grazie Michele Santoro per i bambini di Gaza e Israele
http://www.aipsimed.org/?q=node/3146

La “ colpa di” Annozero? Far vedere le immagini della tragedia
http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=2837opinioni&Itemid=156


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

...si a mettere zucchine ....quelle che vengono da israele ...zappa' e' un arte nobile ..diciamo a spalare letame in un kibbutz


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: