Notifiche
Cancella tutti

LA GUERRA DEI MONDI ALL 'ORIGINE DELLA CRISI DI GOVERNO?


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 851
Topic starter  

5G in primo piano, ed è molto interessante questo commento-analisi sulla crisi attuale.
Nel progressivo irrigidimento del vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, c'entrano qualcosa la Cina, gli Stati Uniti e la rete per la nuova tecnologia delle comunicazioni 5G? Pare di sì!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=34&v=8AQj05LegPs&fbclid=IwAR1u5h2_mEso3ZIezooBFcse5gkBXOceErfsFRzQ0OS30CQRCx1F6QVumXQ


Citazione
fiurdesoca
Estimable Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 105
 

non si vede nessun video...


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 851
Topic starter  

:O riprovo

https://www.youtube.com/watch?v=DiqDSwnQpqw&feature=share&fbclid=IwAR3-x8HZttgPPyRTOyPKDuux2piCaUtS2XQMglDELkaXi6CN6X2cOEp_aBo

In tema
TRUMP, HUAWEI, I GOVERNI ITALIANI e IL 5 G

di Glauco Benigni (fb)
Gli opinion makers che si chiedono quali sono i motivi per cui è caduto il Governo e discutono sul nuovo Governo possibile, sembrano non tener conto di un aspetto, che nel dibattito sui media mainstream resta in ombra. La casta dei Grandi Scribi si comporta come se l'Italia non fosse un pezzo altamente strategico del sistema di equilibrio mondiale. In sostanza si argomenta come se non fosse in corso una guerra tecnologica e commerciale tra Usa e Cina e come se non ci fossero tensioni militari serie tra USA e Russia.
Se continua l'allontanamento dalla Nato della Turchia di Erdogan , l'Italia ridiventa - e in parte è già tornata ad esserlo - la front nation dell'Alleanza Atlantica nel Mediterraneo .
E infatti noi abbiamo ripreso ad installare e potenziare infrastrutture belliche sul nostro territorio. Queste infrastrutture sono inevitabilmente collegate al sistema delle reti digitali, sia all'interno che verso l'esterno.

Scriveva Start Magazine a giugno
https://www.startmag.it/mondo/5g-europa/

"A meno di vent’anni dall’ingresso di Pechino nel WTO ... la Cina si avvia a pareggiare, ed in prospettiva a sovrastare, il finora indiscusso primato tecnologico statunitense.
Siamo di fronte ad una escalation ... Donald Trump ha infatti emanato un Ordine Esecutivo con cui ha dichiarato la emergenza nazionale per la necessità di “mettere in sicurezza il sistema ICT ed i relativi sistemi di approvvigionamento ... avversari stranieri ( alludendo a Huawei, NdR) stanno progressivamente mettendo in atto vulnerabilità nel campo dell’ICT e dei servizi che conservano e trasmettono informazioni sensibili, che facilitano l’economia digitale, e che supportano infrastrutture critiche e servizi di emergenza vitale, al fine di rendere possibili azioni maliziose di cyber-attacco, incluso lo spionaggio industriale contro gli Usa ed il popolo americano, con conseguenze potenzialmente catastrofiche, che rappresentano una straordinaria minaccia per la sicurezza nazionale, la politica estera e la economia americana."

"Un ordine esecutivo" ! Già questo avrebbe dovuto far riflettere Coloro i quali dovevano gestire il dossier Huawei in Italia. Come si può pensare che le banche sollecitate daTrump a comprare i Bot italiani continuerebbero a farlo se l'infrastruttura digitale del futuro , cioè la rete 5 G , viene costruita in Italia dai cinesi ? Come si può pensare che Chi costruisce una rete non sia di fatto in grado di controllare ogni informazione sensibile che transita su quella rete ? Come si può pensare che i cinesi possano entrare in possesso di dati militari della NATO ?
Qualcuno aveva tentato di metterci una toppa con il decreto "golden power" che prevedeva (molto idealmente) che, dopo la "consegna" del lavoro, i cinesi sarebbero stati esclusi dalla gestione e manutenzione della rete. Già questa idea appariva zoppa e insoddisfacente per la Casa Bianca . Poi addirittura Qualcun altro, pensando di essere molto furbo , grazie al pantano decisionale del nostro Parlamento, ha insabbiato il tutto.
E "stranamente" è caduto il Governo .
A maggio il dossier Huawei britannico era diventato un caso nazionale che ha portato al licenziamento da parte di Theresa May del ministro della Difesa Gavin Williamson. Quindi il 5 G influenza le scelte politiche. Eccome .
Ora - nella prospettiva di fare un nuovo Governo - si discute di tante questioni ma il dossier Huawei resta Tabu . Forse Qualcuno spera che Trump non venga rieletto e che i Dem USA siano più tolleranti con la Cina ? Forse Qualcuno spera che l'Europa possa interfacciare, diversamente da quanto ha fatto finora, le relazioni tra USA e l'asse Cino-Russo ?
Certo l'Europa (ma Quale Europa ?) dovrà assumere una posizione più "strutturata" rispetto al 5 G e a tutto quello che si porta dietro ( dalla cyberguerra all'Intelligenza Artificiale , all'Internet delle Cose , alla blockchain e alle cryptovalute) .
Il buon senso suggerirebbe quindi di "rimandare" la realizzazione della rete 5 G, che oltre a condurci in un labirinto geopolitico è anche pericolosa per la salute .
Il dossier Huawei 5 G però è un mostro con molte teste , un Superenalotto in cui molti grandi soggetti delle TLC italiane e mutinazionali hanno posizionato scommesse per miliardi di euro e aspettano di dividere il jackpot che è in mano alla Cassa Depositi e Prestiti ( al dunque, come sempre, denaro e risparmi di noi contribuenti). E' un sogno - incubo contemporaneo. Una partita epocale che si gioca ad un tavolo dal quale nessuno vuole alzarsi. Ci vorrebbe la cosidetta "politica", magari qualche statista di imponente levatura.
Nel frattempo però gli Italiani e i Governi Italiani restano con il cerino in mano ... ma non se ne parla.


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 634
 

Si, c'è anche questo, ma il 5G non spiega tutto. Come minimo nel quadro bisogna inserire anche quel consorzio di banche comunemente chiamato "Leuropa" e anche la Russia.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 2304
 

si ma l'accordo con la cina lo vollero i 5s la lega era critica...
quindi si doveva porre fine al governo che per non cadere si votava a vicenda le cose..tipo l'appoggio al venezuela dei 5s...
Invece gli USA vogliono un governo unico e concorde..e quindi hanno obbligato Salvini a staccare la spina altrimenti chissà cosa sarebbe accaduto..quali minacce..da arresti ad attentati..speculazioni sullo spread che avrebbe logorato la Lega..
paradossalmente per togliere i 5s dal governo hanno mandato Salvini all'opposizione...ora come disse Jp Morgan in un suo report ''sarebbe ottimale che in una sola legislatura riuscissimo a distruggere sia forza italia che pd'' ci sono riusciti col primo ora succederà al secondo,il pd,e ai 5s nel loro abbraccio mortale...Di Maio l'ha capito e recalcitra si appella giusto stasera a consultare la rete di Rosseau..e il pd teme dica di no e sbotta ''è inaccettabile''
ma forse non sa che si può truccare almeno per un pò ...certo
se la votazione è 90 a 10 c'è poco da truccare...
la base 5s è contraria se consultano la rete e dicono di si vuol dire che è truccata..
ma sentendo grillo che dice che in certi momenti i leader devono prendere decisini per la base..penso che si possa si alterare ma fino ad un certo punto..
d'altronde sono solo 100mila gli iscritti basterebbe limitarne l'accesso a molti come avvenuto altre volte..
meno ne sono a votare piu facile truccare..
vediamo..


RispondiCitazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 475

RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 2304
 

no propendo sia per essersi messo contro la chiesa(ricordo i simboli come la corona di salvini,ricordo la contrarietà all'abdicazione religiosa di Bergoglio in favore specialmente dell'islamismo)

e poi trump non voleva al governo i 5s pro maduro e pro cina(via della seta) mentre pd era contrario
la differenza è che Salvini ingoiava tutto per avere i suoi decreti immigrazione..
il pd non lo farà ben sapendo che i 5s tutti disoccupati non torneranno mai a casa prima del 2023.... inoltre la garanzia gliela dà Conte a Trump...quando venisse meno la garanzie a Trump scatta speculazione spread Italia attentati incidenti sospetti ,ponti crollati(in quel caso è stato Macron)

quindi si sono sommate due contigenze Chiesa Trump ed ovviamente UE
ovviamente UE e Trump poi si scontrano sui dazi(vini ed auto) e l'Italia spera di farla franca col prosecco e di auto non ne produce(indirettamente si ma conta meno!)

Salvini è un fesso perchè quando poteva doveva bastonare la chiesa visto che la corte internazionale UE ha detto doveva pagare IMU per diversi miliardi su edifici non religiosi.. se non bastoni quando puoi poi vieni bastonato..
invece poteva mercanteggiare con la chiesa in cambio di non pagamento o riduzione nessun ostacolo al suo governo invece non ha fatto niente..razza di coglione inetto..e se ti mostri debole il lupo di mangia..

https://comedonchisciotte.org/forum-cdc/#/discussion/102024/quelleretico-di-bergoglio


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 851
Topic starter  

Comedonchisciotte , hai presente cosa vuol dire il controtrollo del 5G? Segnalo un articolo non troppo lungo. LA RETE 5G SARÀ IL CAMPO DI BATTAGLIA DEL FUTURO http://www.nogeoingegneria.com/effetti/politicaeconomia/la-rete-5g-sara-il-campo-di-battaglia-del-futuro/


RispondiCitazione
Condividi: