Da dove viene?
Forse dalla Chiesa Cattolica notoriamente sospettosissima dei mistici ispirati che cercava di normalizzare in tutti i modi e poi se proprio insistevano li sottoponeva a trattamenti specifici che nei secoli hanno ottenuto il brillante risultato di rendere il cattolicesimo una religione incomprensibile nella sua prassi a chi conservi un minimo di indipendenza intellettuale.
O forse c'e qualche altra ragione ancora più a monte, non lo so, fatto sta che avere dei talenti in squadra invece di essere una benedizione da noi è sempre stata una specie di tragedia.
Rivera non poteva giocare con Mazzola; Baggio e Zola, i due giocatori di gran lunga più forti della nostra storia erano giudicati incompatibili per motivi che non ho mai capito; Beccalossi che era anche un cazzaro, va detto, ma se gli girava a pallone sapeva giocare, non ha fatto una singola presenza in nazionale maggiore (pare per un tunnel a Furino); infine quando in squadra avevamo Baggio, Christian Vieri, Totti, Signori, Zola, Maldini, Baresi, mettevano come commissari tecnici le peggiori seghe mai viste su una panchina di calcio come Maldini senior, Vicini (ma come si fa...), Trapattoni...
E anche a presidenti della Federazione non scherziamo con l'impresentabile Tavecchio che dopo questa sera se fosse stato giapponese gli avrebbero già ordinato di fare seppuku fimandosi su youtube.
Allora dobbiamo (dovevamo) almeno segnare un gol con i pipponi svedesi...non ci riesci...a quel punto ci provi con le sostituzioni...e ci metti un attaccante no?
Cioè ci metti Insigne che è l'unico italiano in tutta Italia in grado di fare dei dribbling decenti.
No.
Ci metti un mediano.
Difensivo!
De Rossi...
Quella nullità di Ventura vede la mala parata con gli scandinavi chiusi a riccio e manda lo scagnozzo a chiedere a Daniele di scaldarsi.
De Rossi sarà pure borgataro fascista ma non è un coglione e si incazza...glielo dice chiaramente...”Ma porca mignotta...dobbiamo vincere non pareggiare...che c'entro io?”...e indica, ovviamente, Insigne...l'unico che sa giocare davvero a pallone di questa squadra di mediocri senza precedenti nella nostra storia...
Qui il filmato con il labiale
https://sport.sky.it/calcio/nazionale/2017/11/13/italia-svezia-de-rossi-labiale-ventura.html
Speravo che perdessero ma nell'ultimo quarto d'ora non ho resistito e ho tifato Italia senza ritegno.
Vabbe'...meglio cosí...
Prevedo che con questa umiliazione internazionale e senza la distrazione di massa del mondiale, per il PD nel 2018 saranno katzi decisamente amari e sarebbe già un grande risultato.
Però quando arrivi a una finale mondiale è uno sballo...e non ci succederà mai più con questi miliardari senza piedi buoni...
Inkazziamoci almeno un po'!
PS: Ho vinto due mondiali, 1982 e 2016.
Il centro storico di Roma diventa una bolgia e si va tutti al a Piazza del Popolo che viene affumicata di petardi con tutta via del Corso mentre la gente vaga nella nebbia urlando di tutto.
C'è un refrain che ho sentito in entrambe le occasioni, cantato su “E lui è un bravo ragazzo”: “Volevano vince ma...volevano vince ma...se so' attaccati ar cazzo, se so' attaccati ar cazzo”.
Lo canteremo di nuovo, se ci svegliamo.
C'è una finestra temporale per fare la rivoluzione ...
E' tempo per una certa post-sinistra che ha dominato in questi anni di crisi, coltivandola, di finire a Piazzale Loreto a testa in giù.
olmo;236266 wrote: E' tempo per una certa post-sinistra che ha dominato in questi anni di crisi, coltivandola, di finire a Piazzale Loreto a testa in giù.
Ecco ecco...
E che c.... c'entrerebbe la sinistra con l'eliminazione dell'Italia?
Talento e genio incompreso fanno il maschio depresso
Non sono un tifoso. odio il calcio e i suoi tifosi.
Non voglio fare discorsoni antropologici e sociali. Basiamoci sull'evidenza.
Si doveva vincere.
Per vincere la scelta è evidente. Bisogna attaccare.
Chi doveva fare quella scelta cosi elementare (una persona che guadagna in un solo anno più di quanto noi guadagnamo sgobbando per una vita intera) agisce nell'esatto opposto: inserisce un semidifensore che giustamente s'inca...
Perché abbiamo tante scimmie nelle stanze dei bottoni?
Non credo nella teoria del mediocrsmo cattolico.
Mi sa che questi milionari in pantaloncini corti siano considerati (ovviamente) cespiti patrimoniali dalle società di riferimento che hanno investito tantissimo in loro.
Il calciatore segue gli interessi dei vari club e il commisario tecnico (espressione di una lega di queste società) deve sottostare a questi voleri. Ecco perchè c'è forse una figura debole all'occorrenza come Ventura.
Scusa Des Esseintes non sei tu l'ermeneuta? Cerca tra le tracce seminate dal tuo intervento, sommalo all'intervento di Sanpap e trovi il risultato.
Poi è così strano il parellelismo fra la decandenza "psichica" ancorchè politica ed economica del nostro paese e la nazionale di calcio? L'inconscio collettivo alle volte...
Male che vada sono andato fuori tema!
Non ne so a sufficienza di calcio, anche perché non guardo la TV. Però forse di talenti qualcosa ne capisco, perché cerchiamo di selezionarli qui su CdC, e comunque tutti quelli di talento tendono ad essere teste dure e ad avere incompatibilità.
Sono sicuro di aver frenato l'uscita di un articolo per evitare la contrapposizione diretta tra due talenti.
Non è solo un problema di calcio e non riguarda solo l'Italia. Il talento è geloso del suo talento.
fuffolo;236274 wrote: Talento e genio incompreso fanno il maschio depresso
Che si consola con i massaggi prostatici mi hai detto, no?
Ahó...de gustibus...è che nonostante la consolazione ti vedo sempre tanto serio...nun te fai mai na risata...ma sei sicuro che funzionano sti massaggi?
Forse dovresti provare più in profondità...dove t'arrivano?
olmo;236277 wrote:
Scusa Des Esseintes non sei tu l'ermeneuta? Cerca tra le tracce seminate dal tuo intervento, sommalo all'intervento di Sanpap e trovi il risultato.
Poi è così strano il parellelismo fra la decandenza "psichica" ancorchè politica ed economica del nostro paese e la nazionale di calcio? L'inconscio collettivo alle volte...
Male che vada sono andato fuori tema!
Liberissimo di andare fuori tema.
Mi interessava sapere per quale sconclusionato intorcinamento ragionamento eri arrivato alla gauche.
Perché non so se t'arisulta ma la federazione è un ambiente notoriamente di destra, sai?
Anzi ti dirò, io attribuisco proprio a quello la disastrosa incompetenza dei suoi dirigenti e l'irrimediabile idiozia dei collaboratori che si scelgono.
Tu no?
DesEsseintes;236291 wrote:
Che si consola con i massaggi prostatici mi hai detto, no?Ahó...de gustibus...è che nonostante la consolazione ti vedo sempre tanto serio...nun te fai mai na risata...ma sei sicuro che funzionano sti massaggi?
L'insistenza denuncia interesse o, più esplicitamente, curiosità? Anyway, sta curiosità costa poco togliersela e pure senza timore che le mercenarie diventano anche sentimentali se non hai troppo a cuore il portamonete e se non le tratti come pezzi di carne.
ps
in tema:
più volte a lavoro mi chiesero di limitare la produttività che certo avvantaggiava l'ufficio ma intaccava la MEDIA, che una volta rovinata non assicurava riparo e protezione ai MEDIOCRI.
fuffolo;236295 wrote: protezione ai MEDIOCRI.
Ecco...invece parlarne in forum mentre si discute di letteratura cosa significherà?
Comunque fuffolo fattela una risata una volta ogni tanto...possibile che ti roda sempre sempre?
Anche se ragazzi, quando fuffolo si fa passare il rodimento se lo gratta bene a fondo...mica è un mediocre lui...
😀 😀 😀
DesEsseintes;236298 wrote:
possibile che ti roda sempre sempre?
😀 😀 😀
Se per questo, pure dippiù, ma non è che rosico. E' che stare sempre con i dolori ti manda fuori di brocca, il male fisico continuativo trasforma profondamente e ridi molto meno.
fuffolo;236301 wrote:
Se per questo, pure dippiù, ma non è che rosico. E' che stare sempre con i dolori ti manda fuori di brocca, il male fisico continuativo trasforma profondamente e ridi molto meno.
E lo sapevo che si finiva lí.
Amico mio a me dispiace come stai messo ma tu devi aprire gli occhietti, non solo il tafanario.
Ossia devi capire che hai la pessima abitudine, peraltro abbastanza comune e anche in parte comprensibile, di cercare di scaricare sugli altri i tuoi rodimenti.
Con me non lo fai perché ti spernacchio indipendentemente da come stai o non stai.
Vedi il lato positivo: hai un figlio che non si depila.
Non è poco!
Allora raccontagli di quell'epigramma di Marziale che fa:
Labieno,
Ti depili le braccia, le gambe e il petto
Per dare alla donna tua maggior diletto.
Per chi però depili l'ano...
...ciò rimane, ahimè, un arcano...
Eventualmente te lo trovo in latino.
Fagli tanti sorrisi a tuo figlio che deve ricordare che lui ti faceva un effetto analgesico e soprattutto per quanto ti faccia male fai vedere che ti emozioni sinceramente, non ti trattenere se arriva che è un errore (senza fingere, ovviamente).
E poi basta con certe cattive abitudini, per Giove!!!
DesEsseintes;236292 wrote: [quote=olmo;236277]
Liberissimo di andare fuori tema.
Mi interessava sapere per qualesconclusionato intorcinamentoragionamento eri arrivato alla gauche.Perché non so se t'arisulta ma la federazione è un ambiente notoriamente di destra, sai?
Anzi ti dirò, io attribuisco proprio a quello la disastrosa incompetenza dei suoi dirigenti e l'irrimediabile idiozia dei collaboratori che si scelgono.Tu no?
No, non avevo considerato le tendenze della federazione! La famosa destra pariolina?