Come era facile aspettarsi Salvini è stato assolto perché "il fatto non sussiste" cioè non ha sequestrato i migranti invasori. Per me avrebbe dovuto prima sequestrarli e poi rimandarli a casa loro, ma questo è ovviamente anatema per chi spera di costruirsi una clientela elettorale con i migranti promettendo le porte aperte e illudendosi che poi questi voteranno per chi va a ballare al gay pride o tifa per gli LGBT. Lo faranno ovviamente sino a quando diventeranno maggioranza nel Paese poi la musica cambierà di colpo.
Non è la prima volta che la magistratura italiana si copre di ridicolo davanti a tutto il mondo e fa fare anche alle istituzioni del 'Belpaese' la classica figura di m. Ricordo il tentativo di accusare la Lega di corruzione internazionale da parte della Russia quando non c'era nessun trasferimento di soldi russi e nessun favore della Lega alla Russia. Ma questo era il cibo prediletto per la manipolazione mediatica del popolo marionetta e i titoloni sui giornali erano praticamente tutto quello che l'inchiesta voleva ottenere.
Con la Open Arms stiamo ancora peggio : si accusa qualcuno di sequestro di persona non quando impedisce alle vittime, rinchiuse da qualche parte, di uscire, ma quando non le si fa entrare. Adesso qualcuno chiederà di mettere uno sbarramento con test di intelligenza alle facoltà di legge, ma io credo che sapessero benissimo quello che facevano, d'altra parte lo si vede con ogni sentenza riguardante i migranti. Non si rispetta la legge si applica l'ideologia, che è tutt'altra cosa.