Notifiche
Cancella tutti

Lega e 5stelle sinistra ital.chiedono dimissioni di Alfano

Pagina 2 / 2

Sven
 Sven
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 156
 

[quote="gaia"]
Dal momento che ha scritto "alcuni partiti" significa che gli altri ne sono immuni?

Ho volutamente scelto di essere generico. Forza Italia lo è più o meno nei soliti settori "nazionali" (cemento, appalti, asfalto, infrastrutture). La Lega idem. PD più internazionalista (grande finanza, fondi internazionali a marchio "doppio passaporto", banche ecc. e un po' di produzione industriale interna).
Posso dire per esperienza e collegando alcune cose che il settore trasporti/asfalto/cemento (e possiamo PRESUMERE anche il sistema dell'accoglienza che tanto piaceva a BUZZI & C., ma quello è anche in quota PD) è la spina dorsale di NCD.

Ricordo di avere visto - oltre a conoscere personalmente alcuni imprenditori diciamo "svegli" del Nord Italia, aderenti a NCD - intervista di LUPI (ricordate i suoi legami e le sue dimissioni???) su una rivista di settore che parlava di autostrade, trafori, ecc..

Ricordo che LUPI ha iniziato una campagna elettorale presso una impresa del Piemonte che si occupa di riciclaggio rifiuti, produzione asfalto, ecc.
la loro base è quella. Sulla base al SUD - non solo NCD - non mi pronuncio.

Ricordo poi, d'altro canto, facendo riferimento ai "comitati d'affari", la vicenda dei decoder televisivi per il digitale terrestre e del favoritismo normativo per il fratello di Berlusconi.
Più di recente, e forse altrettanto conclamata, ricordiamo la norma sulla riforma popolari, forse eterodiretta da quelli che ci hanno speculato sopra (possibile che siano Serra ed Algebris, con Renzi sentito in Procura come persona informata?).

E' interessante un parallelismo che lessi tempo fa (anni) sul partito democratico e repubblicano in USA: democratici legati alle grande finanza apolide, repubblicani legati alle imprese nazionali e alla produzione interna.
Nessuno migliore dell'altro, naturalmente.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: