Notifiche
Cancella tutti

Libertà di stampa e rumori di guerra


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Libertà di stampa

della quale si riempiono la bocca le anime belle e tanto liberal della sinistra italiana.
Stamane esce un quotidiano dal titolo la Croce che riecheggia un quotidiano francese dal tito Le Croix. Direttore di questo quotidiano è tale Adinolfi che conosciamo tutti per le sue comparsate televisive.
Trattasi di un giornale di fondamentalismo cristiano e cioè di uso politico e militare della religione cristiana.
Perchè questo giornale esce ora? Perchè soffiano venti di guerra e l'Occidente si accinge ad aggiungere altre carneficine di musulmani a quelle in corso attualmente dallo Afghanistan allo Jemen.
Questo giornale ha certamente dei finanziatori e magari saremo noi contribuenti a pagarlo. Ma la sua nascita non è un atto di libertà ma un pericolo per la pace e per la pacifica convivenza dei popoli.
Credo che di questo genere di libertà non sentiamo alcun bisogno.
Naturalmente il giornale non si occuperà solo di Islam e di guerre ma dei cosidetti valori come l'antiabortismo, la tutela di una mitica e fantomatica famiglia che probabilmente non è mai esistita, no alla eutanasia ed altri argomenti dello armamentario reazionario e sanfedista. Istigherà all'odio contro i medici abortisti (i pochissimi che ci sono) spingendo la gente a protestare ed ucciderli come viene fatto negli Usa?
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/mario-adinolfi-lancia-croce-giornale-ultra-cristiano-1082352.html


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Nel frattempo la TV ha dato la notizia dell' ARRESTO di Dieudonné, comico parigino 'colpevole' di aver postato su FB una replica ( del tutto innocua ) agli slogan pro-charlie. E' bene rammentare agli anticomplottisti che la libertà di parola è sacra, anche se proviene da persone ritenute 'scomode' perchè tacciate di 'antisemitismo' ? Si inizia SEMPRE così...e poi la 'libertè' rimane solo quella di plaudire ai poteri costituiti, a torto o a ragione.


RispondiCitazione
Condividi: