Notifiche
Cancella tutti

Lo sapevate ? Io no...


oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3421
Topic starter  

https://rappresentantidiinteressi.camera.it/sito/: esiste un ''..Registro dei soggetti che svolgono professionalmente attività di rappresentanza di interessi nei confronti dei deputati presso le sedi della Camera..''.

Ovvero di LOBBING.

Nelle sedi ISTITUZIONALI.

UFFICIALMENTE.

Dicesi Lobbing ( da Wiki )''..Un gruppo di pressione, anche detto gruppo di interesse ... un gruppo organizzato di persone o di aziende che cerca di influenzare con varie strategie dall'esterno le istituzioni per favorire particolari interessi, la cui influenza può far leva su elementi immateriali, come il prestigio di cui il gruppo gode, o su elementi materiali, come il denaro di cui dispone..''.

Davanti a tutti, tali soggetti, scambiandosi vicendevolmente e amabilmente info, specie se riservate ( altrimenti sarebbero INUTILI ) con deputati e senatori, si accordano per operazioni relative ad 'affari' privati o pubblici in procinto di venir emendati da leggi o colpiti da regole fiscali.

Oppure semplicemente per evitare tutto quanto anticipatamente

Nulla di male, mi direte, tra gli ottimisti del 'Barbie World' si fa da sempre così, tipo in America, patria di quello che dobbiamo imitare a forza.

Dopotutto ci hanno 'liberati': dobbiamo dar loro qualcosa in cambio, tipo scimmie ammaestrate con le noccioline.

Io personalmente non ne ero a conoscenza.

Pensavo fosse VIETATO dal Codice Penale 'indirizzare', oppure 'coartare' subdolamente con 'info' riservate su comportamenti personali, tipo spionaggio e simili, la volontà delle Eletti verso interessi di parte, specie parlando di soggetti notoriamente ampiamente influenzabili e ricattabili.

Ma è venuto meno il reato di 'abuso d'ufficio', a caso si capisce, con il quale sarebbero potute rientrare queste fattispecie di comportamenti ( legge 'Nordio': l'abuso era relativo a condotte 'qualificate' di pubblici ufficiali, come i parlamentari, volte intenzionalmente a procurare a sè od altri un ingiusto vantaggio patrimoniale, anche se erano già 'coperti' da normative interne che garantivano di fatto una indulgenza plenaria qualsiasi cosa facessero ).

Pensavo invece nella mia ingenuità che i parlamentari fossero naturalmente portati ad allinearsi al 'bene comune' da bravi cristiani, anzi cattolici, come ogni tanto si pregiano di dirci, dopo mature disquisizioni in aula motivate da molte altre nottate insonni passate ad interrogarsi sulla volontà degli elettori.

Credevo a tutto ciò e proprio perciò davo valore al voto, mio ed altrui. Ed alle istituzioni ed a chi le rappresenta.

Oggi invece da un pò di tempo i parlamentari possono dormire sonni tranquilli, sollevati da tali gravosi impegni morali ed intellettuali. C'è chi pensa per loro e provvidamente pensa anche a loro, senza più remore da codice penale. 

Ditemi se pecco di 'pessimismo' non dando più alcun valore a tutto ciò, a questa commedia politica ed al Gran Ciarlatano che officia i suoi riti paramassonici.

( l' occasione mi è stata fornita da un articolo del solito mordace Fanelli: https://urielfanelli.altervista.org/keinpfusch/oligarchi-mambo/2025-01-21/, che ringrazio da incauto elettore, viziato da ottimismo e da plagio 'democratico' ).

 

 

 


Citazione
Tag argomenti
Condividi: