Bartolomeo Pepe: "MoVimento 5 Stelle destinato ad autodistruggersi, troppo Grillo-dipendente"
L'Huffington Post | Pubblicato: 12/06/2013 10:24 CEST | Aggiornato: 12/06/2013 10:38 CEST
"Dureremo una legislatura, siamo destinati ad autodistruggersi". Non usa mezzi termini Bartolomeo Pepe, senatore M5s eletto in Campania, per esprimere la sua visione del futuro (o meglio: non-futuro) del MoVimento Cinque Stelle. "Siamo tropo Grillo-dipendenti", dice in un'intervista a Il Messaggero. "E Beppe, anche fisiologicamente, non può reggere, non dura un'altra legislatura".
"Ha quasi 65 anni", ragiona il grillino, già dissidente ai tempi del voto a Pietro Grasso per la presidenza del Senato. "Ce lo vedete a 70 anni nelle piazze che si incazza ancora? Dureremo una legislatura. Siamo destinati ad autodistruggerci. Il fatto che siamo qui, però, significa che abbiamo già vinto".
"Le amministrative non sono come le politiche", spiega il senatore eletto in Campania. "Dalle mie parti sulle preferenze alle comunali decide ancora la camorra". Se alle assemblee del MoVimento si è sempre in meno è perché sono iniziati i lavori nelle commissioni: "È impensabile passare tre ore in assemblea. Personalmente ho inventato un sistema: il pallometro". Vale a dire? "Ho comprato tre palle di quelle che si accendono e si spengono. Le tengo nel mio studio. Ognuna dura un'ora. Se si accende la terza vado via".
http://www.huffingtonpost.it/2013/06/12/bartolomeo-pepe_n_3426087.html?utm_hp_ref=italy