Notifiche
Cancella tutti

Maurizio Gasparri indagato dalla procura di Roma


Onofrio
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Maurizio Gasparri indagato dalla procura di Roma

Maurizio Gasparri è indagato. Militari del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza hanno notificato, secondo quanto riferito dall'Ansa, un avviso di chiusura indagini nei riguardi del senatore di Forza Italia. Non sono noti al momento i fatti contestati.

Il provvedimento di chiusura indagini è stato firmato dal procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone, dagli aggiunti Rossi e Caporale e dai sostituti procuratori Orano e Pioletti. La notifica è avvenuta presso lo studio dell'avvocato Giuseppe Valentino, difensore di Gasparri (FI-Pdl).

http://www.huffingtonpost.it/2013/12/17/maurizio-gasparri-indagato-procura-roma_n_4457434.html?utm_hp_ref=italy&ir=Italy


Citazione
eresiarca
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 761
 

Perché, Gasparri forse esiste? Ma lasciamolo perdere.


RispondiCitazione
Onofrio
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Gasparri indagato: accusato di peculato

Il senatore Maurizio Gasparri rischia un processo penale per l’accusa di peculato.

Secondo la Procura di Roma infatti si sarebbe appropriato di 600mila euro, in qualità di presidente del gruppo Pdl al Senato, utilizzandoli il 22 marzo 2012 per l’acquisto di una polizza vita a lui intestata e i cui beneficiari, in caso di morte dell’assicurato, erano i suoi eredi legittimi. Gasparri ha poi proceduto al riscatto anticipato della polizza il primo febbraio 2013 (liquidata in 610.697,28 euro) e alla restituzione dei 600mila al gruppo Pdl al Senato con due bonifici di 300mila ciascuno, rispettivamente il 20 febbraio e il 12 marzo 2013 a seguito di specifiche richieste della Direzione Amministrativa del Gruppo. Per la procura di Roma, il reato di peculato "è un reato istantaneo" e poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/gasparri-indagato-accusato-peculato-976658.html


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

gasparri non ha fatto nulla.piuttosto, tempo fa lavorò sodo per una legge che favoriva l'emittenza di b. ve la ricordate la legge gasparri?forse in quell'occasione qualche soldino potrebbe averlo scucito...


RispondiCitazione
Condividi: