Notifiche
Cancella tutti

Milano:Tafferugli al Museo della Scienza per visita Renzi


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Milano, scontri tra manifestanti e forze dell'ordine
Tafferugli al Museo della Scienza per la visita di Renzi

La polizia e i carabinieri in tenuta antisommossa hanno caricato e manganellato un centinaio di ragazzi del centro sociale 'Lambretta' e della rete 'No Borders' che si stavano muovendo in corteo verso l'ingresso del Museo della Scienza e della Tecnologia, a Milano, dove è atteso Matteo Renzi.

Una ragazza è stata ferita alla testa. Il premier alle 12 parteciperà all'inaugurazione della mostra 'Extreme'. "Basta deportazioni", sono le parole dello striscione sventolato dagli attivisti.

http://www.affaritaliani.it/milano/milano-scontri-tra-manifestanti-forze-ordine-431529.html


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Mandateli tutti in Siria: i "ragaaaaazzi", Renzie, tutti quanti, fino all'ultimo prete. Poi vivrete molto meglio.


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Questi sono ragazzi sfigati senza futuro, spero almeno siano figli di papà perchè comunque "se deve magnà". Cosa è questa storia delle deportazioni ?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Renzi a Milano, corteo dei centri sociali: scontri in via San Vittore | FOTO

Renzi a Milano, corteo dei centri sociali: cariche contro i manifestanti, due feriti

Gli scontri sono avvenuti poco dopo le undici di martedì mattina in via San Vittore. Secondo quanto denunciato dai manifestanti, due persone sono rimaste ferite. Il racconto e le foto
Carmine Ranieri Guarino
12 luglio 2016 11:23

Renzi a Milano, corteo dei centri sociali: scontri in via San Vittore | FOTO

Due ragazzi feriti, alla testa e al braccio. Carabinieri e poliziotti schierati in assetto antisommossa. E qualche minuto di pura tensione. Mattinata agitata, quella di martedì, in via San Vittore, teatro di alcuni scontri che si sono verificati tra le forze dell’ordine e una cinquantina di ragazzi dei centri sociali, che protestavano contro la presenza in città del presidente del consiglio Matteo Renzi, ospite di Beppe Sala a Palazzo Marino.

Scontri al corteo contro Renzi: due feriti - Foto Milano inMovimento

Renzi a Milano, corteo dei centri sociali
Renzi a Milano, corteo dei centri sociali 1
Renzi a Milano, corteo dei centri sociali 2
Renzi a Milano, corteo dei centri sociali 3

La situazione è precipitata quando i manifestanti - attivisti di Lambretta, Zam e carovana No Border - hanno cercato di arrivare all’ingresso del Museo della scienza - dove è atteso proprio il premier -, al grido di "Siamo tutti clandestini". Le forze dell’ordine, dopo qualche spintone e minaccia, hanno caricato il corteo per disperdere i presenti.

VIDEO | La carica delle forze dell'ordine: due ragazzi feriti

foto video scontri-2

Ad avere la peggio sono stati due giovani - un ragazzo e una ragazza che si trovavano in prima fila - che hanno riportato ferite ad un braccio e alla testa dopo essere stati colpiti da alcune manganellate. I due sono stati medicati sul posto e le loro condizioni non sono preoccupanti.

Dopo la carica, i ragazzi dei centri sociali si sono seduti a terra di fronte ai carabinieri, che hanno continuato a sorvegliarli, intonando cori contro il presidente del consiglio, nel mirino per la sua gestione dell'emergenza profughi. Poi, gli antagonisti hanno lasciato la strada e si sono diretti verso la metro Sant'Ambrogio.

Milano, occupate le Poste centrali - Foto Milano inMovimento

Pochi minuti dopo, alcuni di loro - tutti accomunati dalla sigla “no Border caravan” - sono riapparsi alle Poste centrali di Milano per protestare contro il ruolo che l’ente statale avrebbe nelle “deportazioni dei migranti”. I manifestanti, striscioni in mano, hanno occupato la struttura per esprimere tutto il loro dissenso verso le azioni di Mistral Air - compagnia aerea di Poste Italiane - che è “complice nelle politiche discriminatorie e razziste nei confronti dei migranti”.

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/scontri-via-san-vittore.html


RispondiCitazione
Nieuport
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
 

Io farei fare così: i Carabinieri bloccano il manifestante, gli levano le chiavi di tasca e svelti svelti ne fanno fare quattro copie, che immediatamente danno a quattro nigeriani dicendogli dove andare. Poi rendono le chiavi al manifestante dicendogli che può tornare a casa, dove sarà felice di trovare quattro ospiti (nei quali, come dice Bergoglio, troverà Dio).


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Finalmente qualcuno che protesta contro renzi per il job act. Per l'euro. Per le banche. Per le pensioni. Era ora. Come? Protestavano perché Renzi non è abbastanza filo clandestini? Ekkellallà, te pareva. 😥


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Fortissimo, Nieuport!!!!!!!!!!!


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

manifestanti che chiedono più immigrati...


RispondiCitazione
Condividi: