Notifiche
Cancella tutti

Monti alla radio: ho avuto il covid, mi fosse successo un anno fa sarei stato sicuro di morire...


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Poi cerca di aggiustarla:...il rumore delle ambulanze...le immagini dei reparti...

Mi segnalano questa istruttiva storiella scivolata tra le pieghe delle informazioni programmate, questo su huffingtonpost, ma si trova su diversi siti:

“Ho avuto il Covid, a metà febbraio. Ora per fortuna sto bene, tutto è andato bene dopo qualche giorno di febbre molto alta. Da circa una settimana sono negativo e da qualche tempo ho finito i 21 giorni canonici della quarantena”. A dirlo un po’ a sorpresa è Mario Monti, senatore a vita, intervenuto durante il programma Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Monti ha poi proseguito affermando di non essersi ancora “vaccinato perché ho 78 anni e non 80 e quindi non l’ho ancora potuto ricevere”.

“Per fortuna”, spiega l’ex premier, “non sono mai stato ricoverato. Mi fosse successo un anno fa sarei stato sicuro di morire, anche se poi magari l’esito sarebbe stato diverso. Stavolta invece è andata bene”. Non solo perché le cure oggi sono più efficaci, ma poi anche psicologicamente: ricordate anche voi i rumori continui di ambulanze e le scene di terapie intensive”.

″’Ho una ipotesi - riguardo come è stato contagiato - ma siccome non si può esser sicuri non la avanzo. Comunque sono sempre stato molto attento alla sicurezza, più propenso ad indossare una doppia mascherina che a dimenticare di metterla”, ha concluso Monti.

Da qui:

https://www.huffingtonpost.it/entry/monti-ho-avuto-il-covid-un-anno-fa-sarei-morto_it_6054bb33c5b6d6c2a2a6befc


Citazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 238
 

Anch’io una volta ho avuto il COVID, probabilmente per le conseguenze delle violenze subite quando ero giovane, stavo girando un film in America, ma non ho mai detto niente per pudore. Ho sofferto tanto, fortunatamente adesso sono tranquillo grazie al mio compagno con cui convivo. Forse un giorno avremo un figlio, speriamo nella scienza. 

Dimenticavo, indosso sempre la mascherina e non vedo l’ora di potermi vaccinare. 


Holodoc hanno apprezzato
RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1074
 

Mi fosse successo un anno fa sarei stato sicuro di morire, anche se poi magari l’esito sarebbe stato diverso. Stavolta invece è andata bene

Tradotto:

il semaforo........."potrebbe essere verde, ma anche rosso o giallo". Quest'uomo e' un saggio: usa il principio di precauzione. L'avventata Hanghela dovrebbe prendere spunto. 

Ho una ipotesi - riguardo come è stato contagiato - ma siccome non si può esser sicuri non la avanzo

Idem come sopra.


RispondiCitazione
fiurdesoca
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 107
 

Propaganda siori, propaganda!!!


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Perché un anno fa era sicuro che sarebbe morto se si fosse buscato l'influenza?

Era forse a conoscenza dei termini e delle disposizioni, che prevedevano la necessità di un bel po' di sacrifici (umani?) per rendere efficace la sceneggiata?

Una volta sfuggitagli l'affermazione cerca di mettere una pezza che non sembra convincente: la paura indotta dall'ambiente realizzato con cura lo aveva investito...


RispondiCitazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Quindi ci sono le cure. A me pare un passaggio importante questo, nessuno gli dará risalto, ma tanto basta.


Holodoc hanno apprezzato
RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3217
 

Che peccato...


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1074
 

@Simsim

Notare come durante questo lungo anno i personaggi pubblici (soprattutto del mondo politico, inclusi i mega presidenti) che hanno dichiarato di essersi ammalati sono guariti a stretto giro, tutti, senza strascichi al punto che ce li troviamo ancora li'. Dei miracolati? Incredibile infatti come tra i numeri di decessi sparati dai media costoro siano riusciti a fare lo slalom che li ha portati, attualmente, a pontificare: ho avuto qua, ho avuto la' e stanno meglio di me, apparentemente.

 


RispondiCitazione
Condividi: