Notifiche
Cancella tutti

notizie flash (21 luglio)


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- notizie flash -
di Paolo De Gregorio, 21luglio 2010

-ecco il testo dello striscione esposto dai tifosi milanisti per il primo allenamento della stagione, sapendo che sarebbe intervenuto Berlusconi: “è un anno che non ti fai vedere, torni a casa, e ti presenti a mani vuote, che coraggio!”
Sono seguiti fischi e contestazioni all’arrivo del premier.
Esattamente come scrissi per i tifosi romanisti, i sudditi milanisti invocano la generosità del loro principe e la loro “sportività” consiste nel pietire più denaro e acquisti, per tornare a vincere.
Nessun ripensamento su una attività sportiva caduta in mano a capitalisti e aspiranti dittatori, che dallo “sport calcistico” ricevono visibilità, affari, voti, in modo superiore ai soldi che cacciano, strumentalizzando passione, tifo, sentimenti, solo per il proprio personale prestigio e successo,

-una signora, di nome Paola Zuncheddu manda una lettera a “il Fatto Quotidiano”, giustamente scandalizzata dai sarcasmi del Cavaliere sulla persona dell’onorevole Rosy Bindi, naturalmente ironizzando sul suo aspetto fisico, che a un certo livello, da nessuna parte, dovrebbe essere usato per esprimere giudizi. Siamo stufi di essere divisi in belli e brutti, preferiamo la distinzione tra cretini e intelligenti.
Riporto due frasi della lettera: “noi donne abbiamo spesso una vita complessa e ci barcameniamo tra ruoli diversi con grande fatica, non siamo corpi in vetrina”. “Solidarietà all’on. Bindi che stimo per la sua storia personale e politica, noi donne siamo con lei.”
Siamo di fronte all’annoso, colossale errore, tipico del femminismo, di considerare “le donne” una categoria omogenea e con comportamenti virtuosi.
E’ sotto gli occhi di tutti la disperata ricerca della bellezza, dell’apparire, di piacere, di moltitudini di donne che si sottopongono alla tortura dei tacchi altissimi, alle operazioni chirurgiche e al “burka occidentale dei vestiti firmati” (Oliviero Toscani).
Quanto alla solidarietà all’on. Bindi e la ridicola frase: noi donne siamo con lei, mi piacerebbe sapere come ha fatto a mettersi in contatto con tutte le donne ed essere certa del loro consenso. Quanto alla stima politica per la Rosy avrei qualche dubbio, visto che è una politicante di professione (da 40 anni in politica), da sempre democristiana e ora in forza al PD, il neo partito democristiano, la cui opera principale da ministro della Sanità fu quella di introdurre il provvedimento denominato “intramoenia”, che consente, nelle strutture pubbliche, l’esercizio della attività privata dei medici, senza affrontare il problema del potere dei partiti sulle nomine ASL.


Citazione
Condividi: