Notifiche
Cancella tutti

Papa Francesco 'scomunica' Donald Trump


tamax9
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Redazione, L'Huffington Post
Pubblicato: 18/02/2016 18:37

Papa Francesco 'scomunica' Donald Trump affermando che "una persona che pensa solo a fare muri e non ponti, non è cristiana". Non si fa attendere la risposta del candidato alla nomination repubblicana, per il quale "è vergognoso che un leader religioso metta in dubbio la fede di una persona". Parlando in un comizio in South Carolina, dove sabato si terranno le primarie del partito conservatore, Trump ha detto che "il Papa è una figura molto politicizzata. E non comprende i problemi che abbiamo noi americani con l'immigrazione", ha chiosato il miliardario, che già qualche giorno fa aveva criticato Bergoglio. "Se mai l'Isis attaccasse il Vaticano, il Papa dovrebbe sperare e pregare che Donald Trump sia presidente", ha aggiunto Trump.

Papa Francesco, reduce dalla storica messa a Ciudad Juárez, ha risposto durante il volo di ritorno dal Messico alla critiche del candidato alla nomination repubblicana. "Una persona che pensa solo a fare muri e non ponti, non è cristiana". "Grazie a Dio ha detto che io sono politico, perché Aristotele definisce la persona umana come 'animale politico', e questo significa che almeno io sono una persona umana", ha detto Bergoglio durante il volo. "Io una pedina? Mah, lo lascio al vostro giudizio e al giudizio della gente. Una persona che pensa solo a fare muri e non ponti, non è cristiana. Questo non è nel Vangelo. Votarlo o non votarlo? Non mi immischio, soltanto dico che quest'uomo non è cristiano, se veramente ha parlato così e ha detto quelle cose". http://www.huffingtonpost.it/2016/02/18/papa-francesco-rifondazione-ue_n_9264748.html


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

i muri di bibi, invece, sono progressisti e democratici

😉


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

i muri di bibi, invece, sono progressisti e democratici

Spadaccino, tanto di cappello (o di kippa') per il commento.

Per il resto, anche Trump e' stato involontariamente piuttosto comico:

"Parlando in un comizio in South Carolina, dove sabato si terranno le primarie del partito conservatore, Trump ha detto che "il Papa è una figura molto politicizzata. E non comprende i problemi che abbiamo noi americani con l'immigrazione"

Non 'comprende' (diciamo pure cosi'...) i problemi dell'immigrazione di NESSUNO!
Quando va a Lampedusa (dove c'e' il suo sindaco preferito, una dei grandi uomini di Italia, assieme a Napolitano e la Bonino) perde letteralmente la testa...


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Messa così questa foto fà venire la tremarella...Non è che stia fallendo anche lo IOR?


RispondiCitazione
cdc_16
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 186
 

i muri di bibi, invece, sono progressisti e democratici

😉

No, ma che vai a pensare?
Leggi letteralmente e vedrai che funziona anche per lui, cito: "Una persona che pensa solo a fare muri e non ponti, non è cristiana."

😀


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@MarioG
innanzitutto grazie 😀

nel gioco democratico il doppiopesismo è una costante

i liberaldemocratici o semplicemente i pannelliani appoggerebbero chiunque, persino il più acerrimo nemico se questi dice le cose che vogliono loro

basti pensare ai "nazisti" di Kiev che vanno bene a loro solo perché sono pro euro, il resto viene tutto di conseguenza

@annibale

per il denaro venderebbero l'anima al diavolo

😉

@cdc_16

i tuoi commenti sembrano scritti da me

😆


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4097
 

Io vorrei capire se simili sparate sono farina del suo sacco oppure se corrispondono ad un precisa strategia del Vaticano, o di gruppi di potere al suo interno.
Un Papa che si intromette nella campagna elettorale americana, per di più su un tema come l'immigrazione che è molto sentito dall'opinione pubblica americana, non si era mai visto.

È chiaro inoltre che 'El' Papa si è da tempo schierato a favore del terzo mondo e della teologia della liberazione, abbandonando i cristiani d'occidente e, purtroppo, anche la missione data da Cristo stesso alla chiesa.


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

E il chiacchierone impenitente dice pure che la Chiesa non deve interessarsi della politica, lo dice riguardo alle unioni civili.

L'unione di due dello stesso sesso e' politica mentre interessarsi della finanza e' competenza religiosa......

Poi ha detto riguardo alla pedofilia in "certi" ambienti: e' bene che si sia scoperchiato il vaso di Pandora e che continui a scoperchiarsi.
Doveva aspettare di diventare Papa per dire la sua in merito a questo vaso di Pandora? E prima dello scoperchiamento quale era il suo parere? Tutto da nascondere sotto le tonache.

Che furbetto questo gesuita. Come si barcamena bene. Come la vende bene la sua Chiesa, o come la.....svende. E ci credo che le pecorelle si smarriscono.....ma meglio cosi'. L'uomo ha da corciarsi le maniche e cominciare a dirigersi da se'. Questo vale in ogni ambito del tessuto sociale.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Che furbetto questo gesuita. Come si barcamena bene. Come la vende bene la sua Chiesa, o come la.....svende.

Mi torna in mente un precedente di uno che riguardo alle tasse diceva "date a Cesare quel che è di Cesare".


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Evidentemente per questo logorroico papa le unioni civili saranno di Cesare e la finanza di Dio. E se riforma il governo ben puo' riformare la chiesa i suoi fondamenti.

Ma che siamo in nuova epoca del vitello d'oro non si discute, solo che la famiglia resta sempre tale, uomo, donna e i figli che la provvidenza manda.
Nessuna unione civile puo' cambiare questo.

Diciamo che il politico Bergoglio immerge le sue mani fino ai gomiti nella ciotola di Pilato. Acqua gia' sporca che ora sara' torbida e puzzolente. E questo papa mi puzza tanto dell'anticristo di Solovev.

Anche per il potere spirituale in terra c'e' una bella gara all'ultimo sangue in questo mondialismo. Tutto si vende per un piatto di lenticchie. Soprattutto a Roma e dintorni.


RispondiCitazione
cdc_16
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 186
 

E questo papa mi puzza tanto dell'anticristo di Solovev.

Sai non conoscevo questo scritto, così me lo son andato a cercare, nel testo ho notato una piccola coincidenza o magari ho solo scoperto l'acqua calda.

Lo scrittore, morto nel 1900, nel suo racconto descrive l'ipotetico anticristo come un ottimo esegeta che riceve una laurea honoris causa a Tubinga.

Non sapevo neanche cosa fosse Tubinga e wikipedia è venuta in soccorso.

Tubinga essere città Tetesca, chi avere insegnato a Tubinga?

Papa Benedetto XVI, teologo, insegnò qui tra il 1966 e il 1969.

Ok, manca la laurea ad honorem, però curioso, no? 🙂


RispondiCitazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

Il Vaticano e' circondato da muraglioni che a confronto quelli di Bibi fanno ridere. O il gesuita non ci ha fatto caso ? Eppure ci abita.


RispondiCitazione
Condividi: