Notifiche
Cancella tutti

Picchiati perché affiggevano manifesti


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14305
Topic starter  

I cosiddetti tolleranti non tollerano chi affigge manifesti non in linea con i loro, bell'esempio di rispetto altrui
Cento sciacalli
Scritto da adnkronos
Mercoledì 14 Aprile 2010 08:54

Aggrediti i ragazzi del Blocco a bastonate e catenate mentre affiggevano manifesti

Una decina di ragazzi del Blocco Studentesco sono rimasti feriti e dopo essere stati aggrediti da un centinaio di esponenti dei centri sociali davanti alla facoltà di Lettere di Roma Tre in via del Valco di San Paolo, mentre affiggevano alcuni manifesti in vista delle prossime elezioni del Cnsu, il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
Nove militanti del Blocco sono finiti in ospedale, sei di loro con ferite gravi e prognosi di decine di giorni.
Tra questi anche il presidente nazionale del Blocco Studentesco e candidato al Cnsu, Francesco Polacchi, attualmente ricoverato al Ct di Roma per una frattura scomposta dell'avambraccio e due ferite in testa che hanno richiesto dieci punti di sutura.

‘’Si è trattato di un vero e proprio agguato -spiega Polacchi-. Eravamo una quindicina di persone e stavamo facendo affissione,come è prassi nei periodi preelettorali, quando abbiamo visto sbucare dal nulla un centinaio di persone armate di caschi, sassi, bastoni,catene, che ci sono venute addosso, forti del fatto di essere oltre quattro volte superiori a noi nel numero‘’.
Alcuni cittadini che abitano proprio sulla via dove sono avvenuti gli incidenti hanno assistito alla scena, fornendo la propria testimonianza dei fatti al commissariato 'Esposizione', nel quartiere Eur.

http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=14180conflitti&Itemid=16


Citazione
A_M_Z
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 257
 

bene, che ritornino nelle fogne!

p.s una piccola lezione di come funziona il fascismo.

trallallero trallallà


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Fascisti: aggressione a Roma Tre
Questa mattina (lunedì 16 marzo, ndr) alle 12 la Facoltà di Scienze Politiche di Roma3 è stata oggetto dell'ennesima aggressione fascista da parte di esponenti e rappresentanti della lista Azione Universitaria. Almeno 15 fascisti della facoltà ed esterni alla stessa, con la scusa di un volantinaggio per promuovere un'iniziativa su Gabriele Sandri, che dovrebbe essere ospitata proprio dalle strutture universitarie, hanno effettuato una vera e propria azione squadrista all'entrata della Facoltà. Caschi e bastoni non erano lì per caso e hanno colto di sorpresa gli studenti e le studentesse, già oggetto di minacce nella mattinata, minacce molto frequenti negli ambienti universitari di Roma3, dove le istituzioni si mostrano tolleranti verso organizzazioni neofasciste come Azione Universitaria o Blocco Studentesco.
Due dei ragazzi aggrediti sono ora all'ospedale per le ferite riportate.
Gli studenti e le studentesse hanno iniziato alle 14 una assemblea per testimoniare le dinamiche dell'accaduto e per denunciare la presenza di squadristi in strutture istituzionali e pubbliche.

STUDENTI OCCUPANO IL PIAZZALE DI ROMA 3
E INDICONO CONFERENZA STAMPA
PER TESTIMONIARE
L'AGGRESSIONE SQUADRISTA DI OGGI

Un centinaio di studenti e studentesse dei collettivi di Roma 3 alle 17.30, dopo l'aggressione squadrista subita questa mattina nel piazzale della Facoltà hanno manifestato da Scienze Politiche lungo via Ostiense e invaso pacificamente il piazzale del Rettorato dell'Ateneo.

Hanno chiesto e ottenuto un incontro con i Responsabili dell'Ateneo.

Gli studenti hanno chiesto all'Ateneo di costituirsi parte civile in un eventuale processo che accerti la responsabiltà penale di Azione Universitaria.

Hanno chiesto inoltre una netta condanna da parte dell'Ateneo nei confronti dell'aggressione squadrista di oggi a cui possano seguire sanzioni e provvedimenti nei confronti di Azione Universitaria.

Per domattina, martedì 17 marzo alle ore 11, hanno convocato una CONFERENZA STAMPA alla Facoltà di Scienze Politiche in via Chiabrera 199 per testimoniare alla stampa le modalità con cui si è svolta l'aggressione squadrista di questa mattina ai danni degli studenti, di cui 2 finiti in Ospedale.

(16 marzo 2009)


RispondiCitazione
topol
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

un grazie di cuore agli intrepidi ed ardimentosi antifascisti che ci proteggono e fanno sì che la libertà, la pace e la giustizia continuino ad essere i capisaldi della nostra Italia!


RispondiCitazione
topol
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

Ehm... "nostra Italia" non sarà troppo nazionalista?...


RispondiCitazione
Condividi: