Notifiche
Cancella tutti

Prima dello scioglimento delle camere: Ius soli no, missione in Niger si ?


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8264
Topic starter  

Prima dello scioglimento delle camere: Ius soli no, missione in Niger si ?

http://lecorvettedellelba.blogspot.it/2017/12/prima-dello-scioglimento-delle-camere.html

I nostri governanti utilizzano spesso le feste che allontanano maggiormente i cittadini da scuole, lavoro e città, per far passare azioni scomode. L’ ultimo Ferragosto avevamo avuto il ritorno dell’ ambasciatore italiano in Egitto, dopo il suo ritiro per il caso Regeni, e lo sgombero di centinaia di rifugiati dall’ edificio di Piazza Indipendenza.
Queste feste di fine anno vedranno la sconfitta definitiva dello Ius soli con la scusa della mancanza di tempo e, per lo stesso motivo, l’ approvazione frettolosa e silenziosa della missione militare in Niger in aiuto dei francesi ?
Non mi sembra verosimile che Gentiloni abbia preannunciato un passaggio parlamentare per il dopo elezioni anche se spero sia così, e nel dubbio diciamo subito:
NO alla missione in Niger
No al voto sulla missione invece che allo Ius Soli.

M.P.

Su Huffingtonpost.it, 23 dicembre ore 19.55 si legge

“The end.

La diciassettesima legislatura è di fatto finita con il via libera che il Senato ha dato alla legge di bilancio. La manovra, già votata alla Camera, è infatti passata con 140 voti a favore e 94 contrari.

All'appello mancano la legge sullo ius soli e quella sui vitalizi, per cui ormai non c'è più tempo.

Nell'ultima seduta prima della pausa natalizia è mancato il numero legale a Palazzo Madama e il Senato ha bruciato lo ius soli. Fissata la nuova seduta per martedì 9 gennaio. Il leghista Roberto Calderoli esulta: "Il ddl è naufragato. Colpito e affondato. Morto e sepolto".
Ora si attende che Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella sciolga le Camere. Scioglimento previsto per la prossima settimana, presumibilmente dopo la conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che si terrà il 28 dicembre.”

Su Rainews.it, 24 dicembre ore 13.00

“Il governo proporrà al Parlamento di spostare in Niger parte delle forze che ora operano in Iraq” lo annuncia il Presidente del Consiglio durante la visita alla nave Etna”


Citazione
Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

Ma che bravi!
La Francia ci sta facendo guerra da anni (l'attacco alla Libia era diretto contro di noi), e noi siamo talmente zerbini da aiutarli a soggiogare altra gente.

PS sullo "Ius Solii" sono contrario.


RispondiCitazione
Condividi: