Notifiche
Cancella tutti

Puntata di Report del 4 maggio intitolata "I re di Roma


alekxandros
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
Topic starter  

Italia Nostra, è da non perdere puntata di Report del 4 maggio intitolata "I re di Roma"

Sarà reso pubblico lo scempio urbanistico in atto a Roma

"Dovete vedere assolutamente la prossima puntata di Report (della brava giornalista Gabbanelli) domenica 4 maggio 2008 ore 21.00 su Rai 3 dal titolo "I re di Roma".
La trasmissione viene dopo che “Che tempo che fa” di Fazio.

Forse potrete incominciare a capire alcune delle cause dei risultati elettorali di domenica 27 e 28 aprile u.s. e finalmente sarà reso pubblico lo scempio urbanistico in atto a Roma per colpa non solo del suo ex sindaco Veltroni, ma di tutta la classe dirigente della cosiddetta “sinistra” ( Rifondazione, Verdi, Comunisti Italiani ecc.) che in questi ultimi anni ha consegnato la città ai più potenti costruttori, immobiliaristi e finanzieri di Roma.

Ecco l’elenco dei più potenti a cominciare da: Francesco Caltagirone, padrone del Messaggero, del Mattino, del Gazzettino, di reti televisive locali, azionista di spicco nelle varie aziende dell’acqua del nostro paese ed in particolare dell’Acea . E’ presente nel vincere gli appalti più importanti con le sue ditte (Vianini, Acqua Marcia ecc. ). Perché nessuno fa un indagine approfondita sul suo immane potere economico ?

Rivali negli affari immobiliaristici di Caltagirone a Roma sono i Fratelli Toti che hanno cominciato a fare la scalata al Corriere della Sera. Le ultime tre invasive varianti della Giunta Veltroni sono state in loro favore, nonostante le proteste pubbliche di Caltagirone. Da quando sono entrati come azionisti al Corriere Paolo Berdini, noto urbanista, non ha potuto più scrivere i suoi articoli di denuncia.

Bonifaci, padrone del quotidiano Il Tempo, sponsorizzato da numerosi Accordi di Programma dal potente assessore ai “Progetti speciali” Claudio Minelli.

Ma a Roma si ottengono varianti urbanistiche ( spesso in agro romano ) anche da costruttori padroni di squadre di calcio o di altri gruppi sportivi: Lotito, padrone della Lazio, Sensi padrone della Roma, Mezzaroma invece su richiesta di Veltroni si sacrifica per la pallavolo. Ogni gruppo poltico poi ha il suo costruttore di riferimento. I più noti sono: Parnasi e Veroli - Va inoltre precisato che a tutti gli appalti e i progetti più importanti c’è sempre la presenza della Lega delle Cooperative.

Non sono certo sicura che il sindaco eletto Alemanno (che ancora non ha fatto alcuna dichiarazione di opporsi al nuovo sacco di Roma) non sarà anch’esso succube dei veri padroni della città, ma almeno coloro che hanno permesso, in questi anni, nonostante le proteste e le denunce di comitati di quartiere e associazioni ( per prima la Sezione di Roma di ITALIA NOSTRA ) che questi scempi avvenissero sono stati castigati dai cittadini romani non solo per le ragioni di mancate sicurezze come ci vogliono far credere televisioni e giornali.

La trasmissione di domenica prossima sarà la prima occasione di cominciare a capire cosa è successo a Roma per coloro che lo ignoravano e potrà servire a tutti noi per opporci con più forza a non lasciare la città nelle mani di tutti gli speculatori ( grandi e piccoli ) che stanno distruggendo le sue risorse ambientali e culturali oltre che a cercare di appropriarsi dei nostri beni pubblici.

E la speranza è anche quella che la base valida dei militanti delle forze di sinistra ( non più presenti tragicamente in parlamento) riparta sul

territorio con le sue battaglie e con quelle dei cittadini ristudiando e prendendo esempio da quel periodo politico entusiasmante che portò a Roma, negli anni settanta, alla sconfitta della DC e ad eleggere sindaco Argan e poi Petroselli.

Mirella Belvisi

link: http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=8055


Citazione
alekxandros
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
Topic starter  

Il Forum "Bolla immobiliare sulla casa":

http://bollaimmobiliare.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=150353&f=150353


RispondiCitazione
Condividi: