Notifiche
Cancella tutti

Riprendono gli sbarchi dei migranti dopo il sequestro di due navi che contrabbandano gasolio libico


cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
Topic starter  

Sarà un caso ma dopo il sequestro in sicilia di due navi cariche di gasolio libico di contrabbando sono ripresi gli sbarchi di migranti, come al solito raccolti vicino alle coste libiche da navi ONG .

Tutti sanno che il gasolio viene rubato dai miliziani dell'ISIS dalle raffinerie libiche con o senza la complicità dei tecnici libici (anche loro tengono famiglia) e poi trasportato via Malta per essere smerciato in Italia.

La domanda è ovvia: chi sono gli italiani che acquistano il gasolio rubato dai terroristi e lo rivendono ai distributori locali? Il gasolio che arriva in italia dai miliziani dell'ISIS può essere mescolato al gasolio ufficiale (magare pure biologico) per far andare le automobili italiane, la faccenda funziona esattamente come il contrabbando di sigarette: la merce è buona, è la provenienza che fa schifo.

Ma ce li facevate così abietti gli italiani che per comperare la borsetta di gucci alla moglie fanno affari con i terroristi dell'ISIS? Almeno quelli che contrabbandavano gasolio dalla polonia via trieste non finanziavano il terrorismo, tutto sommato forse sono meno peggio quelli che brindavano al terremoto per lucrare sulla ricostruzione...


Citazione
Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
 

Gli sbarchi sono continuati a riflettori spenti, hanno solo smesso di parlarne.


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Gli sbarchi , qui in Sardegna almeno, nelle coste Sud Ovest, quindi Teulada, Calasetta, Sant'Antioco e Pula (per citare "luoghi conosciuti ai più), non sono mai cessati, e ciò da mesi: anche ieri 23 (che non sono i 23 ripescati in altra zona d'Italia, sempre Sud Italia comunque), l'altro giorno 16, poi dovrei andare a vedere nel mio blog o ,per chi volesse su unionesarda.it. Per la cronaca, tutti algerini , tranne gli ultimi di cui non è stata resa nota la nazionalità, ma tutti in buona salute. Che fine fanno? Potete immaginarlo.


RispondiCitazione
Condividi: