🔥Fra i regali del governo Meloni c'è quello delle scorie nucleari e, nella fattispecie, quello non soltanto di non aver lavorato per la ricerca di soluzioni di stoccaggio alternative ma anche dell'averne scelto le ubicazioni senza alcuna reale indagine idrogeologica.
🔺️Accade quindi che una delle aree di destinazione delle scorie sia la Tuscia, zona altamente sismica, con enormi problemi idrici per via della nota eccedenza di arsenico nelle acque e già ampiamente sfruttata ed inquinata in passato.
⚡️Qui la comunità sta preparandosi ad una serrata, la gente vuole e deve resistere...ne va della propria salute e della vita stessa.
🔹️Parlammo del tema delle scorie già tempo addietro, e chiedemmo a tutti di SCRIVERE AL MINISTRO SENZA INTERMEDIARI, IN MODO DIRETTO, PER FARGLI ESPLODERE LA POSTA ELETTRONICA DI EMAIL RICOLME DEL SENTIMENTO POPOLARE. CONTINUIAMO A FARLO.
🔻Bombardiamoli di chiamate ed email. A seguito i recapiti.
📧 [email protected]
📩 [email protected]
🏢 urp@mase.gov.it (Ministero Ambiente, ufficio relazioni con il pubblico)
☎️ 0657221
🏴☠️Fermiamo l'ennesimo attentato alla salute pubblica. PARTECIPIAMO TUTTI E FACCIAMO GIRARE OVUNQUE IL POST PER RACCOGLIERE MASSIMA ADESIONE!
[Modalità IRONIA Attivata]
Ma di cosa si lamentano i tusci, non sanno che:
TRECCANI: Il Nucleare, Rischi e Benefici
l’energia nucleare da fissione è sicura, economica e anche favorevole all’ambiente (AEN/NEA 2007; BERR 2008). Ne è conferma il rinnovato e generalizzato interesse con cui si guarda a questa fonte di energia, anche in Paesi che apparentemente dovrebbero essere meno preoccupati per la possibile carenza di combustibili fossili.