Notifiche
Cancella tutti

Se nasci in una famiglia povera onesta e dignitosa, sei fottuto 3 volte.


uomospeciale
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 775
Topic starter  

Più passa il tempo, e più mi rendo conto che gli unici ad aver veramente capito come si sta al mondo in Italia sono i delinquenti pluripregiudicati & company, i quali se ne sbattono alla grande di tasse, multe, imposte, leggi, obblighi, impegni, doveri, lavoro e quant'altro..... E non seguono altre regole che le loro.

Risultano nullatenenti ( ma vanno in giro col macchinone intestato a prestanome ) non lavorano nè hanno mai lavorato eppure non si fanno mancare nulla...... Belle donne, auto costose, cene nei migliori ristoranti, ferie in alberghi di lusso ecc ecc.

E lo stato non gli fa nulla finchè non è proprio costretto, perchè metterli in galera gli costa troppo.

Bollo, assicurazione, passaggio? Cosa sono?....What?

E La patente a che serve?... Non c'è più manco l'arresto se guidi senza.

Ti danno una multa che non paghi, la metti insieme a tutte le altre che non hai mai pagato e pace .

E quanto alla macchina perchè mai comprarla e doverla pagare se è così facile e redditizio rubarle?

Ne rubano più di 95 mila all'anno e non c'è nessuno in carcere per semplice furto d'auto... Per farti qualche anno dentro devi avere come minimo 50 denunce, e 20 diversi precedenti penali..

Tutto questo mentre più di 1300 uomini onesti e perbene quasi sempre padri di famiglia, muoiono sul lavoro ogni anno per 4 spiccioli quando nello stesso lasso di tempo invece i ladri, i rapinatori, i delinquenti, i mafiosi o gli spacciatori uccisi dalla polizia in fase di arresto ( morti per così dire "sul lavoro ")sono cosi pochi che li conti sulle dita di una mano sola.

In pratica non soltanto in Italia fare il delinquente è  diventanto più redditizio che essere onesti ma è anche diventato un "mestiere" molto più tutelato e sicuro che fare il muratore, l'elettricista, il carpentiere, o l'operaio.

E poi dicono che "il crimine non paga", si come no....Negli altri paesi forse, in Italia paga eccome.

E se nasci in una famiglia povera onesta e dignitosa, allora sei proprio fottuto.

Senza rimedio.


LuxIgnis hanno apprezzato
Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

...   se ne sbattono alla grande di tasse, multe, imposte, leggi, obblighi, impegni, doveri, lavoro e quant'altro..... E non seguono altre regole che le loro......  vanno in giro col macchinone intestato a prestanome  non si fanno mancare nulla...... Belle donne, auto costose, cene nei migliori ristoranti, ferie in alberghi di lusso ecc ecc.

E pensare che uno di questi loschi figuri vuole farsi presidente fasullo della repubblica italiana spargendo le foto della sua faccia inceronata in giro per l'italia.

(lo so che con i tagli ho travisato un pò la citazione, però non più di tanto....)


RispondiCitazione
Condividi: