Notifiche
Cancella tutti

Sergio Mattarella


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Sergio Mattarella

Ho sentito che il PD candida Mattarella alla Presidenza della Repubblica mentre Berlusconi insiste sul nome di Amato. Credo che il PD non poteva scegliere nome migliore. Mattarella è la continuità di una Repubblica onesta e l'emblema della politica pulita. E' entrato in politica dopo la uccisione per mano mafiosa del fratello PierSanti Presidente della Regione Siciliana che non aveva voluto cedere e diventare passacarte e strumento delle cosche mafiose. A quel tempo, era il 1980, la DC siciliana faceva riunioni settimanali con Reina per decidere la spartizione degli appalti e financo chi dovesse essere segretario della DC. Dopo Pierfsanti Mattarella fu costretto al suicidio Saro Nicoletti, segretario della DC minacciato di morte dei suoi familiari.
Su Mattarella l'unico macchia che ravviso è la decisione della Corte Costituzionale sulla inammissibilità del referendum sulla legge Fornero. Ma probabilmente ha votato contro ed è rimasto minoranza.
Mi meraviglio come uno sfasciatore della Costituzione come Renzi abbia accettato la candidatura di Sergio Mattarella. Vedremo se la sua proposta è vera oppure se ha il veleno nella coda.


Citazione
Condividi: