Notifiche
Cancella tutti

Si dimette perchè anti-nozze gay


diotima
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
Topic starter  

Usa: n. 1 Mozilla si e' dimesso perche' anti nozze gay

23:54 03 APR 2014

(AGI) - San Francisco (California), 3 apr. - Dopo meno di un mese Brendan Eich, amministratore delegato di Mozilla, il colosso internet celebre per il suo browser Firefox, si e' dimesso per le divergenze con la societa' sul tema della legalizzazione delle nozze gay. Eich, infatti, era personalmente contrario e aveva fatto una donazione (del tutto legale ma giudicata inopportuna) contro la causa delle nozze gay, un tema sensibile e delicato negli Usa, specialmente nel settore progressista e tendenzialmente liberal delle societa' del web. La notizia e' stata accolta con gioia dalla comunita' gay.

Molto meno bene nel mondo del web perche' Eich era stato cofondatore di Mozilla e l'inventore del linguaggio di programmazione Javascript. La 'colpa' di Eich secondo la societa', sarebbe stata quella di aver donato 1.000 dollari nel 2008 al comitato che propose il referendum (peraltro approvato ma poi ribaltato da una sentenza della Corte Suprema) sulla Proposition 8, che porto' sei anni fa, al divieto di nozze gay in California.

Le sue dimissioni giungono all'indomani della campagna contro Eich lanciata da OkCupid.com, un popolare sito di appuntamenti Usa, che aveva chiesto di boicottare Mozilla Firefox, il secondo sistema di navigazione web. (AGI) .

http://www.agi.it/estero/notizie/201404032354-est-rt10235-usa_n_1_mozilla_si_e_dimesso_perche_anti_nozze_gay

________________________

La faziosità della notizia è lampante: colpevole di una donazione (che è allo stesso tempo legale, ma inopportuna....) che fa trapelare la propria posizione su un determinato tema sociale.
Non c'è percorso educativo che tenga, neanche in migliaia di secoli da venire, sulla natura dell'uomo: si tratterà sempre e comunque di un progresso che si basa su cosa un gruppo decida sia ammissibile come pensiero (e quindi come azione) per il singolo, che è sempre più chiamato a rinunciare alla sua personalità per un egualitarismo che non tollera abiure.
Non è questione di educazione al rispetto dell'altro, non lo è mai stata: è questione di sottostare all'altro quando diventa influente, in un perenne "gioco" che vede costantemente vittima e carnefice scambiarsi i ruoli e basta.


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Beh, in un certo senso è molto affascinante quello che hai scritto (e anche molto bene! Complimenti).

Solo che non posso immaginare alternative nell'ambito di qualsiasi forma di rapporto umano, foss'anche a due.

Ci sarà sempre uno dei due che dovrà "ingoiare" il rospo e acconsentire a una scelta che non condivide.

Che possiamo farci?


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14305
 

"Ci sarà sempre uno dei due che dovrà "ingoiare" il rospo e acconsentire a una scelta che non condivide"

uno dei due?

Guarda che qui si sta parlando di cosa sia ammissibile come pensiero in una società. è un pò più di un rapporto a due


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Sostanzialmente si sta dicendo che chi lavora in certe posizioni non ha diritto ad esprimere le proprie idee, quando anche fossero legali.

Insomma, colpevole di "mancata aplogia dell'omosessualità", una persona il cui lavoro è fruito quotidianamente (e gratuitamente) da tutti noi viene costretta alle dimissioni neanche avesse espresso lodi sperticate per l'operato dal nazismo.

Alla fine, percentuali bassissime di popolazione strumentalizzata per ben altri fini impongono i propri desideri alla restante grande maggioranza.

E' assurdo, fra un po' verranno concessi tutti i diritti alle coppie omosessuali, dal matrimonio all'adozione e verrà tolto per legge agli eterosessuali il diritto di usare mezzi legali per cercare di contrastare una ideologia che non ritengono giusta.

Io sono assolutamene favorevole al diritto di ognuno di vivere tranquillamente la propria sessualità senza discriminazioni, sono contrario all'adozione da parte deglle coppie omosessuali ma favorevole al matrimonio.

Ma prima di tutto mi aspetto che come tutti debbano rispettare l'identità degli omosessuali, tutti debbano rispettare il diritto alle idee altrui senza discriminarle come è stato fatto con Brendan Eich. E non è che abbia bruciato un omosessuale in campo dei fiori o inneggiato allo scandalo, ha solo espresso la propria opinione finanziando una organizzazione legalissima.


RispondiCitazione
Condividi: