Notifiche
Cancella tutti

Sicurezza metro di Roma a ditta israeliana di mercenari


marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

La sicurezza della Metropolitana di Roma affidata ad una società israeliana. Si può essere più irresponsabili di così?

comunicato del Forum Palestina

Sulle pagine romane del quotidiano La Repubblica del 2 settembre, è comparso un articolo in cui si informa che il progetto per la sicurezza antiterrorismo della metropolitana di Roma è stato affidato ad una società privata israeliana, precisamente la Logan's Ltd. Secondo quanto riportato dal quotidiano, questa società privata opererebbe nel campo della “consulenza per la sicurezza antiterrorismo e ha lavorato per industrie, porti e trasporti pubblici”. Una nota della agenzia di stampa ADISTA di qualche mese or sono rendeva noto che la Logan’s Ltd è “una di quelle società che addestrano e arruolano personale di sicurezza del tipo di quello attualmente presente in Iraq” e che lo stesso sito ufficiale della società informa che i suoi esperti non sono altro che “ex alti ufficiali dell’esercito israeliano (…), tecnici delle Forze speciali antiterrorismo israeliani, specialisti di sicurezza antiterrorismo civili israeliani ed internazionali, (…)”.

Siamo di fronte ad un caso di irresponsabilità politica ed istituzionale gravissimo. Già il governo Berlusconi continua a tenere l'Italia impegnata in una guerra ingiusta ed illegale in Iraq che ne espone il paese alle conseguenze, già il Ministro degli Esteri Fini ha vietato l'ingresso ad esponenti dell'opposizione e della resistenza irachena, già il Ministro degli Interni Pisanu ha dato il via ad una escalation di espulsioni di rappresentanti islamici che configura una inquietante campagna di legalizzazione della islamofobia. Se è vero che il governo e le autorità locali - dopo gli attentati di Londra - si dicono preoccupati che il prossimo obiettivo possa essere Roma, di cui la Metropolitana è comunemente ritenuta un obiettivo sensibile, affidarne la sicurezza proprio ad una società israeliana appare come un vero e proprio "invito a nozze" per chi volesse colpire la capitale. Ma non esiste solo un problema di opportunità, esiste anche un problema di merito sull'affidamento della sicurezza di centinaia di migliaia di persone ad una società che prepara e fornisce mercenari, contractors fortemente vincolate alle forze armate israeliane.

Su questa vicenda la consigliera comunale di Roma, Adriana Spera (PRC), ha presentato una interrogazione urgente al Sindaco che potete leggere qui di seguito.

Forum Palestina

info: forumpalestina@libero.it; www.forumpalestina.org

A quanto pare, anche la metro di Londra era affidata ad una ditta israeliana:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1255


Citazione
paolo69
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

questa notizia è molto preoccupante , probabilmente stanno preparando un attentato alla metro di roma , i servizi segreti israeliani sono gli stessi che hanno portato a termite i piani dell' 11 settembre 2001.


RispondiCitazione
Condividi: