Riprendo qui la notizia del ministro olandese che ha dichiarato di essere politicamente subordinata ad "ordini superiori". La notizia della pandemia come operazione militare sfonda una porta aperta ma oggi è un politico a dichiararlo. Immagino che ciò, nonostante il tempo passato, renda un po' più difficile l'opera di chi rispondeva a simili "insinuazioni" con grasse risate, invocando cure psichiatriche per i malpensanti. Se in Italia siamo ben lontani anche solo dalla possibilità di assistere a simili rivelazioni, ho trovato qui notizie che in realtà fanno un po' di luce in questa nebbia che ancora oggi vuole coprire tutto per far sì che la cosa venga dimenticata e, allo stesso tempo, per mantenere in vita alcuni protocolli (segnatamente in ambito sanitario) che non avrebbero più ragion d'essere. E che non l'hanno mai avuta:
https://www.fronteampio.it/il-lato-oscuro-del-covid-i-verbali-riservati-del-cts/
Nel primo articolo, piuttosto breve, la parte interessante riguarda l'intervento di militari italiani (in particolare un generale con incarichi nato) nelle riunioni del famigerato cts non solo per ribadire l'obbligo di riservatezza ma evidentemente per indirizzare le scelte della controparte medica che con ogni probabilità avrebbe, in autonomia, fatto scelte diverse.
Questo altro articolo aggiunge invece ulteriori particolari sulla gestione covid dei primi tempi, quella su cui ci eravamo soffermati in un'altra discussione su questo forum. Si parla dei primi "test sierologici" che in alcune zone d'Italia, come la mia, erano stati addirittura proprosti/imposti con la modalità del porta a porta. Erano più o meno i tempi della spedizione russa.
La fonte non è delle migliori poiché si tratta di un sito che pubblica articoli di generi molto diversi e non tutti francamente verificabili. Posso confermare però che i dettagli a proposito delle "campagne di screening" gestite dall'aeronautica corrispondono al vero. Non partecipai alla campagna ma conservo le circolari scritte. E non venitemi più a dire che si è trattato del caso, della confusione, dell'impreparazione e della paura. Non si mobilitano gli eserciti del mondo per combinare un disastro di queste proporzioni.
Quasi tutti noi lo avevamo intuito resta da capire perché’ ? Un favore alle Big Pharma un test in vista di un più ampio seguito, un reset economico un programma di controllo mentale e fisico sulle persone ? Comunque sia la spiegazione questi fattori portano ad un unica via quella del denaro e qui sono tutti interconnessi militari politici industriali lobby più o meno segrete ma supportate da un livello alto della piramide.
Che un politico cerchi l'applauso non prova nulla. Una epidemia oltre che un problema sanitario è sempre anche un problema di sicurezza e ordine pubblico. Il coinvolgimento degli apparati di sicurezza (notoriamente popolati da pierini) è scontato e inevitabile, e non abilita minimamente a dedurre una regia preordinata. Che i vaccini RNA siano stati inutili e anche dannosi non implica alcun piano. Continuo a ricordare che i profitti delle pharma sono stati migliaia di volte inferiori ai danni economici causati ad interi settori dai lockdowns. Non si afferra perche' i Governi sarebbero stati "schiavi dei profitti della pharma", consentendo invece i giganteschi danni, migliaia di volte più rilevanti, causati dai lockdowns.
Una epidemia incontrollabile è semplicemente una delle paranoie ancestrali dell'umanità, ed i Governi ne sono stati vittima tanto quanto i cittadini, vedasi le diverse scelte ed i diversi errori fatti non solo in Italia ma ovunque (Cina, Francia, Svezia, Argentina, etc). Non c'e' stata proprio nessuna congiura, solo errori su errori, e molto diversi tra loro secondo i Paesi.
I fatti dicono che per oltre un mese, fuori dalla Cina si moriva solo in Italia. Ho dovuto litigare con diversi Americani che parlavano di un virus italiano, e perfino quei coglioni dei Francesi ebbero il coraggio di andare a votare per le amministrative mentre in Italia si moriva, per poi dichiarare i lockdowns il lunedi sera dopo il week end elettorale, a causa dell'impennata esponenziale dei contagi: una figura a dir poco barbina per presunzione e idiozia da parte di un Paese confinante.
Come Paese siamo stati colpiti per primi dopo la Cina, prima di tutti gli altri, perche' la comunità cinese in Lombardia è la più grande d'Europa, ed la Cina con la copertura dell' OMS, mentre faceva i lockdowns interni, ha lasciato viaggiare all'estero i Cinesi per quasi due mesi. Tutto dimenticato................
''.. Che i vaccini RNA siano stati inutili e anche dannosi non implica alcun piano...''.
Abbiamo capito che difendi a spada tratta l' indifendibile.
Quanto al piano è documentato dalla contemporaneità delle misure restrittive in praticamente tutto il globo.
C'è un problema con Sapientino, caro Oriundo: sostiene di aver letto e studiato tutto ciò che è stato pubblicato, ma non ha remore ad accettare che due aerei abbiano abbattuto tre grattacieli o che Nixon nel 69 abbia telefonato, da linea fissa e senza delay di risposta, agli astronauti sulla luna. Parrebbe proprio che la maglia della rete dei nasoni sia misurata al centimetro per pescare questi cefali
Nessuno vuol dimostrare nulla, men che meno con il misero materiale disponibile in rete. Ciò di cui si parla non rientra nella definizione di complotto, secondo me, perché per lo meno gli aspetti di cui siamo a conoscenza sono reali e testimoniati. Li si può considerare ordinaria amministrazione (con una buona dose di coraggio) oppure inaccettabile stato di eccezione. In nome dell'infima libertà di pensiero che ci è rimasta a disposizione, insisto nel farli ricadere nella seconda categoria. Anche perché i particolari (pochi) riportati permetterebbero di rispondere con un minimo di coerenza alle tante domande che accompagnano la vicenda, su tutte quella che si chiede quale motivazione abbia permesso di dare dignità giuridica a provvedimenti insensati che avrebbero potuto essere smontati in tribunale persino da un praticante. E l'immunità per i comportamenti lesivi dei medici, le radiazioni, ecc. Ma non voglio ripetermi perché non era questo lo scopo della riflessione. Se un paese ritenuto sovrano ammette candidamente che la propria politica (in uno o più settori) è determinata in modo perentorio da organi non elettivi e per di più militari, beh, non strappa un applauso ma lascia un profondo senso di frustrazione. Notizie che non ci stupiscono, sia chiaro. Peggio, se dobbiamo considerare inevitabile e normale l'intervento delle ffaa con il loro approccio notoriamente verticistico in una situazione di reale emergenza, mi chiedo perché esso abbia provocato simili disastri e non abbia minimamente collaborato con la controparte civile che invece è stata coartata e ridotta ad un umiliante e complice silenzio. Quando non spinta alla violenza. Un errore sfugge, una debacle no.
Ma certo, Duca! Con gli sbarchi USA sulla Luna, i Sovietici persero l'ultradecennale competizione spaziale - cosa vuoi che sia stato, robetta da milliardi di investimenti ed un capitale di immagine.... ma nonostante la guerra fredda, non gli è mai saltato per la testa di affermare che gli sbarchi erano finti. Che cretini, vero?
Per non parlare degli Iraniani..hanno attaccato anche l'Olocausto, si sono poi trovati gli USA confinanti in Afghanistan e in Iraq, ma non gli e' mai saltato mai per la testa di affermare che Al Qaeda era un pupazzo di Israele, anche perche' sono stati proprio loro, gli Iraniani, a massacrare i tagliagola del Daesh..... e cosi' anche gli Iraniani saebbero dei poveri idioti!
Ma per fortuna ci siete voi, Meyssan, Mazzucco and company, dai vostri pc di casa ad illuminarci tutti!
Certo Duca, certo!
Con Lei, Sarah, si può senza dubbio ragionare normalmente, con chi parla di complotto, a partire dalla favola dell'intenzionale rilascio del virus, perdipiù in Cina, ossia con la complicità della Cina, proprio no. C'e' purtroppo poco da stupirsi per la presenza di UE, Nato etc nelle relative decisioni, quando la maggior parte dei poteri sovrani dei Governi dei Paesi UE e' stata trasferita alla Commissione UE: non possiamo nemmeno spendere i nostri soldi! Sono ormai decenni che la Commissione UE usa qualunque crisi e qualunque problema per espandere le sue competenze e ridurre quelle dei Governi nazionali! Figuriamoci se la Commissione UE ed i pierini della NATO si perdevano l'occasione Covid Ormai votiamo per l'equivalente di Governi regionali.... vedremo domani se questo sfascio continuerà, ossia se vincerà la Harris, o se vincerà Trump e tutto il sistema USA/UE/Nato andrà letteralmente in coma.
Puntuale come un orologio svizzero, come una cambiale, continui imperterrito a ripetere sempre gli stessi argomenti, fino allo sfinimento, a persone che già li conoscono a memoria e il cui pensiero si colloca agli antipodi del tuo.
Perché?
"Affari miei!" mi risponderai giustamente. E in effetti sei libero di sprecare il tuo tempo e il tuo talento come ti pare. Essendo intelligente, di sicuro non speri di convincere noi quattro gatti che commentiamo su questo sito, ed abbiamo le idee più che chiare (almeno sull'essenziale) circa il modo in cui funziona il sistema, e di che cosa è capace. Molto probabilmente approfitti delle polemiche con noi per provare a convincere, o almeno a seminare il dubbio, in una fetta consistente delle migliaia di persone che frequentano il sito. Sappiamo tutti come si chiama questo tipo di attività, chi la pratica, e per quali motivi: ma non mi interessa affibbiare epiteti o aggettivi, ognuno di noi fa quello che deve fare - per convinzione, per interesse, per lavoro, per quello che sia... Ognuno, alla fine, risponde a se stesso.
Mazzucco non è il mio guru, Meyssan mi sta pure sulle palle, "and company" stesso discorso: avranno pure detto qualche cazzata, per sbaglio o per motivi loro, ma in linea di massima, e almeno su certe questioni, i loro argomenti sono schiaccianti, a differenza dei tuoi: ed è precisamente per questa ragione che ne parli costantemente in tono sprezzante, una tecnica da debunker vecchia come il cucco.
Ma ripeto, non si tratta di questo o di quel personaggio, del fatto che arrotondi o meno vendendo libri e CD, o che abbia qualche sponsor non dichiarato: si tratta del sistema, che tu implicitamente difendi. Mazzucco, Meyssan & company potrebbero essere una massa di imbecilli o di bugiardi, e non cambierebbe assolutamente nulla, perché ogni persona sveglia e in buona fede se ne accorge da sé che ci raccontano un sacco di stronzate: infatti, le "versioni ufficiali" che ci ammanniscono sono, per prima cosa, un'insulto alla nostra intelligenza: a cominciare dalla tesi, pietosa e offensiva oltre ogni dire, secondo cui i governi sarebbero stati "presi alla sprovvista dal virus sconosciuto", e avrebbero reagito in modo disordinato, commettendo errori.
"Presi alla sprovvista" un paio di palle. Se mai c'è stata un'operazione su scala globale, che ha evidenziato oltre ogni possibile dubbio l'esistenza di un livello apicale, al di sopra dei vari blocchi litiganti a beneficio degli spettatori, è stata proprio la psyops pandemica. Ecco perché russi, cinesi, iraniani ecc. non dicono nulla dell'"allunaggio", del 911, o del terribile coviddi: perché "ubi maior, minor cessat". Perché sono a loro volta dei farabutti, con code di paglia che arrivano fino alle fasce di Van Allen (per restare in tema...), se non alla fascia di Kuiper, i quali coltivano il proprio orto guardandosi bene dal disturbare la cabina di regia. Ed era così anche al tempo dei sovietici. Sono proprio come i mafiosi, che si scannano tra loro, ma quando ne va di Cosa Nostra nel suo complesso, agiscono come un sol uomo contro di noi.
Anche perché, altrimenti, ne pagano le conseguenze.
Se mai dovessimo scegliere delle immagini iconiche, rappresentative del mondo in cui viviamo, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta, anzi, bisognerebbe comporre un bel video che inizi dal tragicomico omicidio di Oswald e continui col nastro isolante del Lem e gli astronauti sollevati per il culo dopo essere caduti, i tre grattacieli che collassano in verticale, letteralmente sbriciolati, Khamenei mascherinato che offre il braccino al salvifico siero e, dulcis in fundo, Putin e Zelenski che "baciano le mani" agli stessi rabbini Chabad Lubavitcher.
Per cui mi dispiace, ma non ci sono Attivissimo & Soci che tengano: tutti i gatekeepers dell'universo messi assieme non possono nulla contro dei cervelli funzionanti. Cervelli normalissimi, per carità, niente di speciale: ma bene ossigenati.
Puoi stare ben sicuro che per me il Covid ha sorpreso proprio tutti, a cominciare dai Cinesi, è semplicemente la realtà storica che - gradita o no - non si abbatte a suon di balle, e idem per tutte le altre che hai menzionato (finti sbarchi lunari, 911 autorganizzato, etc). La lotta alla lobby neoglobalista è già durissima, e per essere credibile deve restare sul terreno della verità o almeno della forte probabilità, non su quello di speculazioni, cospirazioni e balle senza costrutto, della serie chi la spara più grossa. Certi apparati, a differenza probabilmente tua e cmq di molti qui su CDC, li ho visti funzionare da molto vicino se non proprio da dentro, non sono per me mondi sconosciuti sui quali favoleggiare - ma lasciamo perdere.
Quanto al fatto che intervengo spesso qui su CDC, primo mi costa pochi minuti, secondo appunto sono affaracci miei.
Intervieni anche tu spesso, e come ovvio e naturale anche tu ripeti le tue argomentazioni. L'analogia finisce qui, per la semplice ragione che io non ho l'arroganza o la faccia tosta di pseudo psicanalizzare - so cheap - o di sindacare sulle tue attitudini e/o motivazioni, come tu invece ti permetti di fare nei miei confronti, senza alcun esito o utilità.
Certi apparati, a differenza probabilmente tua e cmq di molti qui su CDC, li ho visti funzionare da molto vicino se non proprio da dentro,
Su questo direi che non c'era alcun dubbio.
io non ho l'arroganza o la faccia tosta di pseudo psicanalizzare - so cheap - o di sindacare sulle tue attitudini e/o motivazioni,
A parte dare ogni tanto dello squilibrato, delirante, caso psichiatrico, idiota e quant'altro, o comunque fare della pesante ironia all'indirizzo di qualche interlocutore, oltre a screditare sprezzantemente autori con i quali si può essere in disaccordo, ma che almeno adducono argomenti concreti con cui è possibile confrontarsi. In ogni caso non ti ho affatto psicanalizzato, né ho sindacato le tue motivazioni - leggi meglio: "ma non mi interessa affibbiare epiteti o aggettivi, ognuno di noi fa quello che deve fare - per convinzione, per interesse, per lavoro, per quello che sia... Ognuno, alla fine, risponde a se stesso."
Mi sono limitato a constatare che ripeti sempre gli stessi argomenti, perfettamente noti ai tuoi interlocutori, intavolando discussioni sterili in quanto si sa già in partenza che ognuno resterà sulle sue posizioni. Richiamo inoltre la tua attenzione sul fatto che in nessun momento ti ho mancato di rispetto. Ho detto invece (e penso di poter parlare anche per altri tre o quattro qui dentro...):
1) che conosciamo anche noi la versione ufficiale di una serie di eventi, e che la riteniamo palesemente falsa e insostenibile, indipendentemente da ciò che possano opinare al riguardo i vari Mazzucco, Meyssan & company;
2) che i dettagli, le modalità tecniche e le finalità specifiche delle psyops e/o false flag in questione non sono alla nostra portata, e al riguardo si possono solo fare speculazioni, essendo consapevoli che non conosciamo la verità: e tuttavia riconosciamo benissimo la menzogna, non essendoci alcun dubbio sul fatto che il sistema mente, e anche in modo piuttosto maldestro, con l'assistenza dei suoi vari gatekeepers, in s.p.e. o di complemento.
Ti ricordo infine che sei tu a intervenire in modo sistematico e anche provocatorio ogni volta che si toccano certe tematiche, per affermare dogmaticamente le tue presunte verità ben sapendo che si scontrano con quelle dei tuoi interlocutori, muro contro muro, e dunque "senza alcun esito o utilità" - per usare le tue parole. Dopodiché, come ho già detto, "sei libero di sprecare il tuo tempo e il tuo talento come ti pare".
Buona serata.
@Martin, vede, il fatto di appartenere o di conoscere da vicino determinati apparati non è di per sé una condizione che garantisce maggiore obiettività di giudizio e questa osservazione, mi preme precisarlo, non è affatto rivolta a lei che non conosco. E' anche il risultato di esperienza personale. Due miei stretti familiari hanno occupato posizioni all'interno di organi che avrebbero permesso loro di conoscere certe realtà dal loro interno, di percepire le dinamiche proprie di certe istituzioni e le loro abitudini: uno è stato per una vita un mi.litare dell'a.m. di un certo grado. Ottima persona, lodevole padre di famiglia che ho conosciuto nella sua dimensione più "umana". Ricordo, da ragazza, le sue lunghe conversazioni con mio padre, grande appassionato di volo che però non ha mai realizzato il desiderio di dedicarvisi. Un profano, un po' autodidatta, a confronto con un vero esperto. Parlando dell'incidente di u.stica, argomento che ancora scottava sui mass media, "l'esperto" ancora in servizio attivo convenne con mio padre che la prima ipotesi messa in campo dall'allora pdr non poteva essere plausibile. Il dici9 (perdonate le storpiature) non poteva essersi disintegrato in volo per semplice cedimento della struttura, doveva esserci d'altro. Altro che non sarebbe stato facilmente rivelato per non tradire la nostra fede "atlantica", tanto da millantare il ritrovamento del relitto di un m.i.g. libico sulla sila, questa fu l'obiezione del profano. Allora non si usava tanto parlare di "complottismo", non tanto come oggi. Potremmo chiederci: le deduzioni fatte allora in quell'occasione, e supportate da più di un indizio, sono l'equivalente di ciò che oggi definiamo becero cospirazionismo? Io direi di no, si trattava di semplice utilizzo della ragione. Utilizzo della ragione che non si misura con i "sissignore" e con l'aderenza ai propri ruoli istituzionali, ma si percepisce nella conversazione aperta, quella in cui traspare il proprio grado di apertura mentale e la propria sensibilità. Restando a quei fatti di allora, che adesso farebbero fare gli straordinari ai debunker, è logico pensare che il silenzio o il tentativo di insabbiamento delle inchieste potessero essere un fatto accettabile per la maggior parte delle persone, ma causassero un grande e comprensibile dolore nei parenti delle vittime. La loro battaglia, quella onesta e non strumentalizzata, non può che essere vista come un meritevole impegno civile i cui risultati eventuali avrebbero potuto essere di giovamento per tutti, anche per coloro che non avevano un parente o un genitore o un figlio seduto su quell'aereo. Fatto il rapporto con oggi, quando la disastrosa gestione emergenziale ha causato molte più vittime di quelle di un piccolo aereo passeggeri, è altrettanto evidente la frustrazione sottesa per un gran numero di persone per le quali lo sta.to non si è dimostrato in grado di garantire la sicurezza fondamentale. Sembra poco? Sembra complottismo? Assolutamente no. Il cd "complottismo" è una minaccia per la serietà e il successo delle battaglie contro l'attuale e impresentabile classe politica? Ni, né sì né no. Stiamo attenti perché l'apparato mediatico di oggi sfrutta il concetto di "bufala" e di "cospirazione" a proprio vantaggio, come arma di difesa. Lo usa per delegittimare il pensiero critico e per confondere. Non facciamoci intimorire dalle loro prediche moraliste: ne abbiamo viste troppe per cascare nelle loro trappole infantili.
Oltretutto, quelli non si sono fatti scrupolo di dileggiare, emarginare e calunniare personalità scientifiche di primo piano, addirittura un Premio Nobel: sono disposti ad asfaltare senza riguardi chiunque si interponga sul loro cammino, figuriamoci che importanza può avere se noi cittadini comuni proviamo a formulare ipotesi o spiegazioni senza disporre necessariamente - e direi inevitabilmente - di solide pezze d'appoggio.
Ricordo che quando la discussione con certi soggetti, anche ex-amici purtroppo, cominciava ad incattivirsi, mi chiedevano con tono acido: "Per caso sei un medico? Un virologo?" Al ché rispondevo loro che medici eccellenti erano stati trattati come stregoni e ciarlatani - a cominciare dal dott. De Donno - e addirittura radiati dall'albo. Ma con i sordi per scelta è tutto tempo sprecato.
Aver avuto a che fare con diversi apparati istituzionali aiuta eccome a capirli - sono fatti di persone. Potrei fare diversi esempi, anche su persone, eventi e dinamiche molto note, ma non è proprio il caso in un forum.
Quanto a Ustica, qualunque persona ragionevole aveva compreso, dopo neanche qualche mese, che l'aereo era stato abbattuto da forze "amiche". Il silenzio e gli insabbiamenti non potevano certo accadere allo scopo di proteggere Gheddafi o gli usuali nemici. Era ovvio a chiunque che servivano a proteggere un cd "Paese amico".