Notifiche
Cancella tutti

Ultimora: De benedetti sponsorizza Renzi


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Ultimora: De benedetti sponsorizza Renzi: "estremamente quick!!!

De Benedetti il proprietario del gruppo Espresso-Repubblica ha deciso di uscire allo scoperto ed appoggiare apertamente Renzi.Lo ha fatto con una intervista al Corriere della Sera. Scalfari proprio domenica scorsa si era espresso negativamente sulla candidatura dello autsider fiorentino.
Ecco le qualità di renzi che hanno ammaliato De Benedetti: """Il mio parere su Renzi è che è una spugna. Prima di tutto è un ragazzo intelligente e su questo non c'è dubbio. E’ estremamente quick . E’ reattivo ed è una spugna. Cioè, impara le cose con una velocità... ha una capacità di assorbimento formidabile. Poi ha una dote, che per alcuni è un difetto, per me è un pregio, e cioè l'empatia, è una persona empatica". E "se domani ci fossero, quando ci saranno le elezioni, se Renzi in quel momento sarà candidato alla premiership, allora francamente non vedo nel centrodestra una persona che possa in qualche modo competere con lui". Non solo segretario, ma soprattutto premier. De Benedetti, tessera numero uno del Pd, cerca quindi di "ipotecarsi" il futuro e lancia il sindaco."
Insomma le doti elencate che non sono quelle di uno statista quali si chiedono a chi si propone di dirigere l'Italia ed il suo maggiore partito sembrano quelle giuste a De Benedetti per scegliere Renzi. A me sembra una scelta di antipolitica perchè essere svelti (quick), avere empatia, imparare repidamente come una spugna non sono propriemente le cose che si chiedono ad un uomo di Stato ma piuttosto ad un attore ad un cabarettista della politica a qualcuno che potrebbe competere con Benigni o Crozza ma non certo con uomini di Stato.
Quando De Benedetti elenca le qualità di Renzi vuol dire che la politica si è svuotata completamente di ogni contenuto. Non ha più ethos. Ha bisogno di un magliaro capace di convincere con la sua empatia le massaie del mercatino a comprare le sue uova o le sue spazzole....
Quella che è sempre stata la zona ritenuta seria della industria e della politica moderna progressista legata alla Costituzione oggi pensa di legarsi ad un politicamente gonfiata dai massmedia purtropo sostenuto da molti dei poteri che contano in Italia che hanno bisogno evidentemente di una marionetta meno algida ed ostica di Letta....
Cambiare Berlusconi con Letta non sarà un grande avvenimento per l'Italia.


Citazione
SentieroIndiano
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 166
 

Cosa vuol dire 'Renzi è una spugna'?
Risposta 1: Renzi è un alcolizzato che in segreto beve come una spugna
Risposta 2: Renzi è Spongebob opportunamente travestito
Risposta 3: Renzi assorbe e ingloba lo sporco più sporco
Risposta 4: Renzi era stato tesserato dal PD per le presunti doti di smacchiatore


RispondiCitazione
SentieroIndiano
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 166
 

Cosa vuol dire 'Renzi è quick'?
Chiedere alla moglie che si lamenta ogni santa notte del marito così 'quick'


RispondiCitazione
Condividi: