Notifiche
Cancella tutti

UnioniCivili:Alfano,adozioni capitolo chiuso,patto con PD


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Unioni civili, Alfano: «Adozioni capitolo chiuso, il patto con il Pd è chiaro»
di Marco Ventura
Sinistra Pd all'attacco dopo l'approvazione edulcorata delle unioni civili. Ma proteste anche da Massimo Gandolfini, l'organizzatore del Family Day per il quale l'Ncd avrebbe potuto fare di più. «Abbiamo fatto quello che ci eravamo impegnati a fare», dice il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. «Abbiamo detto sì ai diritti, no all'equiparazione al matrimonio e no alle adozioni per le coppie omosessuali. È evidente, se avessi dovuto scrivere io quella legge l'avrei scritta diversamente, ma è altrettanto chiaro, proprio dalla reazione di certi ambienti, che il mio ruolo è stato quello di arginare i rischi. Un conto sono i diritti patrimoniali delle persone dello stesso sesso, altro i diritti dei bambini, in primis quello di avere un papà e una mamma».

E a Gandolfini cosa risponde?
«Vedo cattolici che giudicano il cattolicesimo degli altri secondo il loro personale metro di verità e ortodossia. Io, che non amo giudicare, mi ispiro a quanto ci ha insegnato San Giovanni Paolo II nell'Enciclica Evangelium vitae del 1995: “Quando non fosse possibile scongiurare o abrogare una legge (intrinsecamente ingiusta), un parlamentare, la cui personale assoluta opposizione fosse chiara e a tutti nota, potrebbe lecitamente offrire il proprio sostegno a proposte mirate a limitare i danni di una tale legge e a diminuire gli effetti negativi sul piano della cultura e della moralità pubblica. Così facendo infatti non si attua una collaborazione illecita a una legge ingiusta, piuttosto si compie un legittimo e doveroso tentativo di limitarne gli effetti iniqui”. Ecco, se avessi detto no all'accordo con Renzi oggi il risultato sarebbe la Cirinnà approvata nella versione con le adozioni e con le unioni equiparate al matrimonio».

http://ilmessaggero.it/primopiano/politica/171_adozioni_capitolo_chiuso_patto_pd_232_chiaro_187-1578144.html


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

poco male, faranno un accordo con i cri cri

😉


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Se io fossi un bambino cresciuto in una famiglia di gay (si può dire o si offende qualcuno?) alla lunga avrei assorbito delle attitudini. Quindi al limite sarei per l' ok all'adozione se il ragazzo/ragazza non è un minore ma già formato. Ma questo non sta bene ai gay perchè ne vogliono uno piccolo da formare secondo i loro principi. Del resto se uno è gay a cosa puo' aspirare per il futuro della sua creatura? I figli assorbono dalla famiglia comportamenti o mi sbaglio. Come andrebbe a scuola?
Tema terza elementare : "Parla della tua famiglia"
Svolgimento:
Abito in una bella casa con le pareti rosa, le tende rosa, le tovaglie rosa. Quando mio papà Mario torna a casa bacia l'altro papà Filippo che gli chiede : "amore come è andata la giornata?".
Domenica siamo andati a fare una passeggiata e i miei papà si tenevano per mano e si guardavano teneramente negli occhi. Poi abbiamo mangiato un gelato calippo e mio papà Filippo guardava mio papà Mario che succhiava il gelato e sorrideva facendogli l'occhietto. Incuriosito ho chiesto perchè e allora mio papà Mario, arrossendo, mi ha detto "te lo spiegherò quando sarai diventato più grande". Sono proprio un bambino fortunato.


RispondiCitazione
andriun
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 68
 

Sono proprio un bambino fortunato.

complimenti per il tema...fuori dalla stesura del tema

l'ultima frase sarebbe però da estendere in:

sono proprio un italiano fortunato a vivere in questa era di pazzi, dove gli individui si credono "normali" pur facendo il contrario di ciò che andrebbe fatto.


RispondiCitazione
Condividi: