Notifiche
Cancella tutti

VATTENE DRAGHI COL TUO COMPARE SALVINI


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1448
Topic starter  

Quirinale, Matteo Salvini: "Mi auguro che Draghi continui a fare il Presidente del Consiglio"

https://www.youtube.com/watch?v=3EGEvjW-kGY

Commento:Andatevene, siete ancora in tempo, andatevene in Nicaragua, perchè gli italiani se sarete ancora a Roma vi manderanno i Carabinieri per crimini contro l'umanità e grave attentato della Costituzione!


Madrigalista hanno apprezzato
Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Il commento era ironico,  Salvini è stato l'unico che ha messo il veto su Draghi PdR, anche la Meloni era d'accordo. Ora però il rimpasto il Capitone se lo sogna di notte. Aspettiamo la vendetta del Drago.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

In tema,  l' articolo che segnalo piu' sotto mette in luce diversi retroscena che aiutano a chiarire le modalita' dell' elezione del Mattarella Bis.

Probabilmente non potremo mai scendere nel dettaglio, posto che sia rilevante farlo o anche solo interessante a scopo di cronaca.

Volendo tuttavia fare un paragone storico, sicuramente dopo la lettura viene in mente una cosa sola: ha vinto ancora una volta lo spirito in stile 'I Repubblica' nel fare politica. Ha vinto insomma la 'vecchia Italia' democristiana sulle ipotesi tecnocratiche di matrice 'laica' ( in base ad una vecchia regola non scritta sarebbe toccato a costoro la presidenza ). E' il suo canto del cigno o puo' preludere alla riviviscenza di un soggetto politico sovranista e conservatore, centrista ma con 'aperture' ad altri soggetti politici, sia pure sotto tutela Eu ? Mai dire mai. In tal caso e' probabile che Tremonti giochi le sue carte, come e' probabile una restaurazione dello status quo ante pandemia: ma e' verosimile pensare che questa restaurazione possa costituire le basi del nostro futuro ?

https://storiasegreta.com/2022/01/31/la-sconfitta-di-draghi-e-il-golpe-di-davos/

A latere, segnalo anche l' intervista di oggi con Cirino Pomicino:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cirino-acceso-pomicino-dialoga-dago-storia-contro-storia-298096.htm.

Letti insieme, questi due articoli inducono a molte riflessioni. Dopotutto il 95% degli italiani si proclama cattolico...a modo loro, beninteso.

Questo post è stato modificato 2 anni fa da oriundo2006

RispondiCitazione
Condividi: