26 28 maggio, Roma,...
 
Notifiche
Cancella tutti

26 28 maggio, Roma, San Lorenzo, Eirenefest, festival del libro per la pace e la nonviolenza


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8291
Topic starter  

https://www.eirenefest.it/

E' la seconda edizione e sono previsti eventi di un certo interesse.Alcuni li metterò in coda a questo comunicato:

marcopa

 

Il programma in dettaglio, evento per evento, è disponibile qui

 

Tutti gli eventi sono gratuiti, inclusi gli spettacoli. Per alcuni laboratori è prevista ed attiva, nel singolo evento, una prenotazione utile al formatore per lavorare in modo accurato. Grazie per attivare la prenotazione.

Gli stand delle realtà editoriali saranno ai Giardini del Verano; le tavole rotonde e presentazioni di libri si svolgeranno ai Giardini del Verano, alla Biblioteca Tullio De Mauro, alla Casa Umanista, alla Libreria Antigone e presso l’Associazione AMKA; le proiezioni presso ENGIM; i laboratori alla Galleria delle Arti, le attività dedicate ai bambini ai giardini di Villa Mercede (esterno della Biblioteca Tullio de Mauro).

La Libreria del Festival, dove troverete un’ampia scelta dei libri delle case editrici aderenti al festival ma non presenti con il loro stand e una selezione accurata dei migliori libri sulle tematiche del festival sarà gestita anche quest’anno dalla Libreria Giufà, presente da anni nel quartiere di San Lorenzo.

 

Mostre e istallazioni permanenti

Ai Giardini del Verano, per tutto il periodo del festival sarà presente l’installazione “Mostra di manifesti del Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale“, a cura del Centro stesso; sarà possibile scambiarsi libri presso lo Scaffale della Nonviolenza istallato a cura della Comunità per lo Sviluppo Umano e del Comitato promotore del festival.

Il festival verrà inaugurato Venerdì 26 Maggio alle 9.00 presso la Biblioteca Tullio de Mauro e si chiuderà con L’obbedienza non è più una virtù: l’insegnamento di Don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita Domenica 28 Maggio alle 18.00, ai Giardini del Verano. Per quest’ultimo evento è confermata la presenza di Pietro Folena, Pasquale Pugliese, Alex Zanotelli; altri relatori sono in corso di perfezionamento.

 
 
 
 
 
 

 
Tetes de Bois
 
@tetesdebois
 
#26maggio alle 20 a Roma, #EireneFest palco Giardini del Verano con

e

#libro "La strada, il palco e I pedali. 30 anni di storie dei #TetesDeBois" di Massimo Pasquini

 
 

Immagine


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8291
Topic starter  


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8291
Topic starter  


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8291
Topic starter  


RispondiCitazione
Condividi: