Barca a vela affond...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barca a vela affondata, fra i dispersi il presidente di Morgan Stanley


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 680
Topic starter  

Curioso che un evento eccezionale e circoscritto abbia colpito questa barca... " I corpi dei dispersi potrebbero essere rimasti intrappolati all'interno dell'imbarcazione. Tra di loro figurano il tycoon britannico e proprietario del yacht Mike Lynch, la figlia diciottenne Hannah, il presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer con la moglie e il legale di Lynch, Chris Morvillo con la moglie Nada"

https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/barca-a-vela-affondata-ricerche-dispersi/


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3376
 

Qui una ricostruzione attendibile anche se non condividerei il link con la Turchia:

https://www.lacrunadellago.net/quello-strano-naufragio-della-bayesian-a-palermo-la-fotocopia-del-vertice-di-spie-sul-lago-maggiore/

Penso invece che il target fosse il nostro Paese oppure, a piu' fondata idea, le persone sono state 'silenziate' sia per i troppi segreti di cui erano tenutari e sia per lo sgarbo fatto con la vendita di asset societari insussistenti: in certi ambienti nulla viene davvero perdonato, mentre a noi si chiede il contrario, bassando la testa e non occupandoci di niente, anzi dimenticando tutto.

Questo post è stato modificato 4 mesi fa da oriundo2006

Tashtego hanno apprezzato
RispondiCitazione
BrunoWald
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 611
 

"Siamo più o meno sulla stessa lunghezza d’onda della propaganda nazista che nel 1945 affermava che le forze armate tedesche stavano avendo la meglio sugli alleati con le loro forze soverchianti prima poi che i sovietici giunsero a Berlino e sconfissero definitivamente la Germania nazista, mentre il Fuhrer, secondo i documenti declassificati dell’FBI, se l’era intanto svignata in America Latina con la benedizione di Washington."

Sbaglio, o siamo al puro e semplice delirio? 

Quali "documenti dell'FBI"? È dato saperlo? E nel caso esistessero, chi garantisce la loro autenticità? Perché chiunque faccia un'affermazione simile deve anche assumersi la responsabilità di provarla, se non vuol passare per un inaffidabile cazzaro. Franco Fracassi è un altro adepto della scuola di pensiero "la fantasia al potere". Ho anche letto il libro di un argentino che sostiene la stessa tesi, ovviamente senza lo straccio di un riscontro credibile a parte la "testimonianza" di una cameriera che avrebbe visto Hitler ed Eva Braun, o del pincopallo che aveva fatto delle fotografie poi andate perdute, e così via. Si gioca sulla scarsa preparazione storica del lettore medio, sulla misteriosa villa in cui si sarebbero riuniti gli esuli tedeschi, sulla deliberata confusione tra fatti realmente avvenuti e mere speculazioni... Dei militari presenti nel Bunker di Berlino, che rimasero al loro posto fino all'ultimo e presenziarono alla morte del capo, non si fa menzione. Si saranno lasciati ingannare da un sosia?

E poi, siamo seri, anche se fosse vero, chi mai avrebbe declassificato una simile bomba? I Salvatori del Mondo potrebbero mai ammettere, di fronte a un'umanità che hanno preso per i fondelli per un secolo, di essere stati complici del Male Assoluto, di averlo addirittura protetto?

È questo il problema di tanti esponenti della controinformazione (vera o presunta): la mancanza di disciplina intellettuale, l'inclinazione alla faziosità e al sensazionalismo, il disprezzo per quella prudenza e fedeltà ai fatti accertabili, che sole potrebbero rendere autorevoli le loro pubblicazioni. Peccato.


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 680
Topic starter  

"Un ex dirigente di spicco della multinazionale informatica Autonomy, Stephen Chamberlain, è deceduto lo scorso sabato nella contea di Cambridgeshire, in Inghilterra, dopo essere stato investito da un'auto mentre faceva jogging. Chamberlain era stato assolto negli Stati Uniti lo scorso giugno in un processo per frode insieme al fondatore della società, Mike Lynch, il magnate britannico di 59 anni, scomparso ieri nel naufragio del suo superyacht al largo delle coste siciliane."

https://tg24.sky.it/mondo/2024/08/20/stephen-chamberlain-morto-autonomy-mike-lynch?social=facebook_skytg24_link_null&fbclid=IwY2xjawEx2bVleHRuA2FlbQIxMQABHRUa3KHq95avEVRaVod0rG8Tz1vCpOdHR832KgCPQRr2cHREEPd0mSWG3Q_aem_HEDBOO25jJMOhXgsvZORQw


Teopratico hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: