Maryland wrote: conviene fare scorte
E te ne accorgi solo adesso?
Peccato che non puoi fare scorte di gas per scaldare l'acqua del bidè e di elettricità per il frigorifero e il router. E' invece utile far scorta di candele e fiammiferi , così si eviterà di pisciare al buio.
Per il cibo potrai catturare il gatto del vicino e mangiartelo, è indistinguibile dal coniglio che fino a pochi anni fa veniva venduto col pelo delle zampe per stare sicuri. Anche i cani sono commestibili, mentre i topi vanno frollati nell'aceto per parecchi giorni. Di coltelli (da cucina!) ce ne sono in abbondanza, così si potrà tentare di tenere lontano i predoni che forse andranno a cercare solo i vecchi per depredarli di rolex e borsette di gucci.
Non serve che arrivi la guerra in casa, quando saranno chiusi i gasdotti che arrivano dall'asia basta che qualcuno di buona volontà faccia saltare anche i gasdotti che arrivano dall'africa passando sotto il mediterraneo. Si tornerà tutti alle stufe a carbone che con le finestre con i tripli vetri faranno parecchie decine di migliaia di morti per ossido di carbonio. Per riportarci a cento anni fa non servono le bombe, basta chiudere il gas.