DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti
https://lecorvettedellelba.blogspot.com/2024/12/ddl-sicurezza-domani-corteo-pieno.html
Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè altrimenti la manifestazione "A pieno regime" contro il DDL Sicurezza sarebbe stata enorme.
Ma l' evento sarà ugualmente importantissimo e vedrà la presenza di uno schieramento politico vastissimo. Dai neoliberisti di + Europa alla sinistra più estrema ed antagonista.
In settimana si è parlato di possibili modifiche al Senato di alcuni articoli del disegno di legge.
La causa sarebbe la presenza di rilievi del Quirinale e qualche pasticcio involontario causato, come è successo spesso al governo Meloni, dalla scrittura maldestra della legge.
Così per colpire il consumo di cannabis è stata colpita tutta la filiera della canapa, qualsiasi uso venga fatto delle piante. Un settore che occupa migliaia di addetti per usi assolutamente banali.
Se il provvedimento fosse modificato al Senato dovrebbe poi tornare alla Camera. dove già aveva svolto il suo iter, e questo allungamento dei tempi ingrandirebbe ancora di più la mobilitazione in corso.
Nonostante il maltempo però il corteo sorprenderà. E di questo vi voglio avvertire prima.
E sorprenderà anche perchè i media hanno oscurato tutte le prese di posizione contrarie alle nuove regole. Disposizioni molto repressive che hanno già provocato persino la protesta degli avvocati penalisti e della associazione antimafia Libera.
Buona sorpresa a tutti, quindi
Saremo moltissimi, nonostante l' acqua che prenderemo domani pomeriggio per le strade di Roma,
Marco Palombo
Dai neoliberisti di + Europa alla sinistra più estrema ed antagonista.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei: Più Europa, il partito della Bonino, tossico distillato di quanto di peggio si possa trovare sulla piazza della disperante politica attuale, la mela avvelenata della strega di Biancaneve al confronto era un toccasana...
E la sinistra più estrema, "antagonista" de che? Dov'erano le barricate di questi "antagonisti" durante il golpe di Conte? Chiusi in casa in "vigile attesa"? Dov'erano nei giorni del Draghistan, quando milioni di italiani erano dei paria lasciati alle intemperie? A esibire il Green Pass, con orgoglio di bravi cittadini?
Sto solo chiedendo, per mera curiosità. Come dice il detto, chiedere è lecito, rispondere è cortesia.