Fiorello e Qatar, a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Fiorello e Qatar, attacco alla RAI ? Draghi ha inviato una missione militare per la sicurezza dei mondiali nel paese primo cliente di armi italiane


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8255
Topic starter  

Segnalazione lampo, su un tema che spero sia ripreso anche da altri

Fiorello contro la Rai: “Ha speso 200 milioni per i Mondiali in Qatar, Paese che non rispetta i diritti umani. Quando mai lì c’è stato un campionato di calcio?”

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/15/fiorello-contro-la-rai-ha-speso-200-milioni-per-i-mondiali-in-qatar-paese-che-non-rispetta-i-diritti-umani-quando-mai-li-ce-stato-un-campionato-di-calcio/6873664/

 

Ci vuole Fiorello per sentire una critica ai Campionati mondiali in Qatar...

il nostro principale cliente di armi !!!!!!!!

 

E l' Italia ha organizzato una missione militare per la sicurezza di questo mondiale....

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa da marcopa

Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8255
Topic starter  

https://lecorvettedellelba.blogspot.com/2022/11/proteste-per-mondiali-in-qatar.html

Proteste per mondiali in Qatar, ricordiamo anche la missione militare di Draghi, 560 militari, 10 milioni di euro, e l’acquisto di 813 mln di armi italiane, primo cliente nel 2021.

Stanno crescendo negli ultimissimi giorni le polemiche per i mondiali in Qatar.

Qualche esempio tra i più recenti:

Fiorello

Si dovrebbero ritirare tutti da questo Mondiale – Un Paese dove tutti gli abitanti, ‘i qataresi’ (ride, ndr), sul loro zerbino hanno scritto ‘Diritti umani’. E loro li calpestano ogni giorno. Avete sentito cosa hanno detto degli omosessuali? Tutti i tifosi e gli addetti ai lavori saranno chiusi in una Fan Zone, in uno spazio ristretto, e se poi escono da lì saranno arrestati”, ha continuato lo showman siciliano ribadendo il suo no ai Mondiali in Qatar

Huffingtonpost, Linda Varlese

“..Dua Lipa non si esibirà alla cerimonia di apertura della Coppa del Mondo Fifa in Qatar. La star internazionale ha specificato, dal suo profilo Instagram, che "non vede l'ora di visitare il Paese, quando quest'ultimo avrà adempiuto a tutti gli impegni presi in materia di diritti umani". Anche Rod Stewart ha rivelato di aver rifiutato l'ingaggio. Il diniego dei due cantanti va ad infoltire le fila di quanti si sono schierati contro la decisione di disputare la competizione mondiale di calcio in un Paese sotto accusa per il mancato rispetto dei diritti della comunità Lgbtqia+, delle donne, della libertà di associazione e manifestazione, di espressione e di stampa, dei lavoratori, solo per citarne alcuni…”

Virgilio:

“ L’ultima polemica, cresciuta in queste ore, verte su un video pubblicato su TikTok, divenuto in breve tempo virale e rintracciabile su altri social lanciato da un utente qatarino, @aadhilnaleer, che scrive nella caption:

“Tifosi della Spagna in Qatar”.

Tifosi che, nei tratti e nell’aspetto, sono asiatici ma che indossano magliette e sciarpe che inneggiano alle Furie Rosse e esaltano la nazionale spagnola con una bandiera.

Un video ironico? Una sorpresa? L’insinuazione, che si sta allargando anche ai media internazionali, riguarda la dubbia autenticità del tifoso, anche se i visitatori provenienti dal resto del mondo dovrebbero essere più di un milione.”

 

MA RICORDIAMO ANCHE DRAGHI CHE HA INVIATO UNA MISSIONE COMPOSTA DA 560 MILITARI PER LA SICUREZZA DELL'EVENTO

 In questo molto ampio ventaglio di polemiche è giusto anche segnalare la missione militare italiana per garantire la sicurezza dei mondiali in Qatar.

Sono già in Medio Oriente 560 militari italiani che dovranno aiutare il Qatar a gestire in sicurezza l’ evento sportivo, una missione militare che ci costa 10 milioni di euro e che ha come una giustificazione plausibile il fatto che il Qatar viene considerato un paese molto amico dell’ Italia,

E L'ACQUISTO DI 813 MILIONI DI EURO DI ARMI ITALIANE NEL 2021, IL QATAR E' IL PRIMO CLIENTE NONOSTANTE I SUOI POCHISSIMI ABITANTI

una grande amicizia che ha come unico motivo il fatto che il Qatar è un fortissimo cliente delle armi italiane e nel 2021 è stato il primo per acquisti importando armi per 813,5 milioni di euro.

 


RispondiCitazione
Luca VFR
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 118
 

Ma guarda! E cosa ci si poteva aspettare da un ragiunàtt con la pergamena di così tanto diverso?


RispondiCitazione
Condividi: