Giugno: avanti con ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giugno: avanti con la storia degli alieni.

Pagina 4 / 5

Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

@uparishutrachoal

Quello degli ologrammi è un discorso aperto che lascia immaginare una quantità di possibili sviluppi.

Anche le interferenze tra dimensioni diverse, pasticciando con i fenomeni elettrici e con le radiazioni del nucleare, secondo alcuni, avremmo a che fare, in modo inconsapevole e marginale, con questa problematica.

Credo che non dovremmo escludere nulla, e vorrei dire che le implicazioni su ogni aspetto e grado della cultura umana dell'eventuale diffusione di conoscenze constatate, in uno o più di questi campi finora inaccessibili, supererebbero di gran lunga gli effetti di ogni eventuale strumentalizzazione contingente o passata.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Non capisco perchè certuni vogliano arrampicarsi sugli specchi: esistono altre 'entità' oltre a quelle umane, di questo vi è memoria nelle più antiche tradizioni di tutto il mondo. Le foto USA possono o meno essere realistiche, veritiere, truccate, non truccate, ma la realtà è la compresenza in questo Universo di una molteplicità di intelligenze tutte variamente intersecate ed interagenti col Pianeta Terra. 

E' inutile penso citare per esteso i libri sacri delle diverse religioni, nonchè le memorie su caverne e megaliti dell'antichità più remota. Insomma, che problema c'è ad ammettere l'esistenza degli UFO e di intelligenze extraterrestri ?

Uno solo a ben vedere: non vorrei che le vostre perplessità stiano tutte nei residui di un radicato e superato cattolicesimo che, rendendo ciechi di fronte alla molteplicità infinita della Vita dell' Universo, affermando l' unicità del 'mistero incarnato', preclude la Creazione alla sola Terra e basta, escludendo il resto.

A ben vedere è la medesima posizione dell' Islam, che pur ammettendo obtorto collo i 'Jinn' poi li assorbe nell' unità e unicità divina: come se non esistessero. Appunto...

Su queste basi, non vi è ricerca ma dogma e dogma errato.

 


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Per gli amanti della televisione americana ecco il commento di Rising sul report UAP/ UFO. Il termine Psyop dice tutto. Non c'è bisogno di commento.

Ryan and Emily: Pentagon Psyop DISMISSES Alien Tech

https://www.youtube.com/watch?v=lZ5Loh65u-o

 


RispondiCitazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

@pietroge

Beh tutto lo lascia supporre. Magari ci fossero cascati a dire una cosa vera. E sarebbe ancora più magistrale se si presentassero davvero a sorpresa, nonostante magari ora se la siano inventata.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

@simsim

Il Pentagono è un Buco Nero per quanto riguarda i finanziamenti : più soldi gli danno e più ne vogliono e sono disposti a tutto pur di ottenerli. Io noto i seguenti particolari :

  • Gli avvistamenti avvengono sempre ad opera di militari o nelle vicinanze di basi militari.
  • Statisticamente gli avvistamenti dovrebbero essere appannaggio dei civili a meno che non ci sia un motivo particolare per essere presenti vicina alle basi. Perché ci sono prevalentemente solo foto e film militari?
  • Le foto o i film sono sempre sbiaditi e poco chiari. Strano, con i mio vecchio smartphone io sono capace di fare foto molto nitide. I militari americani hanno sicuramente tecnologia molto superiore al mio smartphone. Perché non la usano?
  • Mi sfugge la logica aliena! Forse perché è aliena, ma se uno vuole spiare quello che fanno i terrestri non si fa vedere affatto, agisce da lontano e in incognito. Non fa show di esibizione aerea. A meno che non siano veicoli che hanno lo scopo di studiare le reazioni dei militari ad un attacco. Questo però è tipico di una potenza militare come Cina o Russia. Gli alieni con la tecnologia che hanno non avrebbero bisogno di questi show aerei. 

 


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Pietro, se tu fai una rapida ricerca su Popocatepetl/astronave/ufo, vedrai le immagini della telecamera della Televisa, emittente di colà, che inquadrano il vulcano messicano a scopo di prevenzione delle eruzioni. In diversi filmati ci sono oggetti incredibilmente grandi che entrano ed escono liberamente dalla sommità. A parte ciò ci sono immagini amatoriali di alieni alti tre mt.

Le prove esistono: altro è naturalmente capire le ragioni di questa presenza. Non potrebbero essere tutte positive per noi...di questo sono certo.

https://www.segnidalcielo.it/enorme-ufo-cilindrico-entra-nel-vulcano-popocatepetl-durante-eruzione/

https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-2012/4452-ufo-entra-nel-vulcano-popocatepetl-.html

https://gaetaniumberto.wordpress.com/2013/06/07/di-nuovo-un-ufo-sembra-atterrare-nel-cratere-del-vulcano-messicano-popocatepetl/

 


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

saggio brevissimo da liceo scientifico di provincia

Assumiamo come ipotesi che esistano esseri intelligenti nell'universo, la faccenda e' altamente probabile visto che sulla terra sono bastati 4 miliardi di anni per arrivare ad homo sapiens con  i laser per leggere i dvd. In 14 miliardi di anni  se ne possono sviluppare di vite intelligenti.

La domanda quindi non è se ci siano ma: come diamine partono da casa loro ed arrivano da noi?

Serve un  sistema di spostamento non inerziale, non basta una propulsione a reazione (chimica, ionica, neutronica,protonica,ecc) che  tramite una spinta costante prima accelleri ad esempio ad 1 g (la gravita' terrestre) per poco meno di un anno per raggiungere un velocità non maggiore dell'90% della velocità della luce (non serve aumentare la velocita' perche oltre 90% di c il tempo inizia a rallentare parecchio), poi spenga la propulsione e vada avanti per inerzia a velocità costante di 0.9 c e infine decelleri sempre a 1 g per un altro anno per fermarsi. Alla velocità di 0.9 c in un anno si percorrono 0.9 anni luce, quindi per arrivare da alfa centauri (distante 4 anni luce) servono circa 6 anni. Piu' lontano ci sono una trentina di stelle (stelle roventi e non pianeti abitabili) fra 10 e 20 anni luce, quindi servono una ventina di anni per venire da noi ed altri venti per tornarsene a casa. La nostra galassia ha un raggio di 100.000 anni luce e noi abitiamo in periferia. La galassia esterna piu' vicina è a un paio di  milioni di anno luce, un delirio.

La faccenda con propulsione  a velocità anche poco minore della luce semplicemente non sta in piedi e serve un altro mezzo: la propulsione relativistica nell'iperspazio (e non la usavano  nemmeno quelli  di star treck)

Fino ad una decina di anni fa sarebbe stato effettivamente possibile ad una nave aliena arrivare da qualunque distanza, anche da miliardi di anni luce, dalla fine dell'universo attraversando l'iperspazio senza che nessuno sulla terra se ne accorgesse.  Adesso la rete mondiale dei rivelatori di onde gravitazionali (VIRGO, LIGO e soci) si accorgerebbe subito che qualcuno sta arrivando: fare un buco nello spazio genera onde gravitazionali esattamente come un sasso nello stagno o una talpa nella sabbia. Suonano le campane nei laboratori e si vincono premi nobel a gogo.

Quindi se gli alieni in passato sono venuti a farci visita hanno trovato solo simil scimmie senza alcuna tecnologia tranne le braccia umane fino a poco piu' di cento anni fa (la cultura non tecnologica invece c'era!),  poi le scimmie hanno acceso una robusta luce elettromagnetica durante la seconda guerra mondiale ed attivato  l'allarme gravitazionale solo 4-5 anni fa.

L'unica cosa che gli alieni avrebbero potuto trovare fino a cent'anni fa sono proteine in quantità, sempre che gli alieni possano mangiare le proteine levogire,  cioè erba e carne animale ed umana. Magari torneranno presto per vendemmiare, adesso di carne umana ce n'e' parecchia di piu' di cent'anni fa. Magari sono vegani.....


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Il tuo saggio ha dei punti deboli. Vediamoli :

  • Uno pensa che ci siano esseri intelligenti nell'universo, in particolare nella nostra galassia perché assume che la transizione tra materia inorganica e organismi viventi sia automatica, date le condizioni al contorno favorevoli. Questo però non è stato mai provato e il fatto che non si vedono segnali intelligenti provenire dal cosmo non lascia ben sperare. Non è possibile che tutti siano telepatici e che schermino alla perfezione ogni macchina capace di emettere segnali elettromagnetici. Vedere su Wikipedia : Il paradosso di Fermi.
  • La velocità della luce è definita come velocità massima perché per un corpo con massa diversa da zero farlo accelerare alla velocità della luce richiederebbe una energia infinita. Questa limitazione vale solo per queste situazioni. Lo spazio ad esempio può espandersi alla velocità che vuole, non ci sono limiti. Da qui è nata l'idea del Warp Drive di Alcubierre (vedere su Wikipedia) che in sostanza produce una 'bolla di spazio/tempo attorno alla astronave e poi accelera questa bolla (non l'astronave che rimane ferma) a velocità superiori a quella della luce. L'implementazione di questo tipo di propulsione però richiederebbe una energia negativa che al momento non c'è. E poi non produce onde gravitazionali,  È evidente che le distanze tra le stelle non si possono colmare con sistemi di propulsione convenzionali.

In sostanza e SOLO IN TEORIA, gli alieni avrebbero potuto visitare la Terra nel passato e potrebbero essere presenti anche oggi. Mancano le prove certe.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Ultimamente  si è affacciata l' idea, che trovo corretta pur nei miei limiti di conoscenza, che i 'buchi neri' possano essere delle sorte di 'autostrade' tra galassie. Inoltre, non escluderei la possibilità di piani energetici superiori a quelli cui cui noi siamo costretti a vivere ( la nostra prigione spazio-temporale ): anche solo supponendo questi 'universi paralleli' si può capire come le conoscenze attuali nostre siano estremamente limitate...ma già alquanto vertiginose ! Ma se noi umani possiamo dar prova di un intelletto così sviluppato, come definirlo all' interno del nostro mondo, in cui altre specie non solo non ne sono dotate ma appaiono estremamente limitate pur nella meraviglia delle loro attribuzioni complessive ?

Dunque qual' è l' origine delle nostre capacità mentali, extra o non extra, dato che la nostra mente è incontestabilmente estranea ai limiti delle altre specie ? Questa è la domanda fondamentale. Gli extraterrestri sono una aggiunta, o meglio vengono DOPO...e non solo. Nulla può escludere quanto ho già riferito in passato su Marte.


RispondiCitazione
gix
 gix
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 78
 

Da un punto di vista di insieme, che secondo me bisogna assolutamente tenere presente, la questione, in fin dei conti, non è poi così ingarbugliata, le complessità naturalmente permangono (in gran parte irrisolte) dai singoli punti di vista, scientifico, morale, religioso, sociale ecc. Ma soprattutto due sono i piani di osservazione. Il primo (consideriamolo "filosofico") riguarda la natura stessa di questi esseri, la dove, come qualcuno di voi ha già fatto notare, in fondo non è determinante (anche se utile saperlo) se si tratti di esseri spirituali o tecnologici, se siano buoni o cattivi secondo il nostro solito giudizio morale, se siano o meno i nostri creatori o più semplicemente i nostri controllori o, peggio, entità che parassitano le nostre energie (animiche o altro). Il secondo livello (consideriamolo "pratico-esistenziale") riguarda la realtà concreta (quindi riscontrabile) dei rapporti che il genere umano può intrattenere con queste entità, rapporti che possono essere di collaborazione, di amicizia, oppure di odio e conflittualità, oppure ancora, più semplicemente, basati su interessi economici. Limitarsi ad uno solo di questi aspetti ovviamente non ci mette in condizione di tentare la migliore conoscenza del problema. Limitarsi a dire che in questo modo il deep state americano può approfittare di una motivazione valida per ottenere fondi enormi per l'apparato militare è fuorviante, è come parlare di mercato nero in tempi di guerra, dove agli speculatori in fondo non interessa sapere come procede la guerra, poichè non vogliono, o non possono, prevedere gli esiti, possono solo approfittare delle condizioni di mercato create da altri. Naturalmente, non sapendo nella fattispecie dove sta la verità sugli ufo, ovvero se si tratta di una falsa rappresentazione (come pare probabile in questo caso), oppure se si tratta di una semplice e ormai inevitabile ammissione (anche se così fosse, difficilmente risolverà il problema dal punto di vista "filosofico", che, in ultima analisi, è quello che conta), noi che osserviamo non dobbiamo perdere di vista tutti gli aspetti della questione. In ogni caso fa un certo effetto sentire parlare di extraterrestri e di ufo con piglio serio e non canzonatorio (per quello che possono essere seri in nostri mezzi di informazione, ormai alla frutta) su tutti i TG. 

  


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3177
 

Se devo esser sincero, non escluderei che questa fretta di operare una 'disclosure' sugli EXTRA sia dovuta ad un fatto ben preciso: sono LORO all'origine del virus, nonchè del 'vaccino': entrambi troppo in fretta diffusi ( forse già in preparazione da tempo ) ed anche troppo in fretta accettati dal mondo intero per esser davvero 'naturale' tutto quanto ci è accaduto... Dunque, farne accettare l'esistenza esclude la responsabilità strettamente umana, responsabilità le cui conseguenze saranno nel tempo amplissime e terribili.

Può esser una ragione secondo voi ?


danone hanno apprezzato
RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

@oriundo2006

Ho le stesse curiosità per l'impostazione politico esistenziale apparecchiata in fretta e furia dopo la caduta del muro, il virus e la relativa gestione potrebbero rappresentare una frettolosa verifica della "bontà" del lavoro (o del compito!) svolto.


RispondiCitazione
XaMAS
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 32
 

@pietroge

il linea di massima lei ha ragione, come aveva ragione a suo tempo Fermi
ma occorre fare una specifica : esistono razze "aliene" nell'universo ? io ancora non lo escludo, ma diamo ragione a Fermi.

esiste la vita nell'universo ? prendiamo l'esempio della Terra, oggi è popolata da oltre 7 miliardi di individui che si divertono a lanciare nello spazio segnali alla ricerca di qualcuno che li ascolti, ma 1 milione di anni fa chi c'era sulla Terra ? solo animali
quindi dire che tra i milioni di galassie esistenti ognuna delle quali ha milioni di sistemi solari (potrebbero essere miliardi, ho voluto tenermi basso e non avevo voglia di trovare conferma in rete), possibile che ci siano essere viventi solo sulla Terra ?
non credo proprio


RispondiCitazione
uparishutrachoal
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 124
 

In realtà non sappiamo nulla ..

Nasciamo..ci moltiplicamo e muoriamo come i batteri nell'intestino..e magari anche i batteri pensano a loro modo ..e speculano sull'Universo..chiusi in un budello buio..

Chi lo può negare in modo assoluto..?

Una volta ci sentivamo al centro del Cosmo..perché le stelle ci giravano attorno..adesso invece ci vediamo alla periferia della Galassia..declassati al loggione.. e sbirciamo lo spettacolo allungando la testa verso un palcoscenico infinito..

Le certezze esteriori sono scomparse...e allora ci volgiamo all'interno...per trovare qualche punto fermo..che gli Dei ci possono essere..oppure no..idem gli extraterrestri..gli universi paralleli..le stringhe e le bolle..i pralaya..i manvantara..i Kalpa..i buchi neri e quelli bianchi..

Non sappiamo nulla..e ricopriamo di concetti e visioni le nostre sensazioni per averle bene in vista..perché la mente si possa saziare offrendo illusoria sicurezza..

Eppure c'è un'origine..una sensazione ineliminabile come una radiazione di fondo nella nostra coscienza..che è la percezione di esistere..

Su questo non si può dubitare..

Si può dubitare dell'esistenza degli altri..ma non di se stessi..

Ponendoci sul picco indubitabile dell'io..e andando più a fondo..vediamo i due fiumi che si dipartono da questa cima..

Da una parte c'è l'io sono..e dall'altra c'è l'io faccio..

Io nostro io si annulla nell'Essere e nel fare..

Il fare crea la mente che indaga per il possesso..è l'Imperatore che conquista il mondo..è la scienza che vuol sapere tutto per dominarlo..siamo noi che ci ingozziamo e ci riproduciamo senza limiti per crescere come un fluido mortale che tutto ingloba a sé..è il sentiero dell'andata..

L'Essere è invece l'io privato di sé stesso..pura sensazione di esistere senza soggetto..è la pace ed è il sentiero del ritorno..

Su queste due sensazioni si creano tutte le filosofie e le religioni..il materialismo  e la spiritualità..

Allora..ci sono o non ci sono gli extraterrestri..?

Se la risposta non potrà mai essere assoluta..come non sarà mai assoluta la natura dell'Universo....ologramma o stringhe..fotoni sognati o reali..fino a dubitare della nostra mente indagatrice..si apre l'unica risposta..

Tutti gli Dei..le entità..le dimensioni oltre lo spazio e il tempo..e i paleoastronauti..sono visioni utili o meno alla natura della strada che percorriamo..

Dalla sottigliezza dello zen.. al Dio sanguinario della Bibbia..il vero o il falso sarà solo ciò che è utile a farci stare bene o male..e la mente inventa immagini che nutrono il viaggiatore..e le percepisce come reali..non potendo penetrare oltre i suoi limiti..

Calibrare le immagini in funzione della loro bontà o maleficio..sono artifici di saggezza o cedimenti alla stupidità sempre in agguato..

Alla fine la verità è credere a ciò che ci fa avanzare nella strada intrapresa..e lasciare ciò che ci ostacola..e se i demoni sono quelli che ci offrono immagini per succhiarci energia..gli angeli saranno quelli che ci confortano..che poi esistano o non esistano..non è un problema che ci riguarda..perché tutto è grazia.. basta solo accoglierla se arriva..

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo post è stato modificato 3 anni fa da uparishutrachoal

danone hanno apprezzato
RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

@xamas

Ci vuole una qualche conferma sperimentale, congetture e teorie lasciano il tempo che trovano. Una prima prova sarebbe se si trovassero segni di vita autoctona  su Marte, perché molto tempo tempo fa quel pianeta aveva un habitat che poteva sostenere la vita. Statisticamente non vale un gran ché ma sarebbe già qualcosa. Uno potrebbe dire : ecco la dove ci sono le condizioni adatte nasce prima o poi la vita. Al momento però non si può dire niente. Anzi il Principio Copernicano che dice che noi abitiamo un posto qualunque in un tempo qualunque in un universo più o meno infinito, cioè l'opposto della teoria della Terra al centro dell'universo, fa acqua da tutte le parti. In effetti :

  • Noi non esistiamo in un instante qualsiasi del tempo, esistiamo a 13,8 miliardi di anni dall'inizio.
  • Siamo in una nicchia lontana, per dimensione, dai deleteri effetti quantistici e  relativistici
  • Siamo alla periferia della galassia lontani dalle radiazioni e dagli scontri che esistono vicino al centro
  • Non solo il pianeta Terra è nella zona dove è possibile l'esistenza di acqua liquida ma abbiamo anche un satellite molto grande che stabilizza con la sua presenza la rotazione del pianeta.
  • Le costanti fondamentali di natura sembrano essere state aggiustate per permettere l'esistenza della vita sulla Terra. Basta cambiarle, infatti, di qualche percento e la vita diventa impossibile

Dal punto di vista della Fisica questo è il Giardino dell'Eden. E non è affatto detto che non ci sia anche da altre parti della galassia o dell'universo. Aggiungi poi il fatto che esiste nelle cellule di ciascuno un codice genetico che nessuno ha mai capito come abbia fatto a nascere visto che non esiste neanche l'ombra di qualcosa di simile nella materia inorganica. Non sono le teorie o le congetture, sono le osservazioni sperimentali che danno da pensare e che richiedono una spiegazione soddisfacente.


XaMAS e oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pagina 4 / 5
Condividi: