Il presidente della...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il presidente della Croazia accusa gli Stati Uniti e la NATO di usare l'Ucraina in una guerra per procura contro la Russia


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

https://steigan.no/2023/01/kroatias-president-anklager-usa-og-nato-for-a-bruke-ukraina-i-en-stedfortrederkrig-mot-russland/

red. PSt

 
Zoran Milanović

In una conferenza stampa nella città di Vukovar domenica 15 gennaio 2023, il presidente croato Zoran Milanovic ha accusato gli Stati Uniti e la NATO di utilizzare l'Ucraina per condurre una guerra per procura contro la Federazione Russa.

Le sue parole sono state citate dall'agenzia di stampa HINA:  "Washington e la NATO stanno conducendo una guerra per procura contro la Russia con l'aiuto dell'Ucraina".

Milanovic ha osservato di non vedere alcun motivo per le sanzioni contro Mosca. "Il piano non può essere quello di rimuovere il presidente russo Vladimir Putin. Il piano non può risiedere nelle sanzioni. Le sanzioni sono assurde, con il loro aiuto non otterremo nulla".

“Non hanno nemmeno infranto Slobodan Milosevic con le sanzioni. Vanno di guerra in guerra. E io cosa diventerò, uno schiavo dell'America?", ha osservato.

Il presidente croato si è già espresso contro l'addestramento delle truppe ucraine sul territorio del suo paese. È convinto che la loro formazione in diversi paesi dell'UE li minacci di conseguenze pericolose.

Milanovic si è espresso contro la politica degli Stati Uniti e della NATO in Ucraina e  ha rifiutato un piano dell'UE per  aiutare la Croazia ad addestrare le truppe ucraine . Milanovic non è solo nella sua opposizione, poiché la proposta di addestrare soldati ucraini  non è riuscita a ottenere la maggioranza dei due terzi di cui aveva bisogno nel parlamento croato.

Spiegando la sua opposizione all'addestramento delle truppe ucraine, Milanovic ha affermato di non voler coinvolgere il suo paese nella guerra. “Non sostengo questa idea perché non voglio che la Croazia sia coinvolta in questa guerra più del necessario. Dimostriamo giustizia e solidarietà, e basta ", dice.

Milanovic ha aggiunto che "senza un piano finirà come in Afghanistan".

In passato, l'ungherese Viktor Orbán ha criticato la guerra della NATO in Ucraina e le sanzioni contro la Russia. Ora, l'Ungheria è quindi seguita da un altro paese della NATO.

La Croazia ha dichiarato l'indipendenza dalla Jugoslavia nel 1991. Ciò è avvenuto anche con il sostegno della Germania occidentale. Ciò ha portato a una guerra contro la Jugoslavia in cui la NATO si è schierata con la Croazia. Nel 1992, la Croazia indipendente è stata riconosciuta dall'UE. La Croazia è diventata membro della NATO nel 2009 e dell'UE nel 2013. Stiamo quindi parlando di un paese tradizionalmente filo-occidentale e filo-NATO, quindi il fatto che Milanovic sia così chiaramente e nettamente contrario alla guerra per procura della NATO contro la Russia deve pungere la NATO.

L'alleanza si spezza e succede abbastanza rapidamente.

D'ora in poi, Milanovic dovrà probabilmente prestare particolare attenzione nell'attraversare la strada.

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa 2 volte da ekain3

sarah hanno apprezzato
Citazione
filcon
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Ammirevole,

ma è suicidio.

Gli do poca vita (Haider docet) oppure rivoluzione colorata.

Ha dimostrato comunque di avere veramente le palle.

Chapeau


sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: